Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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O. X.
13/12/2025

Ordine che risulta consegnato, ma non è stato consegnato effettivamente

Buongiorno, ho fatto un ordine online sul Sito di Saldi Privati.L'ordine è stato spedito e risulta consegnato dal sito delle Poste, ma a me non è stato consegnato. Il giorno in cui è arrivata la mail di consegna io ero a casa e nessuno ha suonato il campanello. Appena mi è arrivata la mail di consegna l’ho letta e sono uscita fuori per prendere il pacco, ma non c’era nulla.Ho segnalato la cosa al venditore che ha richiesto alle Poste la prova di consegna, da cui risulta che il pacchetto sia stato consegnato. Avendo pagato tramite PayPal ho fatto reclamo , ma hanno chiuso la pratica dicendo che il venditore ha dimostrato che il Pacco è stato consegnato e non possono fare altro.Vorrei sapere di chi è la responsabilità in questo caso e come un acquirente viene tutelato? Mi sento non ascoltata e abbandonata da poste italiane ( ho scritto una mail , ma mi hanno sempre risposto alla stessa maniera degli altri) da PayPal e soprattutto da Saldi privati .

In lavorazione
I. S.
28/11/2025

Mancato rimborso

Buongiorno Sono Ilaria Sbrolli ilasbr@icloud.com scrivo per mancato rimborso parziale sull ordine salsa jeans 336221103 In data 17 10 2025 ho fatto la richiesta di reso per i tre pantaloni acquistati In data 22 10 2025 ricevo e-mail da parte vostra della ricezione di tutti e tre i capi Dietro un mio reclamo scritto mi è stato negato celermente il rimborso di un pantalone perché a vostro dire non è presente in magazzino Come potete benissimo constatare sono intercorse diverse e-mail unilaterali di spiegazione con il sig Thomas del servizio rimborsi perché non mi ha più risposto Grazie P.S. Allego per l ennesima volta documentazione

In lavorazione
V. F.
14/11/2025

MANCATA CONVALIDA DELLA RICHIESTA DI RESO

Spett. le SaldiPrivati In data 20.10.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un aspirapolvere TINECO pagando contestualmente l’importo di 199,00 oltre a 7,90 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, dopo aver visionato direttamente le caratteristiche, ho constatato che si trattava di un modello inferiore a quello acquistato, per giunta già sballato, usato e difettoso in quanto molto più rumoroso del normale, avendo già avuto in passato un modello simile. Ho quindi deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso seguendo la procedura sul vostro sito online il 27.10.2025 entro i 14 gg dalla consegna previsti per legge. Il 27.10.2025 mi avete risposto ed è iniziato uno scambio epistolare via e-mail. Ad oggi 14.11.2025 la mia richiesta di reso non è ancora stata convalidata, in quanto il venditore non intende accettare la mia richiesta di reso e SaldiPrivati non è logisticamente organizzata per organizzare un ritiro a domicilio di un articolo voluminoso. Mi è stato inoltre comunicato che avrei dovuto organizzare il reso a mie spese per poter essere rimborsata. Questo è quanto mi è stato riferito in una e-mail dal servizio assistenza di SaldiPrivati. Contesto quanto sopra dato che sul sito di SaldiPrivati, al seguente link: https://www.saldiprivati.com/nouscontacter/faqcontent.aspx?sectionid=67&subsectionId=77 è specificato che SaldiPrivati, in caso di articolo non conforme o danneggiato, avrebbe organizzato a sue spese il ritiro a domicilio, anche di articolo voluminoso. Di seguito un estratto: "Se stai restituendo un prodotto perché difettoso o non conforme a quanto acquistato, SaldiPrivati si farà carico delle spese di spedizione inviandoti un’etichetta prepagata entro 72 ore dalla registrazione del reso all’indirizzo e-mail associato al tuo account. Se la restituzione è dovuta a un articolo difettoso o non conforme, SaldiPrivati si farà carico delle spese di restituzione: - Articolo standard, reso tramite un'etichetta prepagata. - Articolo voluminoso, ritiro a domicilio su strada con corriere specializzato. " Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione nelle condizioni in cui mi è arrivato e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 206,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Nel caso in cui non siate in grado di procedere con il reso, siete comunque pregati di convalidare la mia richiesta ed effettuare quanto prima il rimborso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti, Veronica Ferrari.

Risolto
J. P.
11/11/2025

Ordine non inviato

Buongiorno, io ho effettuato e pagato un ordine sull'app di saldi privati showroom, mi è stato recapitato un pacco non mio, contenente merce diversa da quella ordinata. Ho contattato subito il sito e mi è stato risposto che potevano rimborsarmi ma che non potevano inviare il mio ordine corretto. Vorrei capire, ma tutto ciò è normale? Perché sugli altri siti se sbagliano qualcosa, procedono subito ad inviare il prodotto corretto. È legale non inviare la merce pagata? Oltretutto per ottenere il rimborso futuro (promesso ma non garantito) devo effettuare io tutta la procedura, sprecando una mattinata intera tra uffici e spedizioni, perché non hanno neppure un servizio di reso, quindi per me è una grossa perdita di tempo e quindi di soldi (dovendomi assentare dal lavoro per andare negli uffici richiesti). La procedura di reso è a carico dell'acquirente, cosa ingiusta visto che l'errore è dell'azienda. Secondo voi cosa posso fare per ricevere il mio ordine? Grazie Saluti Jessica Ciaffarafa

In lavorazione
S. S.
16/06/2025

Rimborso saldi privati

Buonasera, In data 29/05/2025 ho effettuato l'ordine pinko n°331039157, quest' ultimo consegnatomi dal corriere in data 04/06/2025, risultava con un capo errato all'interno, in quanto io avevo acquistato un giubbotto del valore di € 89.90 invece mi è stata consegnata una giacca. Immediatamente segnalo l'accaduto al vostro servizio clienti Saldi privati e avviso dell'errore, scusandosi per un sovraccarico di lavoro e provvedono subito alla procedura di reso. Ad oggi pertanto chiedo cortesemente il rimborso del prodotto acquistato che non mi è stato ancora pervenuto. Saluti. Sortino serena. --

Chiuso
S. F.
30/04/2025

Ordini non consegnati e tracking fermo

Spett. Saldi Privati In data 13 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due paia di sandali in due ordini separati, pagando contestualmente l’importo di 26.89€ e 36.89, comprensivo di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che le consegne 328504521 e 328491536 sarebbero avvenute entro il 28 aprile 2205. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il servizio clienti mi dà continuamente risposte poco chiare ed evasive, ho persino contattato il corriere personalmente, questo, però, sostiene di non sapere nulla dei pacchi. Chiedo la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro immediato dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. N.
26/04/2025

zero assistenza

ho ordinato un passeggino 3 in 1, ottimo prezzo consegna puntuale! Il passeggino è rotto, apro un reclamo, mi rispondono che non sono in grado ne di fare la sostituzione, ne di fare il ritiro al quale devo provvedere io previo presentazione ed approvazione del preventivo di spesa anticipando i costi State lontani al primo intoppo vi abbandonano!!!

Risolto
R. R.
01/04/2025

TOPPER MATRIMONIALE NON CONFORME

Spett.le Saldi Super Srl di Viale Trento e Trieste, 63 a 26100 Cremona - (CR) - P.IVA: 04308570404 In data 27/3/25 ho acquistato presso il Vostro negozio on line https://saldisuper.com/topper-per-materasso-matrimoniale/ N.1 TOPPER MATRIMONIALE spessore/altezza 7 cm, in offerta €. 69,00 consegna gratuita e con pagamento alla consegna. Il giorno 29/3/25 alle ore 13.30 è arrivato il corriere ed ha consegnato il pacco: 1° problema riscontrato mi ha chiesto €. 73,00 e non €. 69,00 2° problema il TOPPER MATRIMONIALE è alto 1 cm ed è una semplice trapunta matrimoniale. 3° ho provato a contattare il numero di cellulare 3495211978 che mi aveva chiamato per confermare l'ordine fatto on line e l'ho trovo sempre spento come se fosse disabilitato a ricevere le telefonate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
A. M.
12/02/2025

TRUFFA

Ho acquistato a dicembre un aspirapolvere che dopo un mese ha smesso di funzionare. Si trattava di una vendita Tineco. Ad oggi nessuno e dico nessuno, dopo miglialia di telefonate e di mail, mi ha dato la possibilità di fare un reso o un rimborso. Tineco dice che deve farlo Saldi Privati e Saldi Privati dice che deve farlo Tineco. Sono dei trufattori, è un ladrocinio e oggi stesso procederò ad una denuncia. Chiara Mirra

Chiuso
A. M.
26/01/2025

Assistenza inesistente

Ho acquistato un aspirapolvere Tineco S15 flex ex pet ( ho speso circa 295 euro!!!) comprato su Saldi Privati. Dopo circa un mese e mezzo l'aspirapolvere ha smesso di funzionare, ho avvisato Saldi Privati che mi ha detto di scrivere a Tineco che mi ha richiesto video, foto, numero di serie e fattura di acquisto. Ebbene io ho fatto tutto e i signori in questione mi hanno rimbalzato di nuovo a Saldi Privati che ovviamente non mi risponde più. È una vergogna, 300 euro di aspirapolvere ( ne costava 600!) e l'assistenza è inesistente. Esigo un rimborso o un nuovo aspirapolvere, in caso contrario andrò per vie legali. reclamo

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