Tari gonfiata a Milano: calcola il rimborso

Hai pagato una tassa rifiuti più alta del dovuto? Il Comune di Milano ti deve rimborsare. Calcola gratuitamente quanto hai pagato in più e chiedi quanto ti spetta.

1434 partecipanti

Dal 2014 al 2017, il Comune di Milano ha sbagliato a calcolare la Tari (tassa sui rifiuti) a danno di una parte di cittadini milanesi. In particolare i proprietari di uno o più box pertinenziali hanno pagato più del dovuto perché è stata conteggiata erroneamente la quota variabile dell’imposta (leggi i dettagli di quanto successo).

Nonostante il sindaco di Milano si fosse impegnato a rimborsare in automatico tutti i cittadini danneggiati, una delibera della Corte dei Conti lombarda ha bloccato il tutto e ora l'unico modo per ottenere quanto pagato ingiustamente è che ogni singolo cittadino faccia istanza di rimborso al Comune di Milano.

Se anche tu sei tra coloro che hanno diritto a chiedere un rimborso, scopri quanto hai pagato in più del dovuto durante questi anni. Fai il calcolo inserendo qui accanto pochi semplici dati che puoi trovare sulle comunicazioni che il Comune ti ha inviato assieme alle bollette della Tari dal 2014 al 2017. Una volta fatto il calcolo ti mettiamo gratuitamente a disposizione il modulo dell'istanza di rimborso e tutte le istruzioni per presentarlo.