Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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S. F.
30/11/2025

Articolo non corrispondente all'ordine

Buonasera, Il 20 novembre scorso vi ho trasmesso la seguente email, a cui, ad oggi non ho avuto nessun riscontro. Riporto qui il testo integrale con la speranza di un vostro celere riscontro "Con la presente desidero segnalare che l’ordine n. 3781, effettuato presso il vostro negozio online e consegnato in data 20/11/2025, non corrisponde al bene da me acquistato. In particolare, avevo ordinato un impermeabile Berry da donna, colore tortora, taglia L, mentre mi è stato recapitato un giubottino nero non impermeabile, taglia L. Pertanto, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo e degli artt. 1219 e 1453 c.c., vi invito a: - contattarmi anche via whatsapp per gestire il reso e il rimborso; - provvedere al ritiro della merce consegnata per errore; - disporre il rimborso dell’importo di € 49,99 entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto di riscontro entro il termine indicato, mi riservo di agire per la tutela dei miei diritti e per il risarcimento dei danni subiti." Pertanto mi aspetto un rimborso e le modalità per la restituzione dell'indumento non conforme all'ordine indicato nella email Cordiali saluti

In lavorazione
A. R.
24/11/2025

CONSEGNATO PRODOTTO DIVERSO

In riferimento all'ordine n. 3385 NEGOZIO BOUTIQUE TUTTO DONNA a nome della scrivente RUFOLO ASSUNTA ANTONIETTA si rappresenta: La consegna è avvenuta nei termini. Il prodotto fornito non corrisponde all'ordinato. Il colore è verde, anziché Impermeabile Berry - Rosa scuro. La taglia è T/U anziché M (44-46). In ragione di quanto sopra si chiede la sostituzione del prodotto, ritirando il modello fornito PU2295 di colore verde taglia TU e consegnando il prodotto ordinato Impermeabile Berry - Rosa Scuro taglia M (44-46). In subordine, qualora la sostituzione non fosse possibile, la restituzione dell'importo versato al corriere. In mancanza di quanto sopra ci si riserva ogni azione di tutela.

In lavorazione
G. B.
20/11/2025

Boutique Tutto Donna srl

Spett. Boutique Tutto Donna srl, p.iva 01546325088, email shopmanagement99@outlook.it, come già fatto tramite mail, vi comunico nuovamente che il giorno 09/11/2025 presso il vostro negozio online ho acquistato un impermeabile Berry da donna di colore bianco taglia 2XL per € 49.99 con pagamento in contrassegno (Ordine #3416). Ho ricevuto il pacco il 12/11/25 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché un impermeabile per donna color bianco mi è stato recapitato una cappottino di colore blu di finta pelle/plastica. Vi invito pertanto a contattarmi, quanto prima, per il rimborso della somma di euro 49,99 , e comunque provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In mancanza di positivo riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti, GB nascondi

Chiuso
R. C.
14/10/2025

Scarpe diverse da quelle ordinate

Buongiorno provo a telefonare per il reso visto che mi hanno spedito scarpe diverse da quelle ordinate ma mi dice numero inesistente

Risolto
V. L.
11/10/2025

Millepassi

Buongiorno ho ordinato online all'azienda millepassi una scarpa ortopedica dimagrante costo 39.90 bianca Ho ricevuto un paio di scarpe cinesi che avrei pagato massimo 10€ e oltretutto nere. Vorrei che mi contattasse qualcuno dall'azienda perché alle mail non rispondono e il numero di telefono indicato non è esistente! Grazie

Risolto
M. V.
09/10/2025

Truffa online

Buongiorno, ho acquistato un paio di scarpe sportive la settimana scorsa, sta di fatto che oggi ricevuto l'ordine le scarpe non sono quelle che ho ordinato, ne per colore ne per modello, direi piuttosto scarpe di basso valore. Grazie per l'attenzione

Chiuso
F. P.
08/10/2025

Prodotto diverso dall'ordine

Buongiorno Ho ordinato un paio di scarpe ortopediche al costo di 53 euro , mi sono arrivate delle scarpe di bassissima qualità L'azienda non risponde più al numero su WhatsApp .

Risolto
M. G.
03/10/2025

acquisto scarpe ortopediche

Ho acquistato un paio di scarpe ortopediche on line del valore di 47,90 euro in data 24 settembre. Mi è stato recapitato un pacco a domicilio che ho pagato al ricevimento. Purtroppo l'ho pagato senza che avessi il tempo di controllarne il contenuto. la sorpesa è stata quella di scoprire che all'interno non vi era l'articolo richiesto ovvero un paio di scarpe ortopediche nere ma un apaio di scarpe da ginnastica verdi di bassa qualità. Il srvizio cienti di whats app non è piu attivo , il numero di telefono indicato sul pacco è inesistente, l'indirizzo mail risulta errato. Non so come fare il rso e avere restituiti i soldi o , ma a questo punto credo sarà difficile avere il modello richiesto. La ditta si chiama MIllepassi Via Guglielmo Salice 8 San Felice a Cancello.

Risolto

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