ultimo aggiornamento: 02/07/2019

Compensazione fatturazione mensile delibera AgCom 269/18/***

Buongiorno, oggi ricevo dalla Vodafone un sms in cui mi informano che in base alla delibera AgCom 269/18/***, a titolo di compensazione del ritorno a fatturazione mensile, posso accettare o una sim da 50 giga per un mese o uno dei voucher offerti sul loro sito. Accettando una delle loro offerte alternative rinuncierei automaticamente alla richiesta di restituzione dei giorni erosi. A me non interessa nessuna delle loro offerte alternative, ma sul sito non danno indicazioni su come chiedere un rimborso (in bolletta, sul conto, a rate, in unica soluzione....). Inoltre nell'ultima bolletta comunicano l'ennesimo aumento della tariffa, per cui vorrei staccarmi dal loro servizio il prima possibile, senza però perdere la possibilità di rimborso. Cosa devo fare per richiedere la restituzione dei giorni erosi e magari ottenerlo in tempi normali. Approfondendo la delibera in questione vedo che ha data giugno 2018...! Grazie.

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name
ENRICO AGOSTINI
25/06/2019

Io ho avuto una proposta simile da TIM e anch'io non trovo interessere nelle offerto proposte. Mi sto informando come avere il riborso, ma nella fattura mi parlano gia di "storno in fattura" e secondo me sarà dopo di ottobre, dato che è il tempo limite per chiedere la promozione. Proverò a chiamare il servizio clienti

User name
SALVATORE TEDESCHI
25/06/2019

Interpellato il 187 mi è stato risposto che mi debbo rivolgere all AGCOM

User name
SALVATORE TEDESCHI
25/06/2019

Interpellato il 187 mi è stato risposto che mi debbo rivolgere all AGCOM
Cosa dice Altroconsumo? Non riesco a trovare niente in proposito

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
02/07/2019

Ciao Liliana! Puoi rifiutare l’offerta e inviare una richiesta scritta di rimborso (al momento per ottenere il rimborso si deve passare dalla conciliazione, l’Agcom non ha ancora stabilito l’automaticità dei rimborsi). Nel frattempo puoi passare a qualsiasi altro operatore, senza perdere il diritto al rimborso.
Buon pomeriggio!