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STAMPANTE BLOCCATA DATO DA UN CONTATORE
Buongiorno, Ho acquistato questa stampante EPSON qualche anno fa. Adesso mi trovo che la stampante acquista di mia proprietà , ha all'interno un conteggio dei fogli, e per tanto arrivato al suo limite impostato da EPSON , la devo buttare, oppure contattare EPSON , oppure comprare un software per azzerare il contatore. Allora partiamo dal fatto, che se uno acquista un prodotto, non è legale che me la inchiodi, non è corretto che non posso più utilizzarla, non è giusto che io devo andate in un centro assistenza per azzerare il contatore, e non è correto che io mi prendo la briga di acquistare un sw per l'azzeramento. Chiedo intanto che questi signori eliminato il sistema di blocco su tutti i loro prodotti, che sicuramente come me ci sono tantissime altre persone con il mio problema. E che mi venga riabilitato la possibilità di poter continuare ad utilizzare la mi stampante.
Stampante
Ho comprato una stampante WF 2930 e non posso stampare, nemmeno in monocromatico (nero), se prima non sostituisco le cartucce scariche dei colori (ciano, magenta, giallo)! E le cartucce dei colori si svuotano da sole, senza esser adoperate! Che vergogna! 80 euro buttati nel cesso!
EPSON STAMPANTE
A fine settembre '23 ho comprato tramite Amazon una stampante Epson ecotank ET-2820 ha funzionato sino ad Aprile poi si è stancata e non ha più funzionato, ho cercato invano di mettermi in contatto con l'assistenza ma nulla da fare. L'ho messa da parte e stupidamente ho comprato sempre tramite Amazon un'altra EPSON ET-3850 (400 euro), la installo, stampa ma non scansiona e di WI_FI neanche a parlarne. TElefono ai numeri indicati ma sono FALSI, per due giorni interi cerco un qualsiasi contatto, nulla da fare si nascondono e non vogliono rispondere, lo stesso fanno altre aziende vendono ma poi a contattarli è assolutamente vano. Qualcuno dovrebbe imporre a queste aziende l'obbligo di rispondere ai clienti. A questo punto prendo i due pentoloni, li porto ad un corriere e glieli mando, voglio vedere se rispondono e cosa rispondono.
Stampante Epson XP-2200 con lettore chip che conta le pagine e non il reale livello di inchiostro
Spett. EPSON In data 20/05/2023 ho acquistato presso un punto vendita Trony una stampante EPSON XP-2200 pagando contestualmente l’importo di 59,99€. All'interno della scatola erano presenti 4 cartucce di inchiostro e per circa un paio di mesi ho utilizzato quelle. Esaurite le cartucce, le ho sostituite con altre 4 originali ma, dopo qualche stampa, ho notato che il livello di inchiostro presente all'interno era decisamente sceso senza un apparente motivo. La loro durata è stata estremamente breve e soprattutto il loro contenuto non era realmente esaurito come indicato dalla stampante. Stesso discorso vale per le cartucce compatibili. Facendo delle ricerche ho scoperto che il lettore chip presente nella stampante non verifica effettivamente il livello di inchiostro presente nella cartuccia, ma si limita a fare una stima di quante pagine occorrono per "esaurire" la cartuccia. Ho provato ad aprire una cartuccia "esaurita" ed ho scoperto che conteneva ancora circa il 50% dell'inchiostro al suo interno (in allegato una foto della cartuccia aperta). Chiaramente questa è una pratica scorretta ed anti-ecologica da parte della vostra azienda, dal momento che obbliga il consumatore a sostituire velocemente cartucce contenenti ancora inchiostro, per colpa di un sistema di controllo fallace (chip). Chiedo un rimborso di 100€ per tutte le cartucce sprecate inutilmente e chiedo che venga risolto il problema in modo definitivo, affinché non si verifichi più questo disagio nè a me nè a nessun altro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti, Pietro Meneghello
Obsolescenza programmata
Buongiorno, sono possessore di 2 macchine Epson Expression HOME XP 445 acquistate circa 5 anni fa.Le utilizzo in posti diversi, con una media di 10 stampe al di e, contemporaneamente presentano lo stesso difetto ovvero il colore nero viene striato orizzontalmente. Ovviamente ho provveduto come da manuale alla pulizia testine, controllo ugelli e cambio delle cartucce inkjet senza alcun risultato. Il tecnico che ho chiamato mi dice che le stampanti sono “vecchie” e che probabilmente sarà difficile ripararle pertanto consiglia di acquistarne di nuove. Le stampanti che posseggo sono multifunzione e non sono d’accordo nel cambiarle e spendere ulteriori soldi per qualcosa che magicamente si rompe esattamente su due esemplari diversi. Nel frattempo mi sono rivolto ad una cartolibreria per stampare quanto necessario con ulteriore aggravio di denaro.
Mancato ritiro del riciclato
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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