Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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M. P.
25/10/2025

Latte avariato

Buongiorno,ho acquistato 6 litri di latte intero fresco Pascoli Italiani con scadenza 1 novembre,3 litri di questi sono risultati con dei grumi e un sapore cattivo,recandomi al punto vendita non hanno preso in considerazione il cambio merce,questa mancanza da parte del supermercato mi sembra molto scorretta perché mette a repentaglio la salute delle persone. Grazie per l'attenzione Massimo Passador

In lavorazione
M. D.
20/10/2025

Presenza insetti nella pasta sfoglia

Buonasera, Ho trovato degli insetti nella pasta sfoglia 3 mulini,all'interno dell'impasto come si fossero annidati durante la lavorazione. Credo occorra fare delle verifiche nella fase di produzione del prodotto.

In lavorazione
A. D.
17/09/2025

Prodotti danneggiati

Buongiorno, ho effettuato la spesa on- line giorno 29 agosto e il corriere ha danneggiato alcune buste di latte che ha buttato e nei giorni seguenti mi sono accorta che anche altre buste erano danneggiate. Chiedo di ricevere nella prossima spesa on-line le buste oppure che mi venga fatta una nota di credito. Cordiali saluti. Alessia Di Gaetano

In lavorazione
V. C.
04/09/2025

Eurospin Molfetta

Questa mattina ,ho lasciato da sola mia moglie per reperire un carrello, sopraggiunto ho notato vicino alla stessa la presenza di un vigilantes pluri tatuato. Mia moglie molestata dallo stesso con insistenti sguardi ,mi ha raccontato che detto personaggio avvicinandosi leccava lo schermo del proprio telefonino asciugandolo sul suo pantalone....... Sono andato via non penso tornerò piu'-almeno in quella sede-

In lavorazione
V. S.
16/08/2025

Eurospin chiede una maggiorazione del pagamento con carta di credito

Buongiorno, vorrei segnalare che presso Eurospin di via Pirano 32 A a Torino, 2 giorni fa (il 14.8.25) mi è capitato di effettuare la spesa e mi hanno chiesto una maggiorazione di 2 centesimi se avessi pagato con bancomat, o il prezzo effettivo della spesa se avessi pagato in contante...sia a me, che al cliente prima di me.... Che io sappia l'applicazione del costo di un metodo di pagamento piuttosto che un altro, è un illecito finanziario, illegale!! Purtroppo non ho copia dello scontrino perché arrivata a casa l'ho buttato, perché non potevo credere al fatto che una grande azienda da così avesse commesso un illecito, ma documentando in questi 2 giorni ho potuto verificare che solo Eurospin ha avviato, di sua spontanea iniziativa e senza un riferimento legale, tale prassi. Mai accaduto in altri centri, supermercati....cosa è possibile fare per fermare tale pratica?

Chiuso
D. V.
05/08/2025

confezione ingannevole

buongiorno, ho acquistato da Eurospin a Monteroni (LE) il 31/7 dei rasoi pensando di averne acquistati 6 al prezzo di circa 7 €. Il giorno dopo ho scoperto l'inganno, ben 6 lame per sole 2 testine. Sulla confezione non mi sembra che sia indicato chiaramente (vedi foto). Sono tornato il 2/8 per chiedere reso per confezione ingannevole ma la Direttrice ha respinto tutte le mie argomentazioni e non procede al reso in quanto la confezione è aperta. Preciso che non ho conservato lo scontrino, ma aldilà del valore dell'acquisto, tengo a precisare che occorre rettificare etichetta dell'imballo che induce nell'errore in cui sono incorso io. MAI avrei comprato un rasoio con testina a 6 lame, a cosa servono ? grazie

Chiuso
M. Z.
04/08/2025

Prenotazione hotel annullata

Abbiamo prenotato con Eurospin Viaggi a marzo 2025 un viaggio pet settimana da 9 a 16 agosto pagato caparra e un mese prima della partenza bonificato il saldo. Il venerdì pomeriggio della settimana antecedente la partenza ci comunicano telefonicamente che l'albergo in cui dovevamo soggiornare non gli ha confermato la prenotazione. Sono passati due giorni e dopo numerose chiamate all'assistenza ci continuano a dire che stanno cercando un'alternativa che stanno sollecitando ma non ci forniscono mai una risposta e non ci danno una soluzione. Abbiamo già pagato l'aereo e il transfer per la località dove era ubicato l'albergo quindi necessitiamo di un'alternativa in zona. In mancanza di riscontro immediato dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Risolto
L. A.
03/08/2025

Commissioni per pagamenti con carta di credito

Buongiorno Nei supermercati di Pianoro, San Lazzaro e anche altri della provincia di Bologna, se paghi con carta di credito vengono applicate automaticamente le commissioni dello 0,1% direttamente sullo scontrino

Risolto
V. S.
28/07/2025

Sostituzione condizionatore Bimar cp 120 perché non fumzionante

Buongiorno con la presente richiedo assistenza dopo acquisto condizionatore Bimar cp 120 . Non funzionante in funzione Deumidificazione. Dopo 1 anno circa settembre 2024 mi sono rivolto alla BIMAR per l'assistenza e il cambio senza risultato a tutt'oggi 28/07/2025. Pertanto RICHIEDO di intercedere per me stesso medesimo alla BIMAR ,che ha in possesso il prodotto in questione, PER CAMBIO PRODOTTO secondo Art.128 e seguenti del Codice di Consumo Attendo riscontro Salvatore Vincenzo Cell.3451682585 mail : vsalvato65@gmail.it

In lavorazione
G. G.
21/06/2025

reso

il 20/06/2025 ora 14,35 eurospin di via di Sabbiuno San Lazzaro di Savena (BO) ,nel banco frigo i gelati della dolciando in promozione a €1,89 in un primo momento vedo che era compresa quella al pistacchio ne prendo due,appena uscito mi accorgo che è passato a €2,99 torno subbito indietro a chiedere spiegazioni una commessa va a vedere e dice un'altra cosa che quello non faceva parte della promo che recitava gusti assortiti bo avro visto male sarà,chiedo la restutuzione ,preme la veschetta e dice che si stava sogliendo ,a chiesto al responsabile e poi mi a riferito che non si poteva perche lo dovevano buttare,quindi me ne sono andato.

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