Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. P.
11/09/2026
GLS

Mancata consegna

Buongiorno, È la seconda volta consecutiva che aspetto un ordine consegnato da GLS che non mi viene recapitato per destinatario assente. Ovviamente in casa c’eravamo, tanto che ho ritirato anche un altro ordine da corriere diverso. Siccome siamo in una zona leggermente fuori dal centro del paese, trovano più comodo lasciare il pacco presso la ricevitoria o l’edicola di turno, anziché recapitartelo a casa. Addirittura la volta scorsa, non ho ricevuto nemmeno una mail ache mi indicava che il pacco era presso la tabaccheria e chiedendomi a che punto fosse la spedizione, mi sono resa conto che avevo solo un giorno ancora disponibile per poter effettuare il ritiro.

In lavorazione
D. M.
27/08/2026
GLS

Ritardo nella consegna merce rotta

Buongiorno ho effettuato una spedizione il 06 agosto dalla Calabria al Piemonte, un colle con lattine di olio, salsa di pomodoro e una valigia. Non e' arrivato nei tempi previsti e nessuno ci ha comunicato nulla a riguardo, ho contattato io la GLS. Quando finalmente e' arrivato la merce era rovinata ed le lattine di olio perdevano... Ho inviato almeno 10 e mail ed ogni volta mi richiedevano qualcosa, ho sempre risposto ed inviato quello che mi richiedevano, non so piu' cosa fare ma vorrei avere una risposta. Allego foto

In lavorazione
F. G.
26/08/2026
GLS

mancata consegna

ci risiamo con "gls" stando a quanto riferito da gls pare che il mancato recapito in loco sia dovuto all'assenza del destinatario o indirizzo errato. L'ultima consegna senza esito sarebbe avvenuta stamattina mercoledi 26-08-26 alle ore 6.45. Tutto falso per l'esattezza dell'indirizzo basta guardare le specifiche dell'ordine, al cancello sulla cassetta postale ci sono due numeri telefonici per contattare il destinatario e non per ultimo alle 6.45 di oggi mercoledì 26 agosto noi eravamo in casa.

In lavorazione
E. V.
20/08/2026
GLS

Pacco mai consegnato

Buongiorno, in data 3 Agosto ho acquistato presso il sito www.farmaciarealefirenze.it prodotti che a oggi tramite corriere gls non sono arrivati Ho sollecitato più volte la farmacia dell ‘ avvenuto ritardo ma senza esito (mi rispondono gentilmente che bisogna aspettare e che eventualmente mi rimborsano !) ho cercato di contattare anche gls ma il servizio telefonico non funziona qualsiasi tasto ed inserimento dati cerchi di mettere . Vi allego gli screenshot del tracciamento pacco ad oggi e che ho girato anche a farmacia reale nella sezione informazioni . Grazie cordiali saluti

In lavorazione
M. M.
05/08/2026
GLS

Problema con pacchi non recapitati

Ho un problema con GLS e il ricapito dei pacchi. Tutte le volte che una spedizione viene affidata a loro, puntualmente torna indietro con "indirizzo errato" . L'indirizzo è ovviamente corretto e con nessun altro corriere ho questo problema. Ho provato più volte a contattare l'azienda ma sembra impossibile riuscire a parlare con qualcuno del problema. Ho aperto varie segnalazioni, senza riuscire mai a parlare con qualcuno che potesse verificare il problema. Provato più volte a telefonare senza riuscire a parlare con qualcuno. Scrivo qui per pura disperazione

In lavorazione
E. E.
04/08/2026
GLS

Numero 14812110 de chi ha consegnato il paco.

Il signore che ha consegnato il paco, con il numero: 14812110. GLS Italy È maleducato e insensibile. Ha lasciato un pacco da 25,5 kg davanti al portale del consominio. Gli ho chiesto se poteva portarmelo fino al mio appartamento, visto che sono all'ottavo mese di gravidanza, ma si è rifiutato: è solo una scala. La sua scusa: "Ho altri pacchi da consegnare". Sì, lo capisco, e ieri e oggi ho passato tutta la giornata ad aspettare i due pacchi. Ne hanno lasciato ieri uno, e questo mancava . Ho passato tutta la mattina fino alle 15:00 ad aspettarlo. È così che funzionano le cose in Italia? Che stupido! Licenziatelo... chi non vuole lavorare bene, non merita opportunità!!

In lavorazione
T. D.
01/08/2026
GLS

Telefono non consegnato, GLS consegnato a un altro indirizzo con firma falsa, denaro non rimborsato.

Buna ziua acest telefon trebuia să ajungă la locker Amazon dar a dispărut cu falsă semnătura a curier gls

Risolto
E. A.
31/07/2026
GLS

Mancata Consegna

Il 30/7/ 26 avevo un pacco in consegna, il corriere mi chiama e dato che non ero a casa mi dice di lasciare il pacco ad un punto di ritiro, oggi vado alla tabaccheria indicata e scopro che era già chiusa ieri fino al 2 agosto per lavori. Vorrei sapere dove si trova il mio pacco dato che sul tracciamento risulta "consegnato" .

Risolto
F. R.
30/07/2026
GLS

Servizio fasullo e assistenza inesistente

Cosa non è andato per il verso giusto? La risposta è: nulla. Il pacco risulta disponibile al pick-up point dal 22/07, ma il codice per il ritiro sembra non esistere. Giustamente ho aspettato qualche giorno per capire la situazione, poi ho deciso di attivarmi. I numeri per l'assistenza telefonica sono introvabili: riesci a trovarli solo se insisti e perdi intere giornate dietro a loro! La maggior parte degli operatori umani, quando capisce di non sapere come comportarsi o come rispondere alle tue domande, riattacca e blocca in qualche modo il numero. Mia figlia ha provato a chiamare numerose volte e, vedendo che la situazione non si risolveva, ho preso il problema a cuore e li ho chiamati io. Ho dovuto telefonare 7 volte per non essere interrotta, e un operatore ha osato insultare mia figlia dicendo: “Sì, la ragazzina ci ha chiamato più volte”. Questo nonostante lei si sia sempre rivolta a loro in modo rispettoso, a differenza di molti operatori che la prendevano in giro chiedendole se avesse controllato gli indirizzi e se fosse nel posto giusto, nonostante lo avesse ripetuto e confermato un migliaio di volte. Con le e-mail va anche peggio: non so se lo facciano apposta, ma non rispondono oppure riscrivono le stesse cose, dicendo di aspettare e che devono trasferire il problema al magazzino. Mi sono recata personalmente al magazzino di Sala Bolognese, ma il mio problema non risultava segnalato nel loro sistema. Per loro è più importante risolvere il problema con il locker che capire come consegnare il pacco al cliente, dato che ho proposto di fare un fermo deposito per ritirarlo lì e si sono rifiutati. Mia figlia ha la pressione alta e la sua condizione è peggiorata, visto che nel pacco ci sono dei medicinali. Non c’è traccia neanche di una scusa da parte loro. Hanno inoltre accusato il proprietario di un’edicola (dove hanno riferito di aver spostato il pacco) di averlo ricevuto e di non volermelo consegnare, sostenendo che l’autista si sia recato personalmente a controllare. Tutto questo nonostante il povero proprietario abbia smentito, ma loro continuano a insistere. Penso che l’autista abbia perso il pacco e non voglia riferirlo per non prendersi le sue responsabilità. Mi scuso se un autista che legge questa recensione se la prenderà sul personale, ma d’altronde tutti gli indizi portano a questo.

In lavorazione
r. s.
24/07/2026
GLS

Mancata Consegna

Buongiorno ho un problema con una spedizione di due colli di cui ne ho ricevuto solo uno il 13/06 l’altro risulta consegnato il 09/07/2026 a mio figlio e sembrerebbe essere anche firmato, il problema è che io non ho nessun figlio ,sono stata a casa tutto il giorno e non è venuto nessuno fino ad oggi . Vorrei sapere dove è finito il mio pacco !?

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00