Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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libro scolastico errato
Buongiorno, ho portato la lista in allegato (ma senza codici identificativi come consegnatomi dalla scuola inizialmente) presso Mondadori di Velletri sia in via Pia 9 ad oggi in corso della Repubblica 156, nel mese di agosto, tramite whatup mi veniva comunicato per il ritiro dei libri scolastici, ritirato il libro di spagnolo, immediatamente dal titolo faccio presente alla dipendente che era diverso, quest'ultima mi dice che è giusto, a Settembre iniziata la scuola mi viene comunicato dall'insegnante che il libro non è quello (vedi foto copertina di entrambi) non solo dal titolo ma anche la casa editrice è diversa, a questo punto la mia compagna si reca preso Mondadori store dove il sig. Ciarla continua ad affermare che il codice a barra inviato dalla scuola è quello, nonostante la lista da noi lasciata allo store presenti altro titolo e casa editrice, quest'ultimo fermo sulle sue posizioni e alquanto indispettito chiama la scuola di mio figlio asserendo la stessa cosa, facendo presente ad un altra edizione. Pertanto io stesso andando a fondo ho acquistato su Amazon il titolo esatto e con entrambi sono andato alla scuola dove non solo la lista presentava un codice esatto ma era tutt'altro libro. nello specifico "I VENGA VAMOS" mentre i titolo giusto "MI BANDA" prezzo circa 37 euro cadauno.
Mancata consegna di un libro con pass firma-copie acquistato online
Buongiorno, mia figlia ha acquistato presso Mondadoristore.it un libro e il relativo pass per il firma-copie. Il libro é stato da voi affidato a BRT. Purtroppo dopo diversi giorni di ritardo e svariati solleciti, BRT ha consegnato il pacco sbagliato applicando su un altro pacco l'etichetta relativa al mio pacco senza nemmeno aver cura di togliere l'etichetta del pacco precedente che é ancora visibile con tanto di nome e contatti. Vi prego pertanto di procedere al rimborso completo dell'ordine + 50€ per aver perso l'opportunità di accedere al firma-copie
ORDINE MAI CONSEGNATO, STATO ANNULLATO MA NON RIMBORSATO
Buongiorno, in data 13 settembre 2025 ho effettuato un ordine la cui consegna sarebbe dovuta avvenire in 3 settimane, dopo oltre un mese l'ordine non e' stato ne spedito ne consegnato ed il suo stato sul sito Mondadori e' ORDINE CANCELLATO. Dal 5 ottobre mando rischieste di chiarimenti e di rimborso tramite l'unico metodo disponibile ai clienti ossia un modulo online al quale non risponde MAI nessuno; ho gia' mandato 4 richieste via questo modulo ma a vuoto. Non esiste un servizio clienti e quindi un numero telefonico per ricevere chiarimenti e segnalare questa problematica. Vorrei sapere come poter ricevere il rimborso dell'ordine in quanto il libro non mi occorre piu', avrei dovuto utilizzarlo per preparare la tesi ma sono fuori tempo massimo. Vi ringrazio anticipatamente.
GIFT CARD
Gentilissimi, con questa mia credo 30esima email torno a chiedervi: sono possessore din una giftcard che mi è stata regalata in aprile, codice articolo 121000000001. NON RIESCO A SCARICARE LA GIFT CARD, CLICCANDO SU LINK O URL LA PAGINA RISULTA "NON TROVATA". Come posso risolvere il problema? Grazie, a risentirci.
Ritardo consegna materiale
Buongiorno, ho acquistato due dischi il 12/09/2025 convinto dalla consegna indicata per il giorno dal 16 al 18 settembre indicato in fase di acquisto, tempo per effettuare il regalo per il 20 settembre. Per tutta la settimana scorsa nonostante email telefonate, nessuna notizia. Sul sito tutta la settimana compariva in preparazione. Fatto sta che passa il compleanno, chiedo il reso del materiale e rimborso. Nessuna notizia.
Ordine incompleto e mancata assistenza da parte di Mondadori Store
Buongiorno, In data 19/06/2025 ho effettuato un ordine (n. 326750468) tramite il sito Mondadori Store, con ritiro presso il punto vendita di Viale di Valle Aurelia 30, Roma. Il 06/07/2025 ho ritirato solo 2 dei 3 libri ordinati, tra cui mancava: “L'ABC dello yoga per bambini. Mi diverto e imparo l'alfabeto e lo yoga con 60 posizioni belle e fantasiose” – Teresa Anne Power. La fattura di ritiro conferma che il libro non è stato consegnato. Ho provato a chiedere supporto direttamente nel punto vendita, ma non hanno potuto aiutarmi. In seguito ho tentato di contattare Mondadori attraverso diversi canali, senza successo: - Il 7 luglio 2025 ho inviato un messaggio con il loro modulo di assistenza sul sito: nessuna risposta; - Ho scritto a più indirizzi email (tra cui servizioclienti@mondadoristore.it, info@mondadoristore.it, prodotti.mondadoriperte@mondadori.it), risultati inesistenti; - Ho chiamato i numeri indicati: 02 7542 9008 e 02 7542 9005 (Mondadori per Te). Uno risulta non attivo e nel caso del secondo numero, gli operatori si sono rifiutati di fornire assistenza, sostenendo che non fosse di loro competenza. Di fatto, non è stato possibile ottenere alcun supporto, né dal negozio, né online, né telefonicamente. Chiedo che venga completata la consegna del libro mancante o, in alternativa, rimborsato il relativo importo. Mi sembra inammissibile la mancanza di un supporto clienti da parte di un azienda così rinomata. Sono disponibile a fornire tutta la documentazione a supporto (fattura, conferme via email, schermate). Cordiali saluti, Deborah Perrotta
Problema con gift card
Espongo il mio reclamo relativo all'acquisto di libri tramite gift card Mondadori Acquisto effettuato il pomeriggio di sabato 23/8. Tot 53.07 di cui: - 3.07 pagati con paypal con codice di transazione 9PF53357WX767392G - 50 pagati con gift card BGN122RI0651. Acquisto effettuato come ospite, nessuna mail di conferma, ma al momento dell'ordine (schermata scomparsa subito dopo il pagamento per cui non ho il numero d'ordine) la consegna era prevista per venerdì 29/8. Ad oggi nessuna comunicazione ricevuta e nessuna presa in carico dell'ordine (effettuato a nome Corsi Lara) Voglio ottenere il rimborso della cifra sborsata
Ordine Online scomparso e assistenza clienti fantasma
Salve, in data 16 Giugno ho acquistato sul sito Mondadori Store il libro "À pleines voiles!. Vol. 1" come ospite, senza effettuare l'accesso al sito. Il pagamento è andato a buon fine, ma non ho mai ricevuto alcuna email di conferma del mio ordine. Sono riuscito a recuperare il codice del mio ordine dall'URL del sito al momento dell'acquisto: 326762217. Sono passati quasi 2 mesi e dopo aver contattato Mondadori Store per ben 4 volte attraverso il loro form sul sito non ho ancora ricevuto una risposta. Stessa cosa per quanto riguarda il numero di telefono, che a quanto pare non è corretto. Sono pure andato nel negozio fisico in cui avrei dovuto ritirare il mio libro, ma mi è stato detto che loro non hanno niente a che fare con lo store online e che quindi non possono aiutarmi. Io vorrei richiedere un rimborso della somma pagata, dato che oramai il libro l'ho acquistato altrove e quello acquistato sul sito Mondadori non sembra intenzionato ad arrivare. Grazie e arrivederci
MANCANO PAGINE
Ho acquistato due copie de "Le coordinate della felicità" di Gianluca Gotto per un doppio regalo. Il libro in questione faceva parte della sezione di Mondadori "Oscar Bestseller" entrambi i libri manifestavano il medesimo difetto: la pagina successiva alla 288 era la 241 e fino a pagina 337 erano tutte sbagliate. Le ho acquistate su Amazon ed ho chiesto il reso, ovviamente, ma la figuraccia che ho fatto al compleanno di queste persone è davvero indicibile.
Mancata conferma e tracciamento ordine online
Buongiorno, ho effettuato un ordine in data 15/07/2025 sul sito Mondadoristore.it. A due giorni di distanza non ho ricevuto alcuna mail di conferma e non ho possibilità di visualizzare lo stato dell’ordine avendolo effettuato come ospite, nonostante il pagamento sia avvenuto correttamente. L’assistenza clienti è inesistente, non ci sono nè telefono nè email disponibili. Esiste solo un modulo da compilare online al quale non ho ancora ricevuto risposta alcuna.
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