ultimo aggiornamento: 15/04/2023

Disservizi di telefonia mobile: cosa fare?

Il tuo operatore ha momentaneamente (e ingiustificatamente) sospeso il servizio? Ha ritardato l’attivazione di un servizio o la portabilità di un numero?

                  Cosa fare in caso di disservizi

E a te cosa è successo? Come ti sei comportato? Siamo curiosi di conoscere la tua esperienza!

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

7 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/01/2021

Buongiorno. Sono passato a nuovo operatore da una settimana. La rete è inesistente e internet non è accessibile. Inoltre, fatto ben più grave, quando telefono vengo reindirizzato ad altre conversazioni, dopo posso ascoltare quello che dicono le altre persone. Ho paura che questa cosa accada anche a me, e che gli altri possano ascoltarmi. Come mi posso muovere? Sempre con un reclamo scritto?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/12/2020

Salve, la Vodafone per due giorni e mezzo ha avuto un ripetitore guasto, è lecito chiedere un rimborso per non aver potuto telefonare da mobile?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/07/2019

Buongiorno, sono titolare di contratto telefono fisso con opzione TIM SMART dal 24/06/2014, opzione che comprende in sintesi navigazione internet flat a 7 Mb, telefonate gratuite illimitate con scatto alla risposta 0,19 € oltre ad una SIM mobile TIM con compresi 400 minuti, 400 SMS e 2 Gb di traffico dati.
Ora in data 19 luglio 2019 senza alcun preavviso mi ritrovo senza credito sulla SIM (che di base è una ricaricabile), chiamo il 119 TIM e l'operatore mi dice che dal 19/07/2019 sulla SIM è sono state disabilitate tutte le opzioni e che per ulteriori verifiche dovevo contattare il 187 (non era un unico operatore?). Chiamo il 187, l'operatore che risponde mi assicura che l'opzione TIM SMART è attiva e che avrebbe inoltrato la segnalazione urgente per riattivarla sulla mia SIM (un paio di giorni). Intanto il credito di 5 € è stato azzerato e rimango in attesa senza opzioni per navigare e chiamare, quindi a tariffa piena.
Speriamo bene.
PS
Bollette da 47,00 € al mese pagate tutte regolari.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/04/2023
, ha risposto:

Ciao. Cambia operatore. Avevo anch'io Tim continuavano aumentare le fatture fino € 48,00 al mese,( sono dei fara.......) poi ho cambiato e ora ho Tiscali pago € 24,90 al mese compreso il fisso e il mobile +1 ora per Canada + 1 ora per America.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/07/2019
, ha risposto:

Ciao Roberta! Se non ti hanno riattivato tutto, invia un reclamo scritto per ottenere l’indennizzo per i giorni di disservizio. Per riavere la connessione forse la cosa più efficace è cambiare operatore.

Buon pomeriggio
Vittoria

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/05/2019

ho telefonia mobile wind che con il tempo è peggiorato come servizio in considerazione che all'interno del mio appartamento alcune zone non sono coperte dal segnale

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/06/2019
, ha risposto:

Ciao Raimondo, per scoprire qual è l'operatore che prende meglio nella tua zona, puoi consultare la mappa della nostra app CheBanda > www.altroconsumo.it/.../mappa-dati-appchebanda
Buona giornata!