Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Addebiti mensili mai autorizzati
Buongiorno ad Aprile 2025 fa ho acquistato a euro (1,99€) un cv su internet attraverso il sito cv maker. Soltanto adesso mi sono accortoche in questi due mesi ( maggio e giugno) mi sono stati addebitati 21,99€ dal conto l'8 Maggio e 21,99 oggi 8 Giugno .Faccio questo reclamo perchè acquistando il cv l'UNICO costo esposto era 1,99€ dei successivi AUTOMATICI addebiti nessuna menzione. Lo trovo scorretto e mancante della più assoluta trasparenza.Ho provveduto a cancellare l'account ma vorrei che i signori cancellassero altrettanto il MIO NUMERO DI CARTA DI DEBITO e procedessero immediatamente ad un rimborso pari alla somma delle cifre addebitate successive ai 1,99€ pagati da me consenzientemente. In allegato in privato trovate tutti i riferimenti alle transazioni/addebiti. Qualora non procedessero immediatamente al rimborso, provvederò a passare per vie legali.
Abbonamento mai attivato
Buongiorno, come altra gente anche io mi sono ritrovata un addebito di 21€ per un abbonamento mai attivato dopo aver pagato 2€ il mio CV. E soprattutto perché la gente dovrebbe spendere 21€ al mese in un abbonamento a un sito di curriculum vitae? Si sono inventati una bella truffa!
Addebito sbagliato
Mi sono stati addebitati soldi , di 21€ ad un abbonamento che non ho mai fatto e che non era presente, rivoglio i miei soldi.
Non ho accettato nessun abbonamento e oggi mi hanno scontato 19.99. Vorrei il rimborso per favore.
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Pagamento abbonamento
Buongiorno, vi scrivo per segnalare un addebito automatico di € 34,99 (è stato riattivato anche a marzo sempre a 34,99) sul mio conto dopo aver acquistato a febbraio 2025 un singolo CV al prezzo di 1.99€ sul sito CV pronto. Ebbene, dopo aver acquistato il singolo CV non era chiaramente specificato sul sito che a partite dal primo download sarebbe stato attivato un abbonamento mensile di 34.99€. Lo trovo molto ingiusto e scorretto e ho subito provveduto a disdire il mio account. Desidero però richiedere il rimborso totale (che include le due mensilità) dell'importo ingiustamente addebitato.
Pagamento abbonamento
Spett. Cvmaker.it , in data 22/01/2025 ho creato un account sul vostro sito per creare un curriculum, al costo di 1,99€. Dopo poche settimane , il 06/02/2025, mi sono accorto di un pagamento online, attraverso la mia banca, di 19,99€, quindi mi sono reso conto che il servizio era in abbonamento (cosa non specificata) Ho già disattivato l'account, ma vorrei essere rimborsato del costo di 19,99€, perchè non mi ero accorto in nessun modo che questo servizio veniva fatto pagare mensilmente.
Addebito ingiustificato
Buongiorno, vi scrivo per segnalare un addebito automatico di € 19,99 sul mio conto dopo aver acquistato a Gennaio 2025 un singolo CV al prezzo di 1.99€ sul sito CV maker. Ebbene, dopo aver acquistato il singolo CV non era chiaramente specificato sul sito che a partite dal primo download sarebbe stato attivato un abbonamento mensile di 19.99€. Lo trovo molto ingiusto e scorretto e ho subito provveduto a disdire il mio account. Desidero però richiedere il rimborso totale dell'importo ingiustamente addebitato.
ADDEBITO NON AUTORIZZATO
Buongiorno, richiedo assistenza per un ADDEBITO NON AUTORIZZATO. Nel settembre del 2023 ho utilizzato un sito per fare il mio CV. Tuttavia alla fine non ho usufruito dei loro servizi essendo a pagamento (mi hanno fatto vedere dopo l'abbonamento). Nonostante questo mi hanno addebitato 17€ al mese per un grande periodo. Non me ne sono mai accorto né ho fornito dati della mia carta. Vorrei il rimborso .
addebito
Buongiorno, il 29 dicembre 2024 ho acquistato a pochi euro (1,95 ) un cv su internet attraverso il sito cv maker. Soltanto adesso ( oggi) mi sono accorto che mi avete addebitato euro 19,99€ e mi sono stati addebitati sulla mia carta di credito Postepay . Faccio questo reclamo perchè acquistando il cv l'UNICO costo esposto era euro 1,95 è dei successivi AUTOMATICI addebiti nessuna menzione, neanche nel mio account.Lo trovo profondamente scorretto. Ho provveduto a cancellare l'account ma vi chiedo la cancellazione di ogni mio dato compreso il MIO NUMERO DI CONTO e carta di credito e procedessero ad un rimborso pari alla somma delle cifre addebitate successive ai 1,95 euro pagati da me consenzientemente. Richiedo Rimborso di :euro 19,99.Cordiali saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?