ultimo aggiornamento: 25/02/2020

Modifica contratto Eolo

Salve, sono un utente Eolo soddisfatto del servizio ma ultimamente molto scadente.

Ho notato in particolare una modifica sul contratto che però non ho mai ricevuto comunicazione, e mi chiedevo se posso chiedere il recesso per mancata comunicazione oppure possono modificare anche solo un articolo del contratto e non hanno l'obbligo di comunicarlo?

Grazie

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10 Risposte

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04/11/2019

Io ho un problema con Eolo in seguito a una richiesta di trasloco linea. Gli operatori al telefono e in chat i dicano come tempistica media 15-20 giorni ma io ho fatto richiesta il 17 / 09 e ancora non ho ricevuto nessun contatto dal loro tecnico nonostante ripetuti solleciti cia telefono e chat. Sto pensando di disdire contratto e passare ad altro operatore

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12/02/2019

io sono da anni *** Eolo, e non ho avuto problemi fino al 10 dicembre 2018. sembra che tutti al nord abbiamo avuto problemi a partire dalla stessa data e guarda caso i vertici di Eolo sono stati arrestati per furto di radiofrequenze il 27 novembre 2018. A me la risposta ufficiale è stata dopo 1 mese di solleciti è stata che l'antenna è satura. forse conviene unirci insieme e chiedergli i danni. non è giusto pagare per un servizio che non esiste più.

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29/01/2019

Ho un contratto eolo a 30 mega che fino a dicembre 2018 andava al massimo a 18/20 mb ma mi era sufficiente. Da gennaio la connessione è diventata scarsissima e con molte interruzioni. Ho chiamato e non hanno saputo dirmi altro che l'antenna di trasmissione era satura. La cosa assurda sono i dati della connessione minima garantita... 512b/s

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07/01/2019

Secondo me dovresti chiedere il recesso perché sono obbligati a comunicare qualsiasi cambiamento! Non possono fare quello che vogliono sempre

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06/01/2019

Anche io per anni mi sono trovata discretamente con Eolo, anche perchè quando ho stipulato il contratto era l'unica opzione possibile per me per avere internet a casa. Nonostante una tariffa mensile non così competitiva per un 30 mega che andava a 18-20 ma andava, ero discretamente soddisfatta. Da dicembre però disastro assoluto ed Eolo che finchè ha risposto ha accampato scuse.Poi ha smesso completamente di fornire assistenza tecnica. Ho già stipulato un contratto con altro gestore (ora anche qui è arrivata fibra misto rame) e devo disdire il contratto con Eolo. Mi parlano di costi di rescissione contratto anche se sono passati 7 anni dalla prima stipula. Viaggiando io al massimo, QUANDO VA, a 0,5-1 mega, posso appellarmi a una rescissione per inadempienza?

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12/12/2018

Come ti trovi con Eolo? Vorrei cambiare operatore! Comunque secondo me sono obbligati a comunicartelo

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25/02/2020
, ha risposto:

La prima settimana andava quasi ai 30 Mbps (velocità massima). Successivamente la velocità è andata diminuendo arrivando, dopo 12 mesi, a 0,5 Mpbs. Aperti decine di ticket ai quali la risposta è sempre quella pre-confezionata. Telefonicamente dicono che l'antenna che ci serve è satura. Non la posso purtroppo consigliare.

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13/12/2018
, ha risposto:

Fino al mese scorso non ho avuto problemi ma da 4/5 settimane è un disastro
Connessione lenta anche sotto i 5 mega e assistenza inesistente

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20/01/2019
, ha risposto:

scusami vorrei approfittare della tua esperienza con eolo, lo consigli??

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01/02/2019
, ha risposto:

Ciao, è un azzardo consigliarlo perchè per 8 mesi non ho avuto nessun problema ho sempre navigato alla massima velocità o poco meno ma da fine ottobre 2018 quando andava bene arrivavo a 9 mega e l'assistenza continuava con scuse assurde.
Il vincolo di 24 mesi può essere un freno perchè ti fanno pagare i costi di promozioni ecc ecc
Vedi tu se non hai alternative.