Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. S.
Oggi
Jointly il Welfare Condiviso s.r.l.

Consegna Voucher acquistati con welfare

Buongiorno, ho richiesto diverse volte supporto all'azienda per recuperare delle gift card già acquistate sulla piattaforma con il mio credito welfare (un importo di circa 400 €), senza ricevere seguito alla mia richiesta.

In lavorazione
M. M.
13/12/2025
Boscolo Tours Spa

Problema con cofanetto

Spett.le Boscolo Gift S.p.A., con la presente intendo presentare formale reclamo per una condotta che ritengo gravemente scorretta e in contrasto con quanto da voi stessi dichiarato e pubblicizzato sul vostro sito ufficiale. Sono in possesso di un cofanetto Boscolo Gift attualmente valido. Sul vostro sito internet viene esplicitamente indicato che: - il cambio del cofanetto è gratuito, - è disponibile un servizio di concierge dedicato per assistere il cliente nella scelta e nella prenotazione delle esperienze. Nonostante ciò: - mi è stato comunicato per iscritto dal vostro servizio clienti che il cambio del cofanetto sarebbe possibile solo previo pagamento di 20 € di differenza, pur in presenza di un cofanetto ancora valido; - tale richiesta è in palese contraddizione con quanto da voi pubblicizzato in modo chiaro e non ambiguo sul vostro sito; - ho richiesto ripetutamente per iscritto il servizio di concierge da voi promosso come valore aggiunto del prodotto, senza ricevere alcun riscontro - l'assistenza clienti è dichiarata 7/7 e 24/24 tuttavia siete disponibili telefonicamente solo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Desidero inoltre precisare un punto fondamentale: nel corso dei 12 mesi di validità del cofanetto, ho tentato più volte (oltre cinque) di utilizzarlo, contattando diverse strutture aderenti. In numerosi casi mi è stato comunicato che il voucher Boscolo Gift: - era utilizzabile esclusivamente nei giorni infrasettimanali, - al di fuori dei periodi di maggiore affluenza, - oppure solo a fronte del pagamento di una notte aggiuntiva (ad esempio due notti obbligatorie). Ne deriva che io ho concretamente tentato di usufruirne più volte, ma le condizioni di fatto imposte dalle strutture hanno reso il voucher sostanzialmente inutilizzabile per una persona che lavora e che non può prendere ferie appositamente per cercare di adattarsi a vincoli così restrittivi. Di fatto, il prodotto acquistato non ha mantenuto la promessa di fruibilità che emerge dalla vostra comunicazione commerciale. L’esperienza complessiva è stata estremamente frustrante e ha generato una forte insoddisfazione, aggravata dall’assenza di supporto tramite il servizio di "concierge". Con la presente chiedo pertanto formalmente: - l’applicazione integrale e immediata di quanto pubblicizzato sul vostro sito, ovvero il cambio gratuito del cofanetto, senza alcun addebito aggiuntivo; - un riscontro scritto e concreto in merito al servizio di concierge, che ad oggi risulta solo dichiarato ma mai effettivamente erogato. In mancanza di una risposta risolutiva e coerente con quanto da voi dichiarato pubblicamente, mi riservo di procedere tramite tutti gli strumenti di tutela del consumatore previsti dalla normativa vigente, anche con il supporto di Altroconsumo. Resto in attesa di un vostro riscontro formale scritto entro termini ragionevoli. Cordiali saluti, Marta Michi

In lavorazione
W. O.
12/12/2025

GIFT CARD THE FORK NON EROGATA

Salve, ho acquistato la gift card The Fork da 30€ ma mi esce il seguente messaggio: Your gift card is not yet ready, please come back a little later. Our sincere apologies for the inconvenience. Gift card ID for customer support: 1152119 Ho sollecitato più volte l'assistenza clienti, ho inviato mail, ho atteso più di 3 giorni così come comunicatomi ma ad oggi il caso risulta chiuso ed io non ho ricevuto la somma spesa. Richiedo rimborso di quanto speso.

In lavorazione
P. A.
11/12/2025

Voucher cinema

Buongiorno ho richiesto il voucher cinema x 2 ma purtroppo il.sistema è vergognoso e per fortuna siete per la tutela del consumatore!!!! Non fate visualizzare prima la lista dei cinema convenzionati quindi dopo aver richiesto il premio si scopre che solo pochissime sale aderiscono inoltre devi spendere almemo 8 euro per un biglietto intero per averne uno gratis. Ho richiesto il riaccredito dei miei punti e mi hanno risposto che non era possibile. Perfetto ho disdetto l abbonamento dopo 15anni.....solita Fregatura come tutto il resto...

In lavorazione
S. T.
09/12/2025

ALTROCONSUMOCIRCUITIX2

Buongiorno vi ho contattato 2 volte telefonicamente in merito al voucher Hotel x2: 50% di sconto sull’acquisto di un soggiorno di 2 notti per 2 persone https://altroconsumoperte.circuitix2.it dove mi sono registrato ma non ci sono esperienze riscattabili. Al telefono mi viene dato un contatto errato la prima volta volta, la seconda telefonata mi dite di compilare un form nella pagina altyroconsumeperte ma non è possibile farlo in quanto da errore. COME DEVO FARE PER RISCUOTERE IL VOUCHER?

In lavorazione
F. G.
04/12/2025

Impossibilità di acquisto gift card, soldi decurtato

Buongiorno, a quanto pare ho appreso dal sito mygiftcardplus carburanti e senza nessun avviso di scadenza che ho praticamente perso 500 euro di carburante, risultano 5 card da 100 scadute, non sono spiccioli, vorrei in qualche modo recuperarli, gentimente risolvete, attendo una vostra risposta!

In lavorazione
S. B.
03/12/2025
TANTOSVAGO srl

voucher acquistati non utilizzabili

Buongiorno, in data 28/11/2025 ho acquistato n. 6 voucher a titolo di welfare, per soggiorni in B&B di cui: - n. 4 voucher per B&B Hotel Verona per 1 famiglia composta da n. 4 persone per una notte ammontante ad € 83,53 ciascuno (Codici di Prenotazione WDOU196OE070, WDOU278VL147, WDOU377OS819 e WDOU620LH882); - n. 2 voucher per B&B Vicenza San Rocco per 1 famiglia composta da n. 4 persone per una notte ammontanti ad € 115,00 ciascuno (Codici di Prenotazione WDOU036LQ372 e WDOU084XT373). Verificato che non risulta la disponibilità per tutti i componenti della mi famiglia (nella giornata da me richiesta, c'è la disponibilità per solo una stanza), sono a richiedere se c'è la possibilità di ottenere nuovamente voucher per poterli riutilizzare in altri momenti che concorderò direttamente con le strutture presenti sul vs. catalogo. Oppure richiedo il rimborso dei voucher. Rammento di aver provato a contattare più volte in diversi momenti della giornata il numero 02 37901952, senza aver avuto alcun tipo di risposta e aver inviato la stessa richiesta alle seguenti e-mail: assistenza.clienti@tantosvago.it e doubleyou@tantosvago.it. Rimango in attesa di avere informazioni il prima possibile in quanto le date in cui volevo partire sono il 12 e 13 dicembre 2025. Fanti Loris (cell. 338-7816125 e-mail sere10@inwind.it)

Risolto
G. V.
25/11/2025

Servizio inaccettabile

Buongiorno, ho un problema con il vostro servizi "Altroconsumo per te" gestito da Jakala. Il problema è il seguente: il giorno 18 novembre ho convertito i buoni accumulati in un voucher "Ristorante x 2". Ho ricevuto il voucher, mi sono registrato al sito di rifermento, mi sono collegato con le relative credenziali e ho cominciate a viusalizzare i ristranti presenti nella mia città, Brescia, nella provincia e zone limitrofe. do aver visto una serie di istoranti "papabili" ho interrotto la ricerca. Ieri mi sono ricollegato al sito " altroconsumoperte.circuitix2.it e ho avuto una sorpresa: il sito mi rendeva dispoinibile un unico ristorante . Ho ritentato più volte pensando che fosse dovuto al mio PC, però il risultato che ottenevo risultava sempre quello. A questo punto ho mandato una mail al servizo clienti che gestisce i voucher e mianno risosto che potevo sciegeere solo i ristoranti che venivano visualizzatì ho chiesto anche di poter riavere i mie punti annullando il voucher e mi hanno detto che non si poteva. A questo punto chiedo a voi se potete fare qualcosa. Allego screenshot del sito e scambio di mail

In lavorazione
L. L.
24/11/2025
Tantosvago

Assistenza inesistente

Servizio clienti semplicemente imbarazzante. Ho scritto ieri per avere informazioni su un voucher welfare e non si è degnato di rispondere nessuno. Oggi ho provato a chiamare sia la mattina che il pomeriggio: sempre occupato, oppure ti fanno aspettare e poi chiudono la chiamata. Mi chiedo a cosa serva pubblicizzare un servizio di assistenza se poi non rispondete nè via mail nè al telefono. Un'azienda che lavora con i welfare aziendali dovrebbe garantire supporto, non sparire quando serve ai clienti; chi affida i propri dipendenti a questo servizio sappia che, quando c'è un problema, rimani completamente abbandonato, io stesso farò reclamo alla mia azienda.

Chiuso
M. M.
24/11/2025

Ticket buoni pasto

Buongiorno In data 22/11/2025 ho effettuato una spesa presso il supermercato Carrefour all’interno del cc Tor Vergata a Roma e al momento di pagare la cassiera mi indica un numero massimo dei buoni errato per 6 ticket. Purtroppo dopo averle comunicato il codice per l’addebito non sono riuscito ad annullare la transazione. Successivamente ripetiamo la transazione per altri 5 ticket che alla fine vanno a buon fine come dimostra lo scontrino fiscale. Nella stessa giornata ho contattato la Edenred per la richiesta di rimborso come suggerito dalla persona dell’assistenza ma la risposta è stata negativa. A loro non risulta che i primi 6 buoni siamo stati spesi e quindi il conteggio residuo dei buoni e’ corretto. Quindi niente rimborso. Peccato che dall’App sono stati scalati entrambi i codici, sia i primi 6 buoni per 48€ che i secondi 5 buoni per 40€. Quindi secondo me mancano nel conteggio riepilogativo del totale dei buoni spendibili mancano 48€ (6x8€) perché prima delle due transazioni avevo 34 buoni e adesso ne ho 23. La matematica non è un’opinione!!!!! In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti MM

In lavorazione

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