Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. C.
17/08/2025

Volo cancellato

In data 6 maggio 2025 effettuo una prenotazione per un volo il 18 agosto 2025 pmo-blq con ita airways tramite lol.travel. ho conosciuto il sito tramite il noto portale skyscanner. Prenoto e ricevo subito la conferma di prenotazione con tanto di codice prenotazione ita airways, chiedo di aggiungere il mio codice frequent flyer e l'assistenza mi risponde che è tutto a posto. Effettivamente da portale ITA Airways vedo il volo a mio nome nel portale ita, oggi 17 agosto provo a fare il check in ma ita mi segnala che non e possibile effettuarlo e che devo contattare l'agenzia con cui ho prenotato. Provo a chiamare immediatamente la lol travel, il numero dell'assistenza chiude automaticamente la chiamata e quindi apro un ticket online, dopo pochi minuti mi rispondono che sono desolati ma che per un problema tecnico non hanno potuto confermare la prenotazione, morale della favola rimango a terra e sono costretto a prenotare un altro volo il giorno prima a 250€. Di fronte alle mie rimostranze, richieste di chiarimento, solleciti e richieste di aiuto non ho ricevuto nessuna risposta da lol.trabel e al momento nessun rimborso.

In lavorazione
G. D.
20/05/2025

Rimborso voli - n ordine 25EV014A25

Spettabile azienda lol.travel, In data 7 maggio 2025, tramite la vostra piattaforma ho prenotato 2 voli andata e ritorno Milano - Tunisi, dal 23 al 25 maggio. Ho pagato 195 euro ed ho ricevuto una mail di conferma della prenotazione, alla quale non è seguita nessuna seccessiva comunicazione. A 3 giorni dalla partenza, dopo aver prenotato hotel e altre attività non rimborsabili, nel momento in cui provo a fare il check in vengo a scoprire che la prenotazione è stata annullata. Il 23 maggio è il giorno del mio anniversario e ora non trovo più biglietti disponili. Se entro 15 giorni non verrò risarcito del danno non esiterò a passare a vie legali. Gian Luca

Chiuso
R. D.
15/05/2025

Conferma del biglietto e cancellazione non comunicata

Ho comprato un biglietto aereo in data 6 maggio 2025 ed ho ricevuto la conferma dell’acquisto non che la detrazione del denaro dal mio conto corrente. Per scrupolo sono andata a controllare lo stato del volo e risulta adesso cancellato, anche se di questo non sono stata per nulla avvisata. Ho dovuto comprare il volo con un’altra compagnia che ovviamente a distanza di 10 giorni mi è venuto a costare 200 € in più. Vorrei per favore inviare questo reclamo per poter essere risarcita almeno della differenza dei biglietti.

Chiuso
F. C.
07/05/2025

Annullo biglietti senza spiegazioni

Buonasera, in data 6/05 tramite il sito skyscanner ho acquistato dei biglietti aerei con lol.travel pagando €133,05. Mi son arrivate le mail con la conferma della prenotazione e pensavo fosse tutto apposto, quando invece oggi 7/05 senza alcuna spiegazione hanno annullato la prenotazione e rimborsato l’importo. Mi ritrovo a dover cercare di nuovo i biglietti aerei, considerando che potrebbe venire a costare molto di più ora.

Chiuso
C. G.
12/11/2023

rimborso volo ITA Airways con Lol travel

BuongiornoLe mie pratiche sono: 1101351524, 1101351526, 1101351528.con agenzia Lol TravelSono in attesa del rimborso per il volo di ritorno Londra Genova del 3/6/2023, cancellato dalla compagnia aerea ITA airways, ad oggi non ancora ricevuto .PNR: 23BV00AE2FUltima mail di sollecito risale al 8/9/2023, con risposta dell'agenzia: Come detto precedentemente i tempi di risposta dipendono dalla compagnia aerea, come può vedere la richiesta è ancora in pending La richiesta (n. #1558606) è stata aggiornata.Desidero venga presa in carico e risolta al più presto,Grazie

Chiuso
F. B.
05/09/2023

Errato codice di prenotazione compagnia aerea

Buongiorno, ho prenotato tramite viaggiogratis.com Riporto di seguito i riferimenti fiscali trovati a piè pagina nel loro sito web: (viaggiogratis.com è un sito di Easy Market Spa Unipersonale con sede in via Consolare 51/C, 47900 Rimini (IT),iscritta al Registro delle imprese di Rimini al n° 03109340400, REA n°278395, Partita Iva 03109340400, Capitale Sociale € 1.440.000,00)Mi hanno fornito un codice di prenotazione della compagnia aerea che però non risulta valido quando cerco di accedere alla prenotazione nel sito della stessa ( eastern china AIRLINES) I numeri dei call center FORNITI NEL SITO VIAGGIOGRATIS.COM( si identificano come call center di LOL.TRAVEL) riferiscono che tutti gli operatori sono occupati e cade la linea. INVITO CELERMENTE A FORNIRE UN CODICE DI PRENOTAZIONE VALIDO O AD ESEGUIRE IL RIMBORSO.GRAZIE

Risolto
A. M.
31/07/2023

Rimborso

Salve, avevo acquistato un biglietto aereo per New York a giugno 2022 per il 23 dicembre successivo,una settimana prima di partire ho avuto il COVID,ho chiesto il rimborso mandando tutta la documentazione,ad oggi non ho avuto risposta.

Chiuso
E. P.
20/07/2023

Mancato invio biglietti aerei

Buongiorno, ho acquistato 2 biglietti aerei a/r per la Tanzania e non mi hanno invitato i biglietti ma solo il numero di prenotazione e il piano di volo. Ne ho bisogno per richiedere il visto ma non rispondono ai vari numeri di telefono e il disco dice di richiedere assistenza sul loro sito che NON FUNZIONA DA SETTIMANE (appare la scritta “errore imprevisto “). Ho provato utilizzando diversi browser ma il risultato è sempre lo stesso… Non so più come fare..Emanuela Paci

Chiuso
A. G.
18/07/2023

Mancata modifica data volo a condizioni previste da contratto compagnia aerea

Buonasera ho comprato un biglietto aereo con Lol TRAVEL a un mese dal rientro chiedo modifica data è il tour operator vorrebbe avere applicarmi una tariffa 3 volte superiore a quella applicata dal vettore e allo stesso tempo mi inibisce di modificare direttamente il biglietto con il vettore

Chiuso
P. C.
05/05/2023

Il mio biglietto non è stato rimborsato

Buongiorno, il mio volo ha subito un cambio di data e orario da parte della compagnia aerea. Non ho potuto accettare la nuova data proposta dalla compagnia aerea e ho richiesto il rimborso.Sono passati più di 40 giorni e non ho ancora ricevuto il rimborso.La compagnia dove ho acquistato il biglietto si chiama lol.travel e mi dà sempre la stessa risposta: non abbiamo avuto notizie dalla compagnia aerea per il rimborso.Vorrei richiedere il mio rimborso immediato.Grazie millePhillip CardosoPNR principale: 22LV03979APNR: W8KPE3

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).