Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
P. P.
21/07/2025

muro sfondato

Richiesta di riparazione Mittente: Paola Pirani Piazza Schuster 15/A Pioltello 20096 Tel. 3383535986 Destinatario: Star Italia Pioltello 21/7/2025 Oggetto: Difetti di conformità dell’opera di cui al contratto numero 200736 stipulato in data 09/06/2022 opera realizzata nell’anno 2023 Richiesta riparazione Con la presente Vi comunico che abbiamo smontato l’armadio a muro posto sulla parete della camera adiacente al bagno oggetto di ristrutturazione da parte vostra Abbiamo trovato il muro evidentemente sfondato durante i lavori e di cui non avevamo avuto alcuna notizia al termine degli stessi. La dimostrazione di questo si evince dalla foto allegata, in cui si nota non solo un sacchetto posto a protezione della cassetta del WC che sporge contro la parete posteriore dell’armadio, ma anche in più pezzi di cemento che sporgono dal muro. Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro giorni 15 dal ricevimento della presente e a Vostre spese, alla riparazione (del muro danneggiato. Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni. Distinti saluti. Paola Pirani

Chiuso
A. L.
15/07/2025

OGGETTO ESTRANEO NEL PRODOTTO

Buon giro il 09/06/2025 vi ho inviato un avviso del ritrovamento di una piccola pietra nel vostro prodotto TIGUILLO CAIO E PEPE non avendo ricevuto una vostra lettera di scuse ( E successo a me ma poteva capitare durante la masticazione danneggiando un dente o essere ingerita.

Risolto
D. B.
13/07/2025

Richiesta rimborso

Buongiorno, con la presente chiedo il rimborso per i lavori relativi alla fattura proforma del 05/05/23 n. 0000318P in quanto i lavori non sono mai stati eseguiti e per i quali ho anticipato euro 500 più euro 200 per pratica bancaria accettata dalla banca In mancanza del rimborso entro 15 giorni ricorrerò a vie legali

In lavorazione
V. F.
23/05/2025

rinvii ristrutturazione bagno

Spett. STAR ITALIA In data 29/7/2023 ho sottoscritto il contratto numero.206039 con un vostro dipendente Signor Vaghi Oscar per RISTRUTTURAZIONE BAGNO concordando un corrispettivo pari a €4.500,00 pagato con 2 bonifici dopo vari solleciti da parte mia x la ristrutturazione e la vostra leggerezza nei continui rimandi pur esponendo i mie problemi da risolvere (intervento chirurgico) rimandato causa i vostri continui rinvii creandomi non poca incertezza e preoccupazione ,sinceramente gradirei avere indietro i miei soldi rinunciando (avete detto che non è possibile allora fatelo!)sinceramente mi sento preso in giro pur avendo pagato .Fonti Vincenzo via Don Mazzolari 18 Garbagnate Milanese 20024 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. Z.
05/05/2025

Sollecito

Buongiorno Sono Zamboni Giovanni Ho chiesto di sapere la data presunta per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del bagno senza ottenere la risposta.Il contratto è del 24-11-2023 Vi chiedo nuovamente una data presunta il più possibile veritiera onde evitare le vie legali Grazie Zamboni Giovanni

Chiuso
D. B.
14/04/2025

Star Italia

Spett. STAR ITALIA In data 13/09/2023 ho sottoscritto il contratto per eliminazione barriere architettoniche art.119 ter.dl.34/2020 concordando un corrispettivo pari a 4000€ correttamente saldato tramite bonifici rispettivamente acconto 500€ in data 20/09/2023 e saldo 3500€ in data 26/09/2023 come da contratto. Ad oggi, 14/04/2025 , i lavori non solo non sono stati eseguiti , ma nonostante ripetute richieste non mi è stata comunicata una data di esecuzione. Pertanto richiedo sia fissata una data lavori entro il mese di maggio 2025 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. K.
23/01/2025

Ritardo oltre 1 anno

Spett. Star Italia In data20/09/2023 ho sottoscritto il contratto per la ristrutturazione del bagno concordando un corrispettivo pari a 4000 euro con caparra di 366 euro.. Ad oggi 23 /01/2025 i lavori non sono stati eseguiti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. W.
23/01/2025

Mancata prestazione della garanzia

Ho fatto una richiesta via pec per un intervento in garanzia a Voi della Star Italia S.p.a in data 27 12 2024. Lo scarico del WC presenta una micro perdita che col tempo lascia una scia di calcare. Il fine lavori porta la data 23 01 2023. La garanzia è di due anni. Via Pec mi avete risposto di rivolgermi ad un idraulico, che la garanzia era scaduta. L'operatrice mi ha addirittura detto che la perdita era micro, quasi non avesse importanza, solo perchè l'anomalia era piccola. Oltre il danno la beffa. Nel 2023 vi avevo chiesto il rimborso della penale con un avvocato di Adiconsum e mi è stato negato adducendo i vostri problemi al covid, e francamente allora non me la sono sentita di spendere centinaia o migliaia di euro per una causa che ne valeva 800 e questo è un ragionamento che fanno molti consumatori. Come adesso non è corretto che io chiami un idraulico, ma probabilmente lo farò perché tempi e costi per far valere i miei diritti son ben superiori al costo dell'idraulico. Se le autorità competenti dovessero riscontrare in questa condotta elementi per sanzionarvi nuovamente o per un'azione collettiva , sarò lieto di fornirli.

Chiuso
M. B.
22/01/2025

Uno scempio

Spett. Star Italia Contratto firmato e acconto di 100e dato, e fattura pagata a luglio 2022. Lavori effettuati parzialmente a giugno 2023 in quanto la doccia era inutilizzabile poiché per modifica del progetto a novembre 2022 e sottolineo su loro iniziativa sbagliano le misure del box e non si sa come entrare in doccia per ben 11 mesi. La ditta appaltatrice (pare essere di Viareggio°) se ne con questo impiccio e con tanto di danni ad una finestra dati da un uso scorretto del miscelatore per calce. I danni sono stati riconosciuti e controfirmati nel foglio di fine lavori. I danni ancora oggi a gennaio 2025 sono da pagare. Nonostante le numerose chiamate finiscono i lavori a maggio 2024. Nel mentre la seconda ditta finisce mi inviano una mail dove scrivono che i lavori sono terminati e nulla sul pagamento del danno; dicono che la prima ditta avrebbe riferito che il danno alla finestra c'era già. A distanza di un paio di mesi nel luglio 2024chiedo la restituzione dell'acconto di 100e, il pagamento della mora del 4% messa a contratto e dei danni alla mia finestra infine l'asseverazione tecnica dei lavori vista la mole del costo e dl fatto che fossero stati fatti con il Bonus 75%. Ad agosto 2024 ricevo solo l'acconto. A dicembre 2024 richiedo di nuovo l'asseverazione tecnica che mi viene inviata a gennaio 2025. Nulla sul pagamento dei danni e della mora. Dire che sono da evitare solo per la complicanza è dir poco, lavori approssimati e materiale molto scadente.

Chiuso
A. M.
13/01/2025

Problemi con Star Italia

Spett. Star Italia In data 18/8/2021 ho sottoscritto il contratto per ristrutturazione bagni concordando un corrispettivo pari a 15000 I lavori sono stati eseguiti con danni alla proprietà e con numerosi difetti che compromettono l' utilizzo degli stessi. Abbiamo già inviato tutto il materiale video e fotografico senza riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).