ultimo aggiornamento: 21/04/2020
Ristoro per fatturazione a 28 giorni
<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>
Nell' ultima bolletta Wind mi scrive che posso chiedere il ristoro delle somme addebitate in più per la fatturazione a 28 giorni con lo storno in fattura o con la fruizione di premi/sconti. Vorrei ottenere il ristoro con accredito in fattura ma nel sito non sono state indicate le modalità (ovviamente). Telefono al 155 e mi dicono di fare una richiesta scritta da inviare alla Wind. Vi risulta?
Nella mia area privata di WindTre c'è un messaggio e credo sia a dir poco offensivo il ristoro economico proposto e per il momento non l'ho accettato, qui di seguito vi espongo quanto scritto all'alternativa delle proposte di Partner selezionati:
**********************************************************************************************
L'importo del tuo ristoro è pari a € 14,28.
Il ristoro sarà accreditato sul primo Conto Telefonico utile, emesso a partire dal mese successivo a quello di richiesta. Sarà visibile nella sezione ALTRI COSTI E ACCREDITI, con la causale Delibera 269/18/*** – Ristoro da te scelto. Il ristoro considera tutte le linee con contratto fisso e mobile incluse nella stessa fattura e sarà dilazionato fino ad un massimo di 24 accrediti.
**********************************************************************************************
Mi vengono in mente alcune cose però mi sono chiesto nello specifico 2 cose in merito a questa proposta, e vorrei proprio chiedere lumi a quei furbetti di WindTre, la prima è se l'importo di €14.28 è veritiero al mio ristoro dei giorni erosi nel periodo decorrente dal 23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile del 12 gennaio 2020 e la seconda è che se fosse proprio quello l'importo sarebbe equivalente ad un rimborso mensile di €0.595 per i 24 mesi della dilazione, cioè manco pensare alla restituzione in un'unica soluzione ma per ben 24!!!
Io non ho parole!!!
dall'App Windtre ho compilato la richiesta di ristoro di circa 18 € dovrebbero accreditarla nella prossima bolletta....
Ma per le linee degli Smartphone non è previsto ?
Buona Serata
Devi andare nel catalogo dei prodotti che offrono in alternativa all'accredito in fattura e nel testo trovi un link (ristoro) che ti porta nella pagina dove fare la richiesta di storno.
Io ho fatto la scelta del ristoro in fattura il 28 luglio. Oggi, 28 settembre, mi arriva la bolletta dai ottobre e scopro che sarò rimborsato a rate di due euro al mese!!! Ma non vi era scritto da nessuna parte e non se ne conosce la ragione! Credo che queste compagnie abbiano bisogno di una lezione da parte di qualche tribunale: ALTROCONSUMO CI SEI???
Io ho ricevuto da Wind Tre l'ultima fattura e, nelle pagine in fondo con le comunicazioni ai clienti, si cita che accedendo all'area clienti wind.it è possibile conoscere le soluzioni di ristoro "a me riservate".
Peccato che accedere alla suddetta area clienti sia praticamente impossibile, il sito non funziona e tramite app non c'é alcuna sezione riservata alle comunicazioni personalizzate.
Solo in fondo in fondo alla pagina del sito, viene indicato un link alla delibera, ma è un'informazione generica di nessun aiuto.