Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. G.
19/01/2024

Mancata consegna

In data 10/10 ho acquistato un'etichetta di spedizione con ritiro programmato per il giorno successivo. Il pacco è stato correttamente consegnato al corriere ma non è mai arrivato al destinatario e il tracciamente del pacco risulta inesistente. In data 27/10 è stato aperto un reclamo ma dopo circa 3 mesi non è stata fornita nessuna risposta. Chiedo il rimborso di 32.50€ dell'articolo spedito più 5.51€ di spedizione per un totale di 38.01€.

Risolto
A. P.
13/01/2024

Impossibile parlare con servizio clienti

Buongiorno, in data 1 Dicembre ho spedito un pacco con indirizzo errato. Ad oggi 13 Gennaio non mi è possibile né parlare con operatore e neanche utilizzare l operatore elettronico per correggere l'indirizzo. Non mi riconosce ID cliente, mandatomi da loro. Per sbloccare la spedizione posso farlo sola.ente tramite un codice alfanumerico che ha il corriere. Questo codice è stato generato in data 4 Gennaio alle 19,01 ma non mi è mai stato inviato e nessuno tramite il sito dà assistenza. Alessandro Ponzoni

Chiuso
A. M.
11/01/2024

pacco perso

Descrizione dell’articolo portachiavi imballato con un foglio di giornale dentro una busta gialla, con l'etichetta attaccata sopra ordine IT2023PRO0007332835 effettuato con packlink pro e spedito il 5 dicembre 2023 con ups. il peso è intorno ai 100 grammi, il pacco è stato consegnato ad un altro indirizzo , in una reception e ad una persona diversa dal destinatario. La spedizione non era assicurata, ma richiedo almeno quanto mi spetta per diritto del consumatore, ovvero le spese del costo di spedizione più 1 euro allego la ricevuta del sito di vendita etsy

Chiuso
V. C.
02/01/2024

Servizio non effettuato

Buongiorno, in data 12/12/2023 ho pagato € 10,48 a PACHLINK per un servizio di consegna da Seregno (20831) a Bari (70125) con corriere BRT. Il ritiro della spedizione era previsto per il giorno 13/12/2023 ma non è mai stato effettuato. Il servizio non è avvenuto. Tramite il modulo di reclamo del sito non riesco ad ottenere nulla. Chiedo il rimborso.

Chiuso
V. C.
02/01/2024

Servizio non effettuato

Buongiorno, in data 12/12/2023 ho pagato € 10,48 a PACHLINK per un servizio di consegna da Seregno (20831) a Potenza (85100) con corriere BRT. Il ritiro della spedizione era previsto per il giorno 13/12/2023 ma non è mai stato effettuato. Il servizio non è avvenuto. Tramite il modulo di reclamo del sito non riesco ad ottenere nulla. Chiedo il rimborso.

Chiuso
A. M.
28/12/2023

pacco perso

mi hanno perso il pacco, ho mandato tutti i documenti possibili ma ne volevano altri non in mio possesso.Richiedo il rimborso del costo di spedizione più 1 euro al kilo come è scritto nei diritti del consumatore

Chiuso
D. D.
19/12/2023

Danno con imballo conforme e assicurato non rimborsato

Spett. Auctane, S.L.U. (Packlink PRO), Sono titolare di un'azienda già vostra cliente da 3 anni, abbiamo avuto un problema con la spedizione n° IT2023PRO0007418181 La scatola spedita con UPS è arrivata intera ma il materiale interno danneggiato. La spedizione era assicurata. La scatola era piena di impronte di scarpe, segno che qualcuno ci aveva camminato/saltato(?) sopra. Abbiamo spedito altri prodotti simili anche con voi, alcuni erano anche più fragili e sono sempre arrivati a destinazione sani e salvi. Abbiamo rispettato tutte le vostre direttive per l'imballaggio, vedi di seguito: AMMORTIZZANTI: Angolari e profili protettivi in polietilene espanso: presenti RIEMPITIVI: Polietilene espanso (PE): presente SEPARATORI: Fogli di plastica a bolle d'aria (Pluriball): presente Fogli di polietilene espanso: presente Senza tener conto che l'imballo esterno era una scatola in LEGNO e non in cartone, quindi decine di volte più resitente e superiore anche alle vostre direttive che si basano solo su scatole in cartone. Delia dell'assistenza ha chiuso il reclamo dicendo che l'imballaggio non è conforme, ma vedo dalle recensioni che è vostra pratica comune farlo, intascate i soldi dell'assicurazione e poi non pagate. Nonostante abbiamo 40 anni di esperienza nelle spedizioni, decine e decine di spedizioni uguali a questa inviate dagli USA alla Russia senza MAI aver avuto problemi. Ci troviamo ora di fronte ad un'azienda con un'assistenza pessima, che pensa di poter dare sentenze senza neanche vedere di persona il danno e senza aver la benchè minima esperienza nel spedire un pacco. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. C.
13/10/2023

CONTESTAZIONE SURPLUS SPESA DI SPEDIZIONE ADDEBITATAMI

Buonasera, in data 19-09-2023 ho prenotato e pagato su Packlink un ritiro di spedizione gestito poi tramite BRT della cifra di 36,71€ IVA inclusa per un pacco di tale dimensioni brt Express 48 kg, 145 x 43 x 58 cm dichiarata appunto su Packlink in fase di acquisto.Oggi 13-10-2023 mi arriva la notifica di pagamento addebitato su carta di debito di 18,29€ da parte di Packlink dalla quale mi arriva l'email con fattura appunto, dove attestano che il corriere BRT ha verificato una discordanza di peso diversa da quella dichiarata da me sul sito di Packlink.Il punto è questo io su Packlink ho immesso esattamente le dimensioni e peso effettivo del prodotto da spedire (Vogatore AIR ROWER) e ho pagato ciò che Packlink mi ha calcolato per quei dati veritieri immessi.BRT (Bartolini) invece a sua volta fa un suo calcolo volumetrico sugli stessi dati, dichiarando discordanza di peso da 48kg (dichiarati effettivi sul sito Packlink) ai loro 162kg (volumetrici).Tutto ciò viene contestato nella fattura e nell'addebito SURPLUS di cifra 18,29€ che oggi ho ricevuto.Io utente che mi avvalgo di un servizio come Packlink al quale affido la spedizione mettendo dei dati esatti e sulla base dei quali loro mi calcolano e dicono quanto pagare, perché ora dovrei pagare un SURPLUS a distanza di 1 mese su calcoli e altre cose delle quali io non ne sono a né conoscenza e né sono stati previsti e dichiarati dai termini di condizioni di Packlink?Chiedo gentilmente un riscontro in merito, ringraziando dell'attenzione.Saverio Ciaccia

Chiuso
F. B.
09/08/2023

Truffa Packlink

Il giorno 19/05/23 spedisco un pacco contenente un ricambio per auto, per la precisione un tubo di plastica vuoto. Il pacco pesato completo di tutto imballaggio etichetta ecc.. lo peso con una bilancia di precisone e pesa 2kg scarsi, ma nel portale nella fase di acquisto mi tengo sempre più largo per avere un margine minimo di tolleranza, ovviamente anche nel prendere le misure col metro sono molto puntiglioso. Dopo circa 20 giorni dopo essere stato anche contattato dall'acquirente dell'oggetto e sentirmi dare del truffatore il pacco ritorna a me. Motivo: Packlink aveva inserito nella creazione dell'etichetta un'altro comune che si trovava a molti km di distanza dal destinatario. Provvedo quindi subito ad una nuova spedizione il 6/07/23 a carico mio al solito indirizzo contattando Packlink se riusciva a inserire i dati corretti perchè anche nella seconda spedizione aveva creato un'etichetta errata pur avendo inserito i dati corretti. Ovviamente il pacco resta invariato di peso e dimensioni e finalmente dopo circa un mese riesco a farlo arrivare al destinatario. Adesso dopo circa due mesi mi vedo addebitare un costo di circa 12€ perchè il pacco nella prima spedizione secondo loro pesava 17kg, e senza preavviso o chiedere nessuna prova mi hanno prelevato i soldi. Ovviamente oltre alla pessima reputazione che vi meritate ho già contattato l'associazione dei consumatori, e a vedere di come parlano del vostro servizio, diverse persone sono state truffate o almeno ci avete provato. Per il momento mi avete rubato i soldi, e la vostra assistenza mi sembra che stia facendo tutto il possibile per evitare di rendermeli, anche se ho tutte le prove del vostro tentativo di furto.

Chiuso
F. B.
23/07/2023

Beffa con truffa

Il giorno 19/05/23 spedisco un pacco contenente un ricambio per auto, per la precisione un tubo di plastica vuoto. Il pacco pesato completo di tutto imballaggio etichetta ecc.. lo peso con una bilancia di precisone e pesa 2kg scarsi, ma nel portale nella fase di acquisto mi tengo sempre più largo per avere un margine minimo di tolleranza, ovviamente anche nel prendere le misure col metro sono molto puntiglioso. Dopo circa 20 giorni dopo essere stato anche contattato dall'acquirente dell'oggetto e sentirmi dare del truffatore il pacco ritorna a me. Motivo: Packlink aveva inserito nella creazione dell'etichetta un'altro comune che si trovava a molti km di distanza dal destinatario. Provvedo quindi subito ad una nuova spedizione il 6/07/23 a carico mio al solito indirizzo contattando Packlink se riusciva a inserire i dati corretti perchè anche nella seconda spedizione aveva creato un'etichetta errata pur avendo inserito i dati corretti. Ovviamente il pacco resta invariato di peso e dimensioni e finalmente dopo circa un mese riesco a farlo arrivare al destinatario. Adesso dopo circa due mesi mi vedo addebitare un costo di circa 12€ perchè il pacco nella prima spedizione secondo loro pesava 17kg, e senza preavviso o chiedere nessuna prova mi hanno prelevato i soldi. Ovviamente oltre alla pessima reputazione che vi meritate ho già contattato l'associazione dei consumatori, e a vedere di come parlano del vostro servizio, diverse persone sono state truffate o almeno ci avete provato. Per il momento mi avete rubato i soldi, e la vostra assistenza mi sembra che stia facendo tutto il possibile per evitare di rendermeli, anche se ho tutte le prove del vostro tentativo di furto.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).