Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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S. B.
16/05/2025

Problema stampa fumetto

In data 07/05/25 ho acquistato presso il Vostro negozio un fumetto formato A5 pagando contestualmente l’importo di 41,37 €. Il materiale ricevuto è a dir poco inaccettabile: le immagini risultano completamente storte, i tagli sono irregolari, e l’intero lavoro appare come un prodotto mal riuscito, stampato senza alcuna attenzione o controllo qualità. Ho anche pagato un extra per il controllo del prodotto da parte del designer. È evidente che qualcosa è andato storto nel processo di stampa, e trovo inconcepibile che un prodotto in queste condizioni possa essere stato spedito al cliente. Ho investito tempo, impegno e denaro in questo progetto, e trovarmi tra le mani un risultato così scadente è davvero frustrante. OGNI SINGOLA PAGINA è storta. Ho necessità urgente di questo prodotto, e non sto ricevendo risposta alle e-mail mandate. Chiedo per lo meno una ristampa eseguita correttamente. Grazie.

Chiuso
G. D.
04/02/2025

Prodotto difettoso

Ho ordinato un rollup ed è arrivato inceppato, il motivo era la presenza di una scheggia di vetro al suo interno, circostanza anche molto pericoloso perché l'avvolgibile è azionato a molla. Ho inviato foto e i video e la risposta è stata che la presenza di un pezzo di vetro o plexiglas non è sufficiente per ottenere un nuovo rollup o per avere una sostituzione.

Chiuso
A. S.
27/03/2024

Reclamo per codice sconto non abbinato

Ho richiesto un codice sconto accordato da voi perchè il precedente ordine , avevo sbagliato la grafica per mia colpa e non potevo usare il prodotto acquistato. Ho fatto un nuovo ordine uguale con grafica cambiata e mi avete accordato per questo un codice sconto di 20 euro, (che per ovvi motivi non posso inserire qui, ma facilmente raggiungibile dal’azienda) il vostro servizio clienti tramite chat non vuole inserirmelo e ne annullarmi l'ordine a distanza di un'ora da averlo confermato. Ho mandato anche una pec di reclamo senza risposta. Ho mandato 2 email con risposte negative all’inserimento codice sconto. Mi rispondono che posso usarlo a distanza di un anno, quindi in sostanza obbligandomi a fare ancora un nuovo ordine e comprare ancora da loro.

Chiuso
C. F.
07/03/2024

lavoro eseguito male

Ho commissionato un primo ordine n°PIX-FBF-437467 per la stampa di un insegna su alluminio per esterno con la descrizione della mia attività., acquistando anche con sovraprezzo un controllo di qualità. Questa, alla consegna ,non risultava perfetta ( aveva dei segni ) ed ho chiesto di sostituirla in quanto rappresentava l'immagine della mia attività. Mi hanno concesso di acquistarne un'altra con uno sconto di 30 euro. Ho riacquistato un'altra insegna ordine n°PIX-FBU-505679 cambiando materiale ( plexiglass in vece che alluminio) rimandando lo stesso file della prima insegna ed aggiungendo ancora con sovraprezzo il controllo qualità. l'insegna è arrivata completamente trasparente e non visibile. Ho scritto nuovamente segnalando la cosa ma mi hanno risposto che il problema era mio che il mio file non aveva alcuni colori (stesso file per le 2 insegne). Mi hanno proposto di acquistarne una terza a mie spese. Questo non mi sembra corretto. ho speso 85 euro circa e non ho un insegna

Chiuso
M. M.
07/07/2023

Ritardo nella consegna e carenza di informazioni

Spett. Pixart PrintingIn data 04/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online la stampa di 5.000 volantini pagando contestualmente l’importo di €255.06.Al momento dell’ordine ho selezionato la data di consegna più rapida pagando circa 50€ in più, vista la necessità di ricevere i volantini prima del weekend. È stato scelto come giorno di consegna Giovedì invece di Venerdì proprio per concedere la giornata tollerabile di ritardo.Ad oggi, non ci è stata ancora recapitata la spedizione e il sito del corriere indirca che la spedizione si trova ancora In transito e che la data di consegna è In aggiornamento.Tale disservizio mi ha causato un notevole danno poiché non avremo materiale pubblicitario da utilizzare durante l'evento previsto per questo weekend.Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso integrale dell’importo pagato per la stampa e la consegna dei flyer nonché il risarcimento dei danni sopra descritti da stimarsi complessivamente in €4.000. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Matteo MorianiAllegati: Conferma ordine Ricevute di pagamento Screenshot del tracking TNT per la consegna

Chiuso
M. V.
31/08/2018

Fornitura errata

UN DISASTRO: ho ordinato 2.500 flyer (volantini) fronte retro in formato A5 di una semplicitè disarmante, una fotografia basica sul fronte con alcune indicazioni e sul retro un wording di spiegazione. Caricato il pdf da me preparato ho preferito pagare addirittura il servizio aggiuntivo di correzione per avere un controllo in più. Mi arrivano i volantini a casa completamente sbagliati !!!!!!! Sul fronte parole troncate, frasi mancanti, colorazioni parziali, sul retro addirittura nulla viene stampato. Mi è sembrato quasi uno scherzo, non mi pareva possibile, sembrava quasi una prova di produzione sbagliata piuttosto che un prodotto finito....Ebbene, ho subito sporto reclamo inondando il sito di Pixarprinting di foto dell’osceno servizio e di richieste di rimborso. La società ha risposto che entro il giorno stesso mi avrebbe dato riscontro (mi aspettavo invece scuse, rimborso su carta di credito immediata, e magari un omaggio per mitigare la figuraccia), invece poi silenzio totale e la chat bot (il servizio di chat on line non è una persona ma un computer...) che mi rimbalza. Nessun riscontro, nessuna spiegazione, nessun reso, nessun rimborso, ZERO ASSOLUTO....... Ho dovuto andare su Vista Print per rifare l’ordine ed avere quanto prima i volantini (questo scherzo mi ha creato anche un danno in quanto la mia campagna pubblicitaria doveva essere già iniziata).Non faccio causa a Pixartprinting solamente perchè i 50 euro spesi non valgono il costo dell’avvocato, ma sicuramente sarà mia cura recensirla su ogni sito possibile, nonchè scrivere ad Altroconsuo di cui sono socio affinchè pubblichi quanto da me documentato.MORALE: EVITATELI, costano mediamente ma sono inaffidabili. E’ evidente che per risparmiare hanno eliminato qualsiasi controllo qualità in uscita e tanto meno tutti i servizi di after sales. Si affidano a programmi automatizzati che chiaramente funzionano non male, NON FUNZIONANO PROPRIO. Non buttate i vostri preziosi quattrini e soprattutto il vostro tempo

Risolto
L. C.
14/06/2018

Ritardo Consegna

La merce da me acquistata (ordine N°6668590) in data 07/06/2018, a seguito del pagamento di una somma aggiuntiva per garantire la consegna in data 08/06/2018, mi è stata consegnata in data 14/06/2018 con un conseguente danno arrecatomi proprio dal fatto che la merce pubblicitaria non è stata esposta e che quindi un considerevole numero di persone non sono state informate dell'evento pubblicizzato appunto nei manifesti e che ora non potranno essere affitti a causa di prenotazione da parte di altri degli spazi di affissione, in seguito ad un reclamo da me inviato mi è stata rimborsata una somma pari 13,41 € sotto forma di sconto per un ordine futuro, ritengo che la somma non sia adeguata al danno subito.

Risolto

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