Classifica aziende
- Reclami totali
- 163
- Numero di reclami *
- 87
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 6 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Sospensione account e Yums cancellati
Spett.le The Fork, avete cancellato il mio account (non solo sospeso, come affermate falsamente) per la violazione di uno dei punti del vostro regolamento, questo NON vi autorizza ad appropriarvi degli yums che avevo accumulato, nonostante abbiate previsto questa "possibilità" (in realtà lo fate sistematicamente, quindi è una certezza) sul vostro regolamento che praticamente utilizzate come se fosse una legge di natura. Avete mai sentito parlare di clausole vessatorie? Le risposte che dà il vostro servizio clienti e il dipartimento di qualità in proposito sono imbarazzanti e indegne di qualunque azienda che abbia a cuore la fidelizzazione della clientela e la propria reputazione. Dopo questo episodio avete perso un vostro decennale sostenitore che si è trasformato ora in un vostro detrattore. Complimenti! Rispondendo nuovamente le "regole sono regole" senza un minimo di contestualizzazione e di customizzazione dimostrate solo i vostri limiti. Fate meglio a non rispondere e ad avviare almeno una riflessione interna sulle vostre politiche di marketing.
Account sospeso unilateralmente senza motivazioni
Buongiorno, alcuni giorni fa, in data 05.10.2025 in fase di prenotazione con TheFork, mi compare in App un messaggio che il mio account è stato sospeso, impedendomi di completare la prenotazione. Premetto che non ho ricevuto al riguardo alcuna comunicazione preventiva. Dall'operatore di helpdesk nella chat di TheFork apprendo che il mio account è stato sospeso senza fornirmi alcuna motivazione e senza sapermi dare ulteriori spiegazioni, con la sola risposta la mia richiesta sarebbe stata inoltrata ad un reparto "Qualità" per verifiche in merito, non contattabile in alcun modo direttamente dall'utente. Ad oggi non ho ricevuto alcuna mail che motivi l'azione unilaterale esercitata. Nel regolamento di TheFork è prevista la sospensione dell'account qualora non si onori per ben 4 volte una prenotazione nell'arco dei 12 mesi o per altre azioni fraudolente. Sono fruitore dei servizi TheFork da svariati anni e ho sempre onorato le prenotazioni, peraltro lo comprova il pagamento con le card prepagate TheFork, spesso utilizzate tramite il servizio theforkpay, o se raramente impossibilitato, le ho cancellate nei tempi previsti. Essendo un fruitore assiduo dei servizi, ho accumulato diversi punti yums: 20.650. Ogni 2000 yums viene riconosciuto uno sconto di 50 euro per singola prenotazione. Ad oggi mi ritrovo a non poter fruire di una scontistica per un controvalore complessivo di 500 euro, senza contare che nel mio account sono associate card prepagate (anticipatamente pagate a TheFork), per un valore di oltre 97 Euro. Ad oggi la sospensione dell'account mi reca un danno e un disagio tenuto conto che ho pianificato alcune cene e non posso utilizzare punti yums a breve in scadenza, ne utilizzare il credito prepagato già associato al mio account. Ho tentato di affrontare la problematica con il contact center TheFork con due ticket differenti: ticket 12888781, ticket 12892717. In entrambi non ho ottenuto alcuna spiegazione, se non che l'azione di sospensione account è stata disposta dal reparto qualità non contattabile dall'utente. Confidando in una vostra mediazione positiva chiedo la riattivazione dell'account e il mantenimento della totalità dei punti fin ora accumulati.
Sospensione account
Buonasera, in data odierna 22-09-2025 mi è arrivata un e-mail dal servizio qualità dove mi è stato sospeso il mio account. Ho letto tutto il vostro regolamento e non ho fatto nessun tipo di violazione, si richiede gentilmente di sbloccare il mio account con yums compresi. Non conosco il mio codice cliente Grazie
Sospensione dell'account
Buongiorno, dopo tanti anni passati con the fork e centinaia di prenotazioni onorate ho ricevuto il 7 luglio scorso una mail da qualita@thefork.it dove leggevo: La informiamo che abbiamo rilevato che avete fatto un uso improprio del nostro servizio di prenotazione creando più prenotazioni senza partecipare alla sua/e prenotazione/i e/o cercando in altro modo di trarre vantaggio improprio dal nostro programma fedeltà. Non capisco assolutamente il motivo di questa mail in quanto tutte le mie prenotazioni sono state onorate e quelle poche volte che non lo fossero state ho proceduto ad annullarle sempre con congruo anticipo. Nell'immediatezza della mail mi sono confrontato con diversi operatori in chat che non mi hanno fornito mai ulteriori spiegazioni nel merito e che mi hanno promesso diverse volte che la situazione sarebbe stata valutata e l'account riattivato, vi scrivo qua affinché possiate immediatamente procedere al riesame della situazione ed a riattivare il mio account sospeso.
Reclamo account sospeso
Spett. The Fork Dopo oltre 5 anni di prenotazioni onorate con rispettiva e puntuale recensione onesta e sincera, dopo aver onorato ogni singola prenotazione e dopo aver guadagnato oltre 30000 yums per ogni prenotazione onorata con rispettiva recensione onesta e sincera di ogni locale in cui sono stato, voi mi avete improvvisamente e ingiustamente sospeso l'account. Questa da parte vostra si è rivelata una vera e propria truffa nei miei confronti, richiedo subito la riattivazione del mio account e la possibilità di poter continuare a usufruire dell'app come ho sempre fatto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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