ultimo aggiornamento: 08/04/2019

Penale Tim dopo modifiche contrattuali

Salve,

A giugno 2018 ho preso uno smartphone con la tim con contratto 30 rate con addebito su carta di credito. A febbraio mi è arrivato un SMS di tim nel quale si diceva che erano cambiate le condizioni contrattuali e che avrei dovuto pagare 1.99 euro in più. In alternativa avrei potuto recedere o cambiare operatore senza penale. 

Pensavo si trattasse di uno dei soliti messaggi di truffa e per accertarmi meglio ho chiamato il 119 servizio clienti (quindi un canale ufficiale) l'operatore mi ha detto che era vero io avrei potuto cambiare gestore senza penale. Ho chiesto cosa dovessi fare e mi ha risposto che l'unica cosa da fare era andare da un altro gestore e chiedere la portabilità. Non mi ha detto ASSOLUTAMENTE che avrei dovuto compilare un modello con TIM. Poi mi hanno addebitato la penale di circa 300 euro perché non ho compilato il modulo di recesso. Ma io non ho colpa mi sono preoccupato di chiamare non me l'hanno detto. Se un canale ufficiale mi dice di non fare nulla io sto tranquillo. Mi hanno fatto sbagliare è colpa loro. La responsabilità deve cadere sull'operatore e sulla Tim che evidentemente hanno interesse ad omettere certe informazioni io avevo chieste come fare e la chiamata è registrata. Ho chiesto che riascoltassero la chiamata o che mi dessero il file Audio della conversazione. Non l'hanno fatto hanno risposto alla mail in modo elusivo dicendo che manca il modulo senza prendere in considerazione la mia richiesta di riascoltare i messaggi.

Come posso fare per chiedere il rimborso e per sapere il nome e cognome dell'operatore? È un mio diritto sapere con chi parlo e chi mi risponde o no? Perché non mi ha detto cosa dovevo fare è incompetente o lo fa apposta? è giusto secondo voi che lui non ci rimetta nulla e io debba rimetterci 300 euro? E se questo stesso trattamento lo fa a 50.000 persone la TIM incassa 15 milioni di euro non è forse una truffa? Non è forse conveniente per loro omettere certe informazioni? Per favore se a qualcun'altro si trova nella mia situazione mi può dire come sia tale muovendo? Io sto mobilitando mezzo mondo non per i soldi ma perché mi piace fare queste battaglie di principio. Ho avviato procedimenti con concilia web e chiesto di aprire una pratica con tim. A costo di rimetterci tante migliaia di euro voglio portare avanti questa battaglia. Le condizioni le cambiano loro e io di certo non devo preoccuparmi di compilare moduli. I moduli devono compilarli loro.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/04/2019

Ciao Federico, per capire insieme come procedere puoi contattare i nostri consulenti > www.altroconsumo.it/.../consulenza-legale
Buona serata!