Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata assistenza
Ho acquistato nel 2017 una Beverella, impianto per la depurazione acque domestiche. Il contratto prevedeva 10anni di garanzia sulle parti e manutenzione ordinaria per 12 anni. Il pagamento, avvenuto attraverso finanziamento (obbligatorio) è gia terminato da tre anni. Da tre mesi ho aperto una richiesta di sostituzione del rubinetto erogatore, rotto e peraltro già sostituito da meno di un anno. Alla prima chiamata sono seguiti numerosi solleciti, ma a distanza di 3 mesi nessun contatto da parte dei tecnici manutentori. Oggi ho sostituito io il rubinetto, a spese mie. Come intende muoversi la società?
MANCATA ASSISTENZA X DEPURATORE ACQUA
Buongiorno sono a richiedere un reclamo alla società ACQUE PURE ITALIA VLE CASSALA 55 - 20143 MILANO TEL 02 83595056 PERCHÉ DOPO SETTE ANNI HO UN PROBLEMA CON IL DEPURATORE CHE NON FUNZIONA E SONO 2 MESI CHE NON FACCIO CHE TELEFORARE MI VIENE DETTO CHE PASSERANNO LA RICHIESTA DI INTERVENTO MA NON VENGO MAI RICONTATTATA. COME DETTO DOPO DUE MESI PRETENDO UNA RISPOSTA ANCHE PERCHE HO.UN CONTRATTO DODECENNALE ALTRIMENTI AVREI CAMBIATO AZIENDA E INSTALLATO UN NUOVO DEPURATORE. SE ENTRO 10 GIORNI NON VENGO CONTATTATA ANDREMO AVANTI CON ALTROCONSUMO X FARE I PASSI NECESSARI. MARIOTTI
Mancato cambio filtro
Buongiorno,Ad aprile 2019 Stipulo un contratto con la società acque pure Italia per il filtro dell'acqua.Il contratto consiste nel pagamento di euro cinquecento come anticipo e poi un prestito compass con rate di circa cento venti euro al mese per due anni.L'azienda Si impegna a cambiare il Filtro per dodici anni Gratuitamente con solo il pagamento della chiamata del tecnico.Essendo nel 2023 dovrebbe essere il quarto filtro cambiato, dico dovrebbe perché ovviamente non lo hanno fatto.In questi anni questa è già la seconda volta che mi rivolgo a voi per sollecitare l'azienda.Ho contattato l'azienda diverse volte Per richiedere il cambio del filtro e per spiegare che la Macchina ha un problema si attiva continuamente e l'abbiamo dovuta staccare perché il rumore era incessante. I primi di luglio mi contattano loro per darmi l' appuntamento con il tecnico per il 15 luglio ore 12.15, Spiego subito alla signorina è un orario impossibile per noi e che per le 13 mio marito sarebbe riuscito a prendere un permesso dal lavoro e venire a casa per l'appuntamento col tecnico lei mi conferma che va bene è quindi tutto perfetto. Il quindici luglio arriva Il tecnico alle 12.15 A casa nostra non c'è nessuno così si ferma nel negozio sotto il mio palazzo dove casualmente lavora mia sorella, Le dice che deve fare l'intervento a casa mia e che non può aspettare le 13 perché deve tornare a casa sua ( in Puglia), Mia sorella ingenuamente ma anche stupidamente chiama mia madre e le dice di aprire la mia casa così il tecnico sostituisce il filtro e questo avviene. Il tecnico entra in casa mia (senza il mio permesso) ed inizia a smontare la macchina. Io al lavoro fuori sede ignara di tutto vengo contrattata in quel momento da mia sorella che mi manda un messaggio dicendomi ho fatto entrare io il tecnico a casa, Io mi arrabbio perché mio marito doveva essere presente per poter capire come muoverci nel caso si ripresentasse il problema del rumore ( la pompa si attacca continuamente), Mi faccio passare il tecnico gli dico di uscire da casa mia e di aspettare le tredici mio marito per fare l'intervento. Morale della favola il tecnico se n'è andato e non è mai più tornato, il Filtro non è stato cambiato la macchina non è stata aggiustata Ed io avrò chiamato acque pure centro volte e non mi considerano proprio.Io non li vorrei più, anzi Chiederei un risarcimento se fosse possibile, Ma ho pagato €3000 E sinceramente la cosa non mi va giù quindi quello che vorrei è che un tecnico venisse a casa mia mi portasse tutti e 9 i filtri mancanti e poi sparisse dalla mia vista! Non credo che sia corretto un comportamento del genere andrebbero fermate aziende così, perché questo non è giusto! Ti fanno firmare un finanziamento è l'unico modo per avere la macchina così loro sono tranquilli che i soldi li prendono ma i loro obblighi non vengono mai rispettati.Con la presente vi chiedo di aiutarmi.In attesa di un gentile riscontro vi saluto cordialmente. Valentina Zaccaria
malfunzionamento
Con la presente sono a lamentare un disservizio che si è riproposto, in merito alla gestione del mio impianto di Acque pure Italia - Ginevra finanziata con mandato Compass n.20389705 a nome di mia moglie ..In data 21 aprile ho fatto la richiesta di riparazione al Servizio Clienti Acque Pure Romagna e Acque Pure Milano, in quanto l’impianto riparato il 17 Aprile 2023 ..comportava un ricorrente salto della corrente, con scatto del salvavita, verificato nei giorni successivi escludendo gli altri elettrodomestici, ho appurato che sicuramente l’interruzione della corrente era causata dell’impianto Ginevra. DaI servizio Clienti mi venne garantito che sarei stata contattata quanto prima.Nel periodo successivo per vicende diverse, ho gestito l’impianto quando ero in casa e l’ho spento quando ero fuori casa.Sono stata fuori casa il ponte di Ferragosto e ho spento l’impianto Ginevra, ma ho lasciato la spina elettrica inserita, che ha causato l’ennesimo distacco della protezione salvavita e di conseguenza l’interruzione dell’energia elettrica a tutti gli utilizzatori. I congelatori da me posseduti hanno riportato danni ai materiali contenuti.Non essendo ancora stata contattata da nessun tecnico riparatore (dopo aver sollecitato il servizio clienti Acque Pure Romagna/ Milano/ Italia, anche in data 21/08/2023) CHIEDOl’immediata riparazione e/o sostituzione dell’impianto GinevraComunico, inoltre che si sono verificati altri casi analoghi:- richiesta riparazione il 29 settembre 2022 e riparato il 28 ottobre 2022- richiesta riparazione il 2 luglio 2019 e l’impianto è tornato funzionante 1/10/2019 e riparato di nuovo 22/11/2019.- richiesta riparazione 17/03/2023 anche attraverso AR del 02/04/2023, l’impianto è stato riparato il 17/04/2023(il tutto verificabile dai call center e dai “rapporti tecnici”)ora comincia essere TROPPO!!!!
MANCATA ASSISTENZA
Buongiorno, è dal 9 maggio che chiamo e mando mail ad acquepure italia perché il mio depuratore mod. Beverella non funziona più. nonostante le assicurazioni degli operatori, ad oggi ancora nessuno mi ha contattato. Faccio notare che non è la prima volta che capita. Una azienda seria e strutturata, a mio parere, dovrebbe avere un servizio di assistenza più veloce e quantomeno corretto. sRitengo Acquepure italia una azienda assolutamente poco affidabile ed inefficiente.chiedo consigli su come mi devo comportare e soprattutto come fare per dare disdetta anticipata del contratto, pagando i canoni alla finanziaria Compass... GraziePaolo santini Carpi (mo)
Mancata riparazione
Salve,dopo oltre 1 mese dalla prima richiesta di intervento (seguite da altre richieste telefoniche) e non avendo ricevuto nessun tipo di supporto e assistenza, mi vedo costretto nuovamente a richiedere il vostro intervento. Ho già inviato una PEC al loro indirizzo per avere assistenza ma senza esito.Vista la mancanza di assistenza (indicata nel Certificati di Garanzia del contratto) pretendo che entro 10 giorni sia risolto il mio problema altrimenti richiederò la risoluzione del contratto per inadempienze contrattuali.L'impianto Beverella da me acquistato nel 2016 ha attualmente dei problemi.A metà Febbraio 2022 (dopo solo 2 settimane dall'intervento di manutenzione ordinaria) avevo già richiesto un intervento da parte di un tecnico dato che c'era una perdita di acqua che partiva dall'interno del macchinario.Solo dopo un paio di mesi è stato sistemato. Ora abbiamo un altro problema.Il rubinetto continua a sgocciolare e questo fa partire l'impianto per un paio di secondi.....durante tutto il giorno.Per non creare problemi all'impianto ho staccato la spina.Inoltre non funziona più la lampada ad infrarossi.Rimane ancora aperta la pratica 04123561 per il rimborso dei costi di smaltimento dei rifiuti pericolosigrazie
mancata assistenza
Sono in possesso di un apparecchio depuratore di acqua potabile Beverella acquistato dall'azienda in oggetto da maggio 2018. Il contratto d'acquisto prevedeva un intervento di assistenza gratuita annuale per dodici anni con sostituzione dei filtri e pagamento di €55 a intervento. In novembre 2021 l'apparecchio ha cessato di erogare acqua emettendo un rumore insolito. Alla mia chiamata al numero di assistenza in data 18 novembre 2021, ha risposto un' operatrice che mi ha comunicato che sarei stata ricontattata da un tecnico per stabilire la data dell'intervento. A tutt'oggi, dopo svariate telefonate e messaggi presso in solito numero telefonico e altri, ho ricevuto la medesima risposta dalla solita operatrice che, con modi abbastanza seccati, ha interrotto la comunicazione.Come posso risolvere il problema, considerando che continuo a pagare regolarmente la rata per l'acquisto dell'apparecchio e inoltre devo acquistare periodicamente acqua potabile confezionata con aggravio di spesa e con notevoli disagi per difficoltà di trasporto e ubicazione dell'alloggio? Devo far intervenire un'altra ditta? Devo interrompere i pagamenti a parziale risarcimento delle spese di fornitura e di eventuale intervento?
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
