Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. G.
24/07/2025

Assistenza tecnica insesitente

mi rivolgo a voi per ricevere supporto in merito a un grave disservizio che sto subendo, in relazione a un impianto acquistato e installato a pagamento. Dal 29 aprile sto tentando invano di ricevere assistenza tecnica per un guasto all’impianto, che si è rotto dopo pochissimo tempo dall’installazione. Ogni volta che contatto il servizio clienti mi viene ripetuto che il tecnico mi contatterà a breve e che sono stati inviati solleciti, ma nessuno mi ha mai richiamato né si è presentato per la riparazione. Ho contattato altri elettricisti di mia fiducia, ma non possono intervenire poiché si tratta di un impianto specifico che non possono riparare senza la presenza del tecnico autorizzato. Ritengo questa situazione inaccettabile e stressante, in quanto mi trovo ad aver pagato un impianto che non funziona e che non posso utilizzare, con un’assistenza che nei fatti è inesistente. Pertanto, chiedo tramite il vostro intervento: L’immediata risoluzione del problema con la riparazione o sostituzione dell’impianto entro un termine congruo. In alternativa, il rimborso totale dell’importo pagato per l’impianto , poiché inutilizzabile e privo di assistenza.

In lavorazione
A. P.
03/06/2025

problema con impianto fotovoltaico

Buon giorno, sono titolare di un impianto fotovoltaico da 5,74 Kwp. montato nel 2024 a seguito di convenzione con "Altroconsumo". Ho l'impianto che non produce energia e ha l'inverter spento da più di un mese. In data 30 Aprile 2025 ho chiamato il n. verde dedicato 800 897 642 per far presente la cosa. Dopo prove di riaccensione negative, mi è stato detto che avrebbero mandato degli incaricati per vedere cosa è successo. Da allora ho richiamato per altre 5 volte ( 2 maggio .- 8 maggio - 15 maggio .23 maggio e 28 maggio) , mi è sempre stato detto che il reparto addetto ancora non aveva preso in carico la pratica e che avrebbero sollecitato. ORA MI SONO VERAMENTE STUFATO; SE NON MANDATE, ENTRO 4 O 5 GIORNI, QUALCUNO A VEDERE E PROVVEDERE CHIEDERO' I DANNI, COME DA CONTRATTO.

In lavorazione
L. V.
12/03/2025

Mancata attivazione servizio - Rescissione contratto

Gentilissimi, in data 30.1.2024 sottoscrivevo un contratto con SOLAR ENERGY GROUP SPA per la fornitura di un impianto fotovoltaico di 4,92 kWp (nell'ambito del gruppo di acquisto di ALTROCONSUMO). Nonostante i ripetuti solleciti e le relative assicurazioni che il lavoro sarebbe stato eseguito a breve, dopo oltre un anno non è stato fatto nulla. Sono a chiedere la rescissione del contratto e la restituzione di quanto pagato come acconto (Euro 1056,30). Un saluto, Luca Vanni

Risolto
A. P.
31/10/2024

due anni problema non risolto

Spett. Supersolar EON, Sono titolare del contratto per l'impianto solare termico sopra specificato in via Bosso 2 a Torre Mondovì, CN. L'impianto continua a perdere liquido glicole. Nonostante i vostri "rattoppi" ha ancora delle perdite. L'impianto non funziona. La pompa si sta bruciano. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
C. P.
23/10/2024

MAL FUNZIONAMENTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Con la presente lettera vi comunico che il vostro intervento del 20 agosto non è stato risolutivo , in quanto il problema della scarsa o nulla produzione dei pannelli fotovoltaici si è ripresentata nel mese di settembre. Dopo inutili tentativi telefonici andati a vuoto. vi invito a intervenire nel più breve tempo possibile. Se entro sette giorni non vedo nessun riscontro mi rivolgerò a ALTROCONSUMO per far valere i miei diritti. Gli impianti fotovoltaici sono stati istallati a LUCCA in via Pisana al n. 3460 e i titolari sono PETROTTO CALOGERO e PETROTTO IRENE Codice cliente : AC 1928 AC1932

Risolto
P. D.
03/10/2024

Malfunsionamento

È da luglio che l'impianto deve essere riavviato tutte la mattine altrimenti rimane in standby ho scritto diverse mail e chiamato il servizio assistenza mi è stata mandata una email per resettare il sistema con le istruzioni che non ha portato nessun risultato.chiamando il centro assistenza mi dicono che un tecnico mi contatterà al più presto ma sono passa già 2 mesi senza avere un riscontro.se la situazione non cambia mi vedrò costretto a chiamare un legale

Risolto
L. G.
18/09/2024

MANCATA ATTIVAZIONE "BOLLETTA ZERO"

Spett. E-ON SUPERSOLAR, Sono titolare del contratto perFORNITURA 2000 EURO BOLLETTA ZERO sopra specificato. Il giorno 9/5/2024 mi viene comunicato che la richesta "bolletta zero" è stata accettata Dopo solleciti in data 28/5, 21/6, 12/7, 8/8 in cui mi viene puntulmente confermata l'accettazione dell'attivazione, a tutt'oggi - dopo oltre quattro mesi - ancora attendo la richiesta da parte vostra per l'invio della documentazione utile per avviare la pratica di attivazione del'offerta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Gallinaro Luciano

Risolto
C. P.
06/08/2024

MAL FUNZIONAMENTO IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Con la presente lettera , dopo inutili tentativi telefonici . vi comunico che gli impianti fotovoltaici istallati a LUCCA in via Pisana al n. 3460 a PETROTTO CALOGERO e PETROTTO IRENE non funzionano, pertanto vi invito a intervenire. Se entro sette giorni non vedo nessun riscontro mi rivolgerò a ALTROCONSUMO per far valere i miei diritti. GRAZIE

Chiuso
A. C.
05/08/2024

Sostituzione batterie

Buongiorno, vorrei far presente xhe ho acquistato batterie nuove insieme ad un inpianto fotovoltaico con pompa di calore. mai,entrate in funzione. Dopo 8 mesi vengono a toglierle per la riparazione o sostituzione. Dopo aver scoperto che a giugno erano,ancora a casa dell'installatore, invio reclamo ad altroconsumo. Mi rispondono che mi sarebbero state sostituite a breve. Si sono presentati con batterie vecchie, graffiate con viti mancanti e senza staffe in scatole vecchie malandate r rattoppate. Io ho acquistato e pagato da più si un anno batterie nuove e voglio batterie nuove non da mercato delle pulci. Non mi interessa di chi è la colpa, certo non mia. Mi aspetto il rispetto del contratto.

Chiuso
D. T.
02/08/2024

No attivazione del servizio

Buongiorno nella primavera del 2022 stipulo un contratto con la super Solar per un impianto fotovoltaico/termico che mi viene installato a gennaio 2024 precisamente con data fine lavori il 28/01/2024 Per contratto L impianto deve essere messo in funzione entro 90 gg, cosa non avvenuta fino ad oggi 02/08/2024, tranne che per l impianto termico che funziona solo da 1 mese in quanto aveva un malfunzionamento… Comunque oggi mi ritrovo a pagare sia bollette alte dell energia elettrica che rata dell impianto NON FUNZIONANTE Siccome già si fatica ad arrivare a fine mese io ora mi ritrovo anziché risparmiare ma a pagare 230 in più al mese.. Potete aiutarmi a far sì che si sblocchi sta situazione? Grazie

Risolto

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