Spett. Estra s.p.a., Sono titolare del contratto per la fornitura gas identificata dal PDR/POD 63210579. Con la presente intendo contestare la bolletta n° 2023BG002298753 relativa al periodo dal 1/07/2023 al 31/08/2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 246 includono gli oneri accessori di distacco fornitura e riallaccio non dovevano essere addebitati in quanto il distacco è avvenuto in maniera del tutto illegale.In data 5/09 ho scritto a estra descrivendo quanto capitatomi, di seguito il dettaglio:Scrivo in merito al distacco della fornitura avvenuto in data 05/09/2023.Dopo aver sanato la situazione pagando le fatture in sospeso e aver chiamato l'area clienti per la riattivazione, ho chiesto dove fossero state inviate le raccomandate per la comunicazione di distacco (obbligatoria per legge). Le comunicazioni sono state mandate all'indirizzo Via Roma 21,A Colle di Val d'Elsa Siena, dove non ho più la residenza da circa 3 anni. Aggiungo che non sono riuscito a pagare le bollette per mesi per un malfunzionamento dell'area clienti Estra (accesso negato, error: CF o PIVA mancanti). Errore comunicato telefonicamente e che nessuno è riuscito a risolvere fino a che tramite una procedura da app mobile la situazione si è improvvisamente sanata.Disponibile ad un consulto telefonico, chiedo che NON mi vengano addebitati i costi di disattivazione e riattivazione fornitura, anche se avrei diritto ad un rimborso dalla Vostra compagnia per il disagio creato a me e alla mia famiglia.Via telefonica mi hanno assicurato che sarebbe stato sufficiente comunicare questo via mail per non vedermi addebitati questi costi ma me li trovo nella bolletta indicata sopra.Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta.Chiedo inoltre un rimborso per il disagio creatomi con il distacco avvenuto in maniera del tutto illegale e il tempo perso per cercare di far annullare la fattura. In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, Andrea Lazzi Allegati: Copia bolletta contestata Copia documento d’identità