Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
richiesta pagamento penale
La società Parkdepot contesta alla sottoscritta la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio applicate nell’area antistante il supermercato Conad Superstore di Pescara avvenuta il 17.07.2024 e chiede il pagamento della somma pari a euro 40,00 a titolo di penale contrattuale n. fattura 002999000331 con la maggiorazione di euro 5,00 imputati come costi di sollecito. L’ importo sarebbe da versare entro il 13.09.2024. La società scrivente accuserebbe di aver violato il contratto accettato con il semplice accesso al parcheggio in questione. Tali condizioni contrattuali sarebbero, a detta della società chiaramente esposte all’ingresso del supermercato, tuttavia, dal sopralluogo da me effettuato non si trova tale riscontro in quanto l’unico cartello esposto (come visibile in allegato alla presente) è tutt’altro che di facile lettura e comprensione. Con la presente si contesta la modalità di sottoscrizione con la suddetta azienda ParkDepot srl. in quanto, a quanto detto da loro basterebbe entrare nel parcheggio per sottoscrivere il contratto in quanto i cartelli che esplicano i termini di tale contratto sono esposti e visibili. La sottoscrizione di un contratto avviene invece mediante apposizione firma dei contraenti. Non è indicato nè il numero del Contratto, nè sono presenti rilevamenti fotografici che dimostrino l'effettiva violazione. Si contesta inoltre l'indicazione del luogo della violazione: nell'avviso è indicato il parcheggio di Viale Marconi 320, Pescara che contrariamente corrisponde ad un parcheggio costituito da stalli liberi e di competenza Comunale. Il parcheggio gestito dalla società Parkdepot è, invece, in via Piero Angela n. 2. In sostanza, la società P&G induce a far pensare di trovarsi di fronte ad una sanzione amministrativa che la stessa società non potrebbe comminare che soprattutto è priva di qualunque elemento costitutivo, come pubblicato in gazzetta ufficiale il 15 dicembre 2016 – serie 292 - “Contenuti minimi del verbale di accertamento, contestazione e notificazione relativo ai procedimenti per violazione amministrativa” Per questi motivi, Ia sottoscritta richiede l’annullamento formale di ogni procedimento a me iscritto entro 7 giorni dalla data odierna.
Multa non corretta
Il giorno 9-06-2024 ho parcheggiato presso il parcheggio del supermercato Carrefour per fare la spesa. Ho un bambino che al tempo aveva 11 mesi e quindi ci ho messo più del previsto a completare gli acquisti, perché ho dovuto cambiarlo e calmarlo. Insomma ho sforato i termini di 60 minuti (da notare che non c'era sbarra né niente e i cartelli li ho notati solo dopo quando mi è arrivata la multa). Mi è arrivata via posta ordinaria una "multa" di 40 euro che ritengo esagerata e non giusta viste le circostanze. Per questo chiedo che venga assolutamente annullata, altrimenti mi rivolgerò all'assistenza legale di Altroconsumo per segnalare la cosa.
Violazione del utilizzo del parcheggio
Salve, il giorno 07.08.2024 sono stato multato per aver violato il utilizzo del parcheggio, dato che quel giorno ho avuto delle attività in palestra , essendo un parcheggio grande non ho visto nessuna segnalazione, in via nettunense, 00072 10 - km 6/500, Ariccia Prego di mettere i cartelli ben visibili se no tanti saranno sanzionati solo perché vanno a lavorare o fanno la spesa, contatto anche la palestra per chiedere la cessazione del abbonamento e io non andrò mai li , distinti saluti!
Violazione condizioni parcheggio ParkDepot c/o Conad
Buonasera, mi è arrivata una lettera da parte di Parckdepot con la richiesta di pagamento di 40€ per aver sostato nel parcheggio del supermercato Conad di via Cardinale Massimi 3 a Roma. La lettera afferma che entrando nel parcheggio del supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 25 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 60 minuti più 15 euro di gestione identificazione proprietario auto. Avendo quindi aver sostato sostato per 95 minuti, mi viene chiesto di pagare la penale. Frequento spesso il supermercato Conad, e anche il 10/08 scorso ho accompagnato i miei genitori anziani al Conad (verificabile dal pagamento bancomat effettuato) a fare la spesa. Non mi sono mai soffermata su cosa veniva specificato sui cartelli perché pensavo fosse riferito a chi parcheggia senza comprare nel supermercato. E’ assurdo fare la spesa a “tempo” e non avere la possibilità di pagare 1 o 2€ l’ora come succede in altri supermercati, e dover pagare invece 40€ per un ritardo di mezz’ora. Non ritengo legittima questa richiesta economica visto che non mi sento di aver violato alcuna norma ne aver sottoscritto alcun contratto. Rimango in attesa di riscontro. Grazie, A .
Annullamento Sanzione
Ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio. La lettera afferma che entrando nel parcheggio di un supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 40 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 90 minuti. Avendo io sostato in orario di chiusura del supermercato e lo stesso dotato di sbarre di apertura e chiusura non in funzione in quel momento, mi chiedono di pagare la multa più la penale. Il parcheggio in questione è situato a Sesto San Giovanni in via Picardi (MI) ed è il parcheggio del Carrefour Contact. Io ho già inviato una prima comunicazione al gruppo che è il proprietario del supermercato reclamando il becero trattamento che io, cliente del supermercato, ho ricevuto. Ho dichiarato di non aver notato alcun cartello con indicazione di inizio e fine, non ho accettato nessuna condizione e non ho violato alcuna condizione di utilizzo, proprio perché non ho accettato un bel niente. “Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima, in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, né in maniera esplicita né in maniera implicita. Inoltre al box informazioni del supermercato mi è stato detto che le telecamere sono in funzione quando è aperto al pubblico poiché lo stesso, come già detto, è dotato di sbarre di chiusura di notte. Tengo a precisare che le tre sanzioni che mi vengono contestate sono tutte e tre in orario notturno, nessuna di queste in orario di apertura del Carrefour quindi non creando alcun danno né al supermercato stesso ne ai clienti. Detto ciò chiedo l'annullamento delle sanzioni a me intestate che per pratici riporto di seguito: 002-952-001-458 002-952-001-742 002-952-001-876 Diversamente mi rivolgerò al garante dei consumatori e al garante della Privacy sia per le motivazioni espresse in questa mail sia per capire come una società è risalita a dati sensibili. Se necessario intraprenderò azione legali nei confronti di Parkdepot Srl.
ANNULLAMENTO DI VIOLAZIONE
BUONASERA, CONTESTIAMO INTEGRALMENTE LA MULTA RICEVUTA A NOSTRO CARICO LE FOTOGRFIE DA VOI ESPOSTE MìNON MENZIONANO ORARI DI INGRESSO E DI USCITA . LA TELECAMERA DEV'ESSERE CERTIFICATA E LEGALMENTE RICONOSCIUTA. L'AREA DI PARCHEGGIO TRAMUTATA DA UN GIORNO ALL'ALTRO A PAGAMENTO DOPO LA PRIMA ORA NON RISLUTA BEN SEGNALATO SE NON DA UN MISERO CARTELLO QUASI INVISIBILE. LE STRISCE SEGNALETICHE DEI PARCHEGGI NON SONO COLORATE DI BLU COME SOLITAMENTE SONO INDIVIUDATE LE AREE A PAGAMENTO, MA LASCIATE IN BIANCO DEL TUTTO INGANNEVOLI PER UN POVERO CRISTIANO CHE ENTRANDO IN UN SUPERMERCATO PER FARE SPESA SI TRIOVA UNA VOLTA USCITO TRUFFATO PER BEN 40,00€ PER LA SOSTA DI POCHI MINUTI IN PIU', SE NON ANNULLATE QUANTO DA VOI EMESSO CI RIVOLGEREMO ALLE AUTORTA' COMPETENTI A TUTELA DEI NOSTRI INTERESSI.
Parcheggio
Buongiorno,ho ricevuto una lettera dall’azienda Park Depot s.r.l. Pratica n°002-285-000-359 Che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio.la lettera afferma che il giorno 10/06/2024 ho sostato 42 minuti in più,rispetto ai 60 consentiti dalle condizioni affisse,il parcheggio in questione è situato in via verrotti snc ed è il parcheggio del supermercato conad.mi richiedono una penale di 45 euro.premetto che entrando nel parcheggio,se non esistono barriere è ipotizzabile,come nel mio caso,non notare affisse le condizioni e le penali per violazione nei termini della sosta.nonostante ritengano ben visibili le condizioni affisse,solo un accesso condizionato da una barriera a sbarre,comandata del conducente previo lettura delle condizioni esposte in modo chiaro e visibile sulla barriera stessa,escluderebbe la mancata visione delle condizioni della sosta.inoltre considero che in un area privata di un supermercato,il superamento del tempo di sosta consentito debba essere valutato con discrezionalità e non certo assimilato alle sanzioni di un ente pubblico.esprimo il mio totale disappunto ,ritenendo illegittima la richiesta economica e ritenendo violata la mia privacy.non essendo voi un organo giudiziario In fede Pineto Politano Alessandro
Contestazione per violazione del Codice del consumo e dalla normativa civilistica
Spettabile società Parkdepot, Con la presente si contesta la richiesta ingiusta con numero pratica in oggetto poiché le modalità di conclusione del contratto di parcheggio, ai sensi degli artt. 1336 e 1341 del codice civile, non rispettano i dettati normativi civilistici: non viene rilasciato alcun biglietto all’ingresso dell’area, non è presente alcuna sbarra o altro sistema di blocco che faccia percepire all’utente l’accesso ad un’area vincolata e regolamentata, il rilevamento automatico della sosta avviene da remoto attraverso la registrazione delle immagini delle auto che accedono all’area. Nessun comportamento esplicito viene richiesto al consumatore per la conclusione del contratto e le informazioni sull’onerosità del servizio di parcheggio non sono esplicite. Inoltre, il supermercato Carrefour a cui è annesso il parcheggio contestato presta servizio fino alle 22:00 e quindi oltre tale orario i veicoli non sono di intralcio alla viabilità dovuta all’accesso al supermercato. In conclusione, si ritiene la richiesta infondata perchè la clausola è nulla in quanto vessatoria (ex art. 1341-1342 c.c.) e non si procederà ad alcun pagamento come richiesto dalla Società Parkdepot. Distinti saluti Mariadina Bonfatti Gerola
Parkdepot
Buongiorno, ho ricevuto, in data 24.07.2024, una contestazione per violazione contrattuale da PARKDEPOT SRL n.ro REA BZ-235857 . Detta violazione sarebbe avvenuta tra le ore 00:06 del 06.07.2024 e le ore 04:46 del 06.07.2024 ! Primo punto: in quegli orari i cartelli non risultano visibili, non essendo presente una adeguata illuminazione. Secondo punto: in questi orari non credo che ci possa essere un afflusso di clientela da tutelare nei confronti del punto vendita. In ragione di quanto sopra chiedo l'annullamento del sopra citato reclamo per penale contrattuale. In attesa di vostro riscontro, ringrazio per l'attenzione prestata. Saluti. Graziano Vespasiano | 335.6295655 Graziano.Vespasiano@Gmail.com
Multa
Buongiorno ho già scritto e non ho ancora avuto una vostra risposta in quanto merito di una multa che ho preso il giorno 25 aprile ho sforato di 10 minuti il limite consentito e considerando che era un giorno di festa e che ho dovuto girare x più di mezz'ora solo x trovare parcheggio grazie e buona giornata
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
