Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Errata lettura contatore
Buongiorno scrivo per conto del sig. Rodolfo Augusto fiorito Vs cliente per fornitura gas e luce. Siamo passati a voi da Acinque energia dal 1/8/25 come Alessandro Fiorito e abbiamo richiesto voltura mortis causa il giorno 4/9/25 . Il cod. cliente è 179701994. Scriviamo perché nella bolletta di chiusura gas del precedente gestore è segnalato un consumo al contatore di 3900 Smc mentre quello effettivo al 6/9/25 è pari a 2690 Smc. Di conseguenza abbiamo una bolletta di 1367 € da pagare per un consumo non reale. Io non ho comunicato questo dato né mi è stata richiesta una lettura né da voi né da loro, respingerò l’addebito ma qualcuno ha commesso un grosso e costoso errore. Prego prendere atto di ciò e porre rimedio quanto prima anche per le prossime fatture.
occultamento condizioni contrattuali
oggi scopro che il contratto mi è stato rinnovato di un anno senza aver ricevuto alcuna comunicazione come per legge. Chiamo l'assistenza telefonica, che non sa o alla richiesta attacca per ben tre volte il telefono. Sull'area personale nessuna traccia. Pregasi comunicare immediatamente nuove condizioni, quota energia e costi fissi, che sarebbero dovuti pervenire a dicembre. In caso di aumento, non avendo ricevuto comunicazione e subito un danno, ci si rivolgerà all'Ente Garante
ESTRA ENERGIA
Spett. [Estra Energia], Sono titolare del contratto per fornitura gas sopra specificato. Il contratto è di un appartamento che è stato venduto e non abito più in questa casa da molti anni. Più volte sono andata agli uffici di Prato per disdire il contratto senza successo . Ora mi è arrivato una minaccia da parte della SIR UFFICIO ESAZIONI con la minaccia di chiudere il gas. Per cortesia fatelo quanto prima e eliminate il contratto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Bolette non corrette
Buongiorno, ho scritto due PEC ad ESTRA Energie, fornitore dal 01.06.2023 al 31.03.2024 (ora cessato per mio cambio di fornitore) chiedendo di esaminare le mie bollette, che secondo me contengono degli errori. Non ho mai avuto alcuna risposta, sebbene sollecitata. Ieri 03.05.2024 mi è stata consegnata una RR, tramite Poste Italiane, che mi intima di pagare la fattura contestata entro 10 giorni, pena la trasmissione al loro legale della pratica. Come posso fare per avere delle chiare e esaurienti spiegazioni sulla fattura ? Come già spiegato loro, voglio pagare, ma pagare il giusto. Grazie. Giorgio F. Fumagalli fmgggf@gmail.com - tel. mobile 335201643
ENERGIA ELETTRICA - voce SPREAD CONTRATTUALE non rilevata nel contratto
Buongiorno. Con sorpresa nella prima bolletta di fornitura elettrica ho rilevato la voce in oggetto, pari a 0,03 eur/kWh, che mi era sconosciuta in quanto non rilevata nei comparatori di Altroconsumo ed ARERA. Naturalmente confermo di non aver trovato riferimenti chiari di SPREAD CONTRATTUALE né nel modulo Condizioni per la fornitura di Energia Elettrica e neanche nel relativo contratto sottoscritto (Scelta Dinamica Luce). Con la presente, visto la particolare influenza che ha questa voce nel computo totale, vi chiedo chiarimenti in merito riservandomi di azioni future. Grazie Giordano Canonico Via Rapallo 42 60019 Senigallia (AN) Cod. Cliente 137975830
Mancata emissione fatture
Buongiorno, Da inizio 2023 non ricevo bollette dal Estra con cui ho un contratto per la fornitura di energia elettrica, o meglio l’ultima l’ho ricevuta nell’aprile 2023 ma si riferiva ad un ricalcolo delle bollette del 2022 di cui avevo ricevuto il riaccredito nei mesi precedenti.In sostanza io non so quanto sto pagando da inizio anno, ho provato più volte a contattarli telefonicamente, la risposta è stata più o meno sempre che stanno facendo i conteggi, di non preoccuparmi perché una volta risolto il problema di calcolo, l’importo mi verrà rateizzato.Il motivo del ricalcolo degli importi e soprattutto il rimborso e successivo riaddebito di quelle del 2022 , non mi è mai stato motivato chiaramente, e comunque le risposte sono state sempre diverse.La mancanza di tali bollette non mi consente di monitorare i consumi, soprattutto quelli dello scorso inverno, quando ho utilizzato l’elettricità per riscaldarmi, e comunque questo limbo in cui sto vivendo non mi fa stare tranquillo.Spero possiate fare qualcosa.Grazie della disponibilità.
Distacco fornitura illegale
Spett. Estra s.p.a., Sono titolare del contratto per la fornitura gas identificata dal PDR/POD 63210579. Con la presente intendo contestare la bolletta n° 2023BG002298753 relativa al periodo dal 1/07/2023 al 31/08/2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 246 includono gli oneri accessori di distacco fornitura e riallaccio non dovevano essere addebitati in quanto il distacco è avvenuto in maniera del tutto illegale.In data 5/09 ho scritto a estra descrivendo quanto capitatomi, di seguito il dettaglio:Scrivo in merito al distacco della fornitura avvenuto in data 05/09/2023.Dopo aver sanato la situazione pagando le fatture in sospeso e aver chiamato l'area clienti per la riattivazione, ho chiesto dove fossero state inviate le raccomandate per la comunicazione di distacco (obbligatoria per legge). Le comunicazioni sono state mandate all'indirizzo Via Roma 21,A Colle di Val d'Elsa Siena, dove non ho più la residenza da circa 3 anni. Aggiungo che non sono riuscito a pagare le bollette per mesi per un malfunzionamento dell'area clienti Estra (accesso negato, error: CF o PIVA mancanti). Errore comunicato telefonicamente e che nessuno è riuscito a risolvere fino a che tramite una procedura da app mobile la situazione si è improvvisamente sanata.Disponibile ad un consulto telefonico, chiedo che NON mi vengano addebitati i costi di disattivazione e riattivazione fornitura, anche se avrei diritto ad un rimborso dalla Vostra compagnia per il disagio creato a me e alla mia famiglia.Via telefonica mi hanno assicurato che sarebbe stato sufficiente comunicare questo via mail per non vedermi addebitati questi costi ma me li trovo nella bolletta indicata sopra.Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta.Chiedo inoltre un rimborso per il disagio creatomi con il distacco avvenuto in maniera del tutto illegale e il tempo perso per cercare di far annullare la fattura. In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, Andrea Lazzi Allegati: Copia bolletta contestata Copia documento d’identità
fatturazione esosa ni mesi di dicembre e gennaio
Buongiorno trasmetto, a completamento del ricorso già trasmesso in data 24/09/2023, il documento : Ricorso n 2 che non è stato possibile trasmettere per problemi tecnici
fatturazione esosa ni mesi di dicembre e gennaio
Buongiorno,allego documentazione relativa al reclamo che vogliamo effettuare contro Estra Energie per via di fatture esagerate relative ai mesi di dicembre 22 e gennaio 23. Segnalo di non aver avuto risposta al secondo reclamo e di non aver ricevuto neppure il ridicolo rimborso da Estra conteggiato perchè a loro non risulta pagata l'ultima fattura che in realtà è stata pagata in anticipo e allego il bonifico.grazieAnna
Contratto preregistrato non autorizzato
Reclamo una preregistrazoone usando una voce fatta pessare per mia per fare un contratto luce e gas in data 21/02/2023 ore 14:33 con Estra. L'ho saputo oggi con una mail di benvenuto da parte di Estra stessa. Chiamato subito servizio clienti e fatta una mail in cui chiedevo di annullare un contratto non richiesto e di conseguenza esercitavo il mio diritto di ripensamento. Inoltre chiedevo la registrazione di un contratto mai fatto. Ho chiesto la sollecitudine nella risposta pena vostro coinvolgimento per contratto fasullo e denuncia carabinieri. Cosa devo fare?
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