Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. C.
04/09/2025

Eurospin Molfetta

Questa mattina ,ho lasciato da sola mia moglie per reperire un carrello, sopraggiunto ho notato vicino alla stessa la presenza di un vigilantes pluri tatuato. Mia moglie molestata dallo stesso con insistenti sguardi ,mi ha raccontato che detto personaggio avvicinandosi leccava lo schermo del proprio telefonino asciugandolo sul suo pantalone....... Sono andato via non penso tornerò piu'-almeno in quella sede-

In lavorazione
V. S.
16/08/2025

Eurospin chiede una maggiorazione del pagamento con carta di credito

Buongiorno, vorrei segnalare che presso Eurospin di via Pirano 32 A a Torino, 2 giorni fa (il 14.8.25) mi è capitato di effettuare la spesa e mi hanno chiesto una maggiorazione di 2 centesimi se avessi pagato con bancomat, o il prezzo effettivo della spesa se avessi pagato in contante...sia a me, che al cliente prima di me.... Che io sappia l'applicazione del costo di un metodo di pagamento piuttosto che un altro, è un illecito finanziario, illegale!! Purtroppo non ho copia dello scontrino perché arrivata a casa l'ho buttato, perché non potevo credere al fatto che una grande azienda da così avesse commesso un illecito, ma documentando in questi 2 giorni ho potuto verificare che solo Eurospin ha avviato, di sua spontanea iniziativa e senza un riferimento legale, tale prassi. Mai accaduto in altri centri, supermercati....cosa è possibile fare per fermare tale pratica?

In lavorazione
D. V.
05/08/2025

confezione ingannevole

buongiorno, ho acquistato da Eurospin a Monteroni (LE) il 31/7 dei rasoi pensando di averne acquistati 6 al prezzo di circa 7 €. Il giorno dopo ho scoperto l'inganno, ben 6 lame per sole 2 testine. Sulla confezione non mi sembra che sia indicato chiaramente (vedi foto). Sono tornato il 2/8 per chiedere reso per confezione ingannevole ma la Direttrice ha respinto tutte le mie argomentazioni e non procede al reso in quanto la confezione è aperta. Preciso che non ho conservato lo scontrino, ma aldilà del valore dell'acquisto, tengo a precisare che occorre rettificare etichetta dell'imballo che induce nell'errore in cui sono incorso io. MAI avrei comprato un rasoio con testina a 6 lame, a cosa servono ? grazie

In lavorazione
M. Z.
04/08/2025

Prenotazione hotel annullata

Abbiamo prenotato con Eurospin Viaggi a marzo 2025 un viaggio pet settimana da 9 a 16 agosto pagato caparra e un mese prima della partenza bonificato il saldo. Il venerdì pomeriggio della settimana antecedente la partenza ci comunicano telefonicamente che l'albergo in cui dovevamo soggiornare non gli ha confermato la prenotazione. Sono passati due giorni e dopo numerose chiamate all'assistenza ci continuano a dire che stanno cercando un'alternativa che stanno sollecitando ma non ci forniscono mai una risposta e non ci danno una soluzione. Abbiamo già pagato l'aereo e il transfer per la località dove era ubicato l'albergo quindi necessitiamo di un'alternativa in zona. In mancanza di riscontro immediato dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Risolto
L. A.
03/08/2025

Commissioni per pagamenti con carta di credito

Buongiorno Nei supermercati di Pianoro, San Lazzaro e anche altri della provincia di Bologna, se paghi con carta di credito vengono applicate automaticamente le commissioni dello 0,1% direttamente sullo scontrino

In lavorazione
V. S.
28/07/2025

Sostituzione condizionatore Bimar cp 120 perché non fumzionante

Buongiorno con la presente richiedo assistenza dopo acquisto condizionatore Bimar cp 120 . Non funzionante in funzione Deumidificazione. Dopo 1 anno circa settembre 2024 mi sono rivolto alla BIMAR per l'assistenza e il cambio senza risultato a tutt'oggi 28/07/2025. Pertanto RICHIEDO di intercedere per me stesso medesimo alla BIMAR ,che ha in possesso il prodotto in questione, PER CAMBIO PRODOTTO secondo Art.128 e seguenti del Codice di Consumo Attendo riscontro Salvatore Vincenzo Cell.3451682585 mail : vsalvato65@gmail.it

In lavorazione
G. G.
21/06/2025

reso

il 20/06/2025 ora 14,35 eurospin di via di Sabbiuno San Lazzaro di Savena (BO) ,nel banco frigo i gelati della dolciando in promozione a €1,89 in un primo momento vedo che era compresa quella al pistacchio ne prendo due,appena uscito mi accorgo che è passato a €2,99 torno subbito indietro a chiedere spiegazioni una commessa va a vedere e dice un'altra cosa che quello non faceva parte della promo che recitava gusti assortiti bo avro visto male sarà,chiedo la restutuzione ,preme la veschetta e dice che si stava sogliendo ,a chiesto al responsabile e poi mi a riferito che non si poteva perche lo dovevano buttare,quindi me ne sono andato.

Risolto Gestito dagli avvocati
F. B.
19/06/2025

Punito per aver fatto troppa spesa: 36 euro di multa per sosta al parcheggio del supermercato

Gentili redattori, vorrei segnalarvi una vicenda che mi riguarda e che, da quanto ho potuto verificare online, coinvolge centinaia di consumatori in tutta Italia. Mi è stata recapitata una penale da € 36,00 per aver sostato 1 ora e 45 minuti nel parcheggio del supermercato Eurospin di Via Varenna a Genova, mentre facevo la spesa. Il tempo massimo imposto da Park&Control – la società che gestisce i parcheggi per conto di Eurospin – è di 90 minuti. Nessuna tolleranza, nessuna valutazione del contesto. Quel giorno ho effettuato una spesa importante (oltre 120 euro), come faccio ogni settimana, per mia madre anziana e mio fratello invalido. Ho impiegato più tempo perché il punto vendita aveva code lunghissime alle casse, come spesso accade. Eppure mi è arrivata la sanzione, senza possibilità di difesa. Ho scritto a Eurospin chiedendo un intervento, ma mi è stato risposto che non possono fare nulla. Trovo assurdo essere multato mentre si è clienti e si contribuisce con spese consistenti al fatturato dell’azienda. E trovo inaccettabile che i supermercati si nascondano dietro la società terza, come se il cliente non fosse affar loro una volta parcheggiato. Vi invito a far luce su questa situazione, che è ampiamente documentata anche da centinaia di segnalazioni online, tutte simili. Posso fornire copia della sanzione, della spesa, e delle comunicazioni con Eurospin. Grazie per l’attenzione

Chiuso
G. F.
17/02/2025

Latte Intero Pascoli Italiani spesso MARCIO

Mi è già capitato 3 volte: questo latte risulta o già aperto, o pacco con buchi evidenti oppure, come stamattina, totalmente MARCIO dopo essere stato appena aperto. E purtroppo l'ha bevuto il mio bambino di due anni e mezzo. è una cosa grave e scandalosa! Non sono la prima a lamentarmi di questa marca, su internet ci sono diverse segnalazioni eppure continuate a venderla. Chiedo SERI PROVVEDIMENTI nel rispetto della salute degli italiani!

Chiuso
M. C.
29/01/2025

" responsabile e cassiera"

Buongiorno, apro questo reclamo perché ieri nel centro commerciale " Eurospin" della sede di Frosinone è successo un fatto molto triste. Mentre ero quasi in cassa premetto che' c'erano almeno tre casse aperte con 30 persone alla fila. Per ogni cassa. Orbene una cassiera che non si è voluta da me presentare finendo di servire ha chiuso la cassa. Lasciando solo due colleghe con due casse aperte. Com 30 persone in fila. Gli ho fatto notare alla cassiera che da contratto non può chiudere ed andare via se ci sono troppe persone in fila. La risposta sua è stata che doveva andare via. E quindi chiudeva e non gli importava nulla delle colleghe. Al quel punto, ho chiesto di parlare con il responsabile chiamato il responsabile, gli ho spiegato la situazione. Il responsabile anzi colui che si è detto responsabile mi ha apostrofato con un tono arrogante che dovevo farmi i cavoli miei. E che la sua collega doveva chiudere e andare via. Io gli ho fatto notare che la sua collega poteva chiudere si, ma non con 30 persone in fila lasciando solo due casse aperte. A quel punto il responsabile mi ha cominciato a offendere dicendomi che io non so come funziona il contratto di lavoro. Ho chiesto al responsabile di farmi vedere il contratto della sua collega e il codice etico del gruppo. Il responsabile si è alterato dicendo che non può fare vedere il contratto della sua collega e il codice etico. Premetto che io sono un sindacalista dell' Unac, e conosco i contratti di lavoro e i codici etici delle società. Il responsabile mi apostrofava dicendo che lui faceva valere le sue ragioni che tanto nessuno poteva fargli nulla perché lui e politicamente appoggiato. Quando gli ho detto che oltre ad essere un sindacalista sono anche segretario politico di partito, e che la cosa l'avrei fatta uscire sulla stampa, a quel punto il ragazzo ha detto: io sono un operaio niente di più, da responsabile del settore ad operaio? Ci vuole massima educazione nel rispetto dei consumatori. E della gente. Non puoi chiudere una cassa con 30 persone in fila ed andare via. Quasi nell'ora di chiusura. Chiedo al centro commerciale Eurospin di prendere dei grossi provvedimenti contro questi due persone responsabile compreso. Ci sono video e prove quindi se vogliono possono vedere video del negozio. Spero che il mio reclamo non passi in osservato per il bene del consumatore. E nel rispetto dei clienti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).