ultimo aggiornamento: 24/09/2020

Bolletta Vodafone, aumento dei costi

Salve, volevo segnalare che ho avuto degli aumenti in bolletta davvero eccessivi e nessun riscontro da parte della Vodafone. Dal 2017 pagavo €68,44 bimestrali per poi cominciare ad aumentare gradualmente: €74,44, €79,45 e le ultime due bollette di €84,40. Abbiamo chiamato per provare a cambiare tariffa ma ci dicono che non ci sono offerte per i clienti e che non possono fare nulla, abbiamo ottenuto uno sconto Di 6 euro sulla prossima fattura. Non risultano addebiti per altri servizi e anche loro non riescono a darci spiegazioni sul perché dell'aumento. Non mi resta che cambiare operatore? Ho il diritto di ottenere un rimborso per aver pagato più di quanto pattuito?

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5 Risposte

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05/09/2020

condivido ed aggiungo che ho inoltrato un reclamo ufficiale da giugno e non ho ancora ricevuto nessuna risposta.. ho chiamato il 190 così tante volte che ormai mi chiamano per nome..Il mio caso non è proprio analogo, ma io il rimborso l' ho chiesto perché fino a dicembre ho pagato il 50 % dell'importo a causa del servizio scadente di Vodafone (verificato più volte con gli operatori) che non è cambiato, anzi, non vi dico come era durante il periodo del lock down quando io lavoravo da casa e mia figlia doveva seguire le lezioni scolastiche! Alla mia prima segnalazione mi è stato offerto un cambio contratto, ma udite udite..avrei dovuto pagare 19 euro per il cambio!!! come se fosse colpa mia. Mi pare di aver capito che la Vodafone ha 3 mesi per rispondere al reclamo. Attenderò metà settembre e poi invierò il reclamo al CORECOM Marche e cambierò operatore, anche se temo che siano un po' tutti uguali. NB: ho chiesto l'intervento anche di Altroconsumo, ma quando si tratta di gestori telefonici, pare nessuno si avventuri più di tanto

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30/08/2020

Anche io sono vittima delle cosiddette "rimodulazioni unilaterali" di Vodafone... un escamotage legale che consente agli operatori di estorcere più soldi alle fasce di clientela più deboli. Le comunicazioni di aumenti sono tipicamente nascoste all'ultima pagina delle fatture. Occorre leggere e chiamare per reclamare e ritornare alla tariffa concordata, prima che sia troppo tardi. Approfittano della ritrosia delle persone nel leggere noiose e truffaldine cominicazioni e della scarsa propensione degli utenti nell'avventurarsi in dispendiose e lunghe operazioni di cambio operatore. Il principio è che se l'utente non si ribella allora può permettersi di pagare di più. Quindi, perché non approfittarne?

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24/09/2020
, ha risposto:

Giusto , dalla tariffa iniziale che non ricordo bene era da circa 25 -26 € al mese adesso la mia bolletta e arrivata a quasi 90 € ! E una truffa alla luce del sole

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28/11/2019

Ho lo stesso problema dove lavoro.
Contratto per linea fissa stipulato nel novembre 2016, quando fatturavano ogni 8 settimane. Nel 2018, fatturazione bimestrale, abbiamo avuto un aumento ogni bimestre: giugno 67,80, agosto 76,47, ottobre 80,80, dicembre 83,30, per finire con gennaio 2019 a 93,80. Da allora si sono fermati, ma dopo un aumento del 47% in soli 8 mesi.
Ovviamente nessuno sa di cosa si tratta, nè il servizio clienti, nè il rappresentante a noi assegnato.

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15/11/2019

Ciao Roberta,
contatta i nostri ufficio allo 02 6961590.
Grazie e buona giornata