ultimo aggiornamento: 05/04/2019

Velocità massima Fibra Tim

Vorrei sapere com'è possibile che fino a pochi mesi fa con TIM (fisso) arrivavo alla bellezza di 80/89 Mbps con la fibra (su 100Mbps) ed ora dopo alcune vicissitudini col contratto al massimo mi arrivi a 70 Mbps?

Mi spiego meglio, chiamai l'assistenza TIM per vedere se era possibile risparmiare qualcosa sulla bolletta, ma mi dissero che non era possibile se non cambiando la tariffa.. Quindi decisi di non fare nulla e terminai la chiamata. Il giorno dopo mi accorsi che avevano cambiato tariffa a mia insaputa. Dopo quasi due mesi di telefonate si sono decisi a ripristinarmi lo stato iniziale e a riportarmi al contratto con 100 Mbps. Ma ahimè non ho più raggiunto la soglia delle 80 Mbps anzi a stento arrivo a 70 Mbps.

È normale tutto questo?

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
18/03/2019

Ciao Amando, per capire insieme come procedere puoi contattare la nostra consulenza: www.altroconsumo.it/.../consulenza-legale

Buona pomeriggio

User name
SIMONE SESSA
05/04/2019

Ciao Armando, purtroppo siamo in molti ad avere questo problema. Un anno e mezzo fa sono stato uno dei primi a mettere la fibra nella mia zona e la velocità di download era di circa 105mb (su 100!), piano piano è scesa e sembra che continui a scendere, ora è di circa 85mb. Credo che con l'aumentare dei contratti Fibra diminuisca un po' la velocità di tutti. Non so se è comunque "legale", perché da contratto Tim deve garantire solo una connessione minima (mi sembra) di 30mb.