Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. S.
02/09/2025

Problema con gift card

Espongo il mio reclamo relativo all'acquisto di libri tramite gift card Mondadori Acquisto effettuato il pomeriggio di sabato 23/8. Tot 53.07 di cui: - 3.07 pagati con paypal con codice di transazione 9PF53357WX767392G - 50 pagati con gift card BGN122RI0651. Acquisto effettuato come ospite, nessuna mail di conferma, ma al momento dell'ordine (schermata scomparsa subito dopo il pagamento per cui non ho il numero d'ordine) la consegna era prevista per venerdì 29/8. Ad oggi nessuna comunicazione ricevuta e nessuna presa in carico dell'ordine (effettuato a nome Corsi Lara) Voglio ottenere il rimborso della cifra sborsata

In lavorazione
C. C.
13/08/2025

Ordine Online scomparso e assistenza clienti fantasma

Salve, in data 16 Giugno ho acquistato sul sito Mondadori Store il libro "À pleines voiles!. Vol. 1" come ospite, senza effettuare l'accesso al sito. Il pagamento è andato a buon fine, ma non ho mai ricevuto alcuna email di conferma del mio ordine. Sono riuscito a recuperare il codice del mio ordine dall'URL del sito al momento dell'acquisto: 326762217. Sono passati quasi 2 mesi e dopo aver contattato Mondadori Store per ben 4 volte attraverso il loro form sul sito non ho ancora ricevuto una risposta. Stessa cosa per quanto riguarda il numero di telefono, che a quanto pare non è corretto. Sono pure andato nel negozio fisico in cui avrei dovuto ritirare il mio libro, ma mi è stato detto che loro non hanno niente a che fare con lo store online e che quindi non possono aiutarmi. Io vorrei richiedere un rimborso della somma pagata, dato che oramai il libro l'ho acquistato altrove e quello acquistato sul sito Mondadori non sembra intenzionato ad arrivare. Grazie e arrivederci

In lavorazione
F. C.
18/07/2025

MANCANO PAGINE

Ho acquistato due copie de "Le coordinate della felicità" di Gianluca Gotto per un doppio regalo. Il libro in questione faceva parte della sezione di Mondadori "Oscar Bestseller" entrambi i libri manifestavano il medesimo difetto: la pagina successiva alla 288 era la 241 e fino a pagina 337 erano tutte sbagliate. Le ho acquistate su Amazon ed ho chiesto il reso, ovviamente, ma la figuraccia che ho fatto al compleanno di queste persone è davvero indicibile.

In lavorazione
G. R.
16/07/2025

Mancata conferma e tracciamento ordine online

Buongiorno, ho effettuato un ordine in data 15/07/2025 sul sito Mondadoristore.it. A due giorni di distanza non ho ricevuto alcuna mail di conferma e non ho possibilità di visualizzare lo stato dell’ordine avendolo effettuato come ospite, nonostante il pagamento sia avvenuto correttamente. L’assistenza clienti è inesistente, non ci sono nè telefono nè email disponibili. Esiste solo un modulo da compilare online al quale non ho ancora ricevuto risposta alcuna.

In lavorazione
C. L.
10/07/2025

Ordine mai consegnato

Buongiorno. L’ordine con numero 326803124 risulta consegnato, ma non é mai arrivato, né mi è mai arrivato alcun codice per eventuale ritiro al locker. Ho aperto tre segnalazioni dal vostro sito, ma non sono mai stato contattato. Gradirei una celere risoluzione del problema.

Chiuso
I. P.
24/06/2025

ORDINE SPARITO

In data 23/06/2025 ho effettuato un ordine come ospite sul sito MondadoriStore. Sono stata costretta a farlo come ospite poiché non era possibile fare un account in nessun modo. Ho fortunatamente fatto uno screenshot alla schermata della conferma dell'ordine (allegato) ma non ho MAI ricevuto via mail una conferma dell'ordine (ma i soldi se li sono presi). Il servizio clienti è inesistente, è da ieri che cerco di contattare qualcuno ma NON C'È un numero attivo a cui chiamare, ho compilato il form online più volte per ricevere assistenza e nessuna risposta. Ho anche mandato una mail ma NIENTE. Non ho possibilità di accedere in nessun modo allo stato dell'ordine. Siccome il pagamento è stato effettuato vorrei sapere come quando perché ma soprattutto SE riceverò il mio ordine.

Risolto
T. M.
22/06/2025

STATO ORDINE 326803133

In data 19 giugno ho ordinato come "ospite" sul sito mondadoristore.it due testi scolastici per mia figlia. Nr. ordine 326803133. Sono stata costretta ad ordinare come "ospite" in quanto non era possibile registrarsi per aprire nuovo account. Per fortuna ho fatto uno screenshot della conferma ordine (allegato) perché NON è mai arrivata la mail di conferma sebbene l'indirizzo riportato sia corretto. Non ci sono numeri di telefono da contattare sul sito, non è possibile fare una verifica online dello stato dell'ordine se non compilare un form per ricevere assistenza. Ho compilato più volte il form per l'assistenza ma non sono mai stata ricontattata né ho ricevuto riscontri via mail. Chiedo di avere al più presto una risposta per sapere se e quando i libri verranno spediti. Grazie.

Risolto
D. D.
16/06/2025

ORDINE MAI ARRIVATO

Ordine effettuato circa due mesi fà. Consegna prevista in uno store oltre un mese fà. Ad oggi nessuna comunicazione, nessun numero possibile a cui chiamare e non riesco ad accedere all account. Che fine ha fatto l ordine fatto su Mondadori online? ps Ho provato a chiamare il negozio in cui doveva arrivare ma non ne sanno nulla.

Chiuso
V. T.
23/05/2025

Scadenza contrattuale non rispettata

Buongiorno, ho richiesto informazioni in merito una gift card con scadenza 2033 inutilizzabile per errore validità. Il servizio cliente mi ha comunicato che la stessa era scaduta il 31/12/2024 contrariamente a quanto indicato sulla gift card. Ho scritto nuovamente al vs servizio allegando il titolo ed aggiungendo altra gift di medesima scadenza utilizzata in data odierna senza alcun problema. In allegato la corrispondenza intercorsa. Confidando in un'anomalia in quanto non si può variare arbitrariamente una scadenza indicata chiaramente sul titolo.

Chiuso
E. F.
22/05/2025

Problema con Mondadori

In data 13 maggio ho acquistato sul sito Mondadori n. 2 gift card (numero d'ordine nell'oggetto) che non sono mai state consegnate. L'assistenza telefonica mi ha detto che devo aspettare, l'assistenza via mail mi ha detto che sono state recapitate.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).