News

iPhone bianco: poche differenze

06 giugno 2011

06 giugno 2011

Apple ha da poco messo in vendita la versione bianca del suo iPhone 4. Visto che in rete sono circolati alcuni "si dice" a proposito di cambiamenti più strutturali, abbiamo deciso di sottoporre anche questo modello al nostro approfondito test in laboratorio. Differenze minime.

Spessore
Una delle voci riguardava un diverso spessore di iPhone 4 bianco rispetto al classico iPhone 4 nero. Noi abbiamo misurato le spessore dei due telefonini con un micrometro in quattro punti diversi e abbiamo trovato una lievissima differenza (siamo intorno alle dimensioni di un capello) che non ha alcun impatto sull'uso del telefono. Tale differenza, in effetti, è così piccola che potrebbe essere imputabile a questioni di produzione, non di progettazione, e potrebbe variare da un campione all'altro.

Antenna
Sin da quando iPhone 4 è uscito sul mercato, si è fatto un gran parlare del problema dell'antenna, che può comportare un calo nella capacità di ricezione se si impugna il telefono in un certo modo. Confermiamo che lo stesso problema si ripresenta anche su iPhone 4 bianco: Apple non ha apportato alcun cambiamento a questa caratteristica (che è quella che, nel nostro test, più penalizza il giudizio complessivo su questo apparecchio).

Macchina fotografica
La qualità della fotocamera di iPhone bianco è leggermente peggiore di quella di iPhone nero (abbiamo effettuato la prova su due modelli acquistati in due nazioni diverse per essere sicuri). Le foto mostrano delle lievi imperfezioni negli angoli rispetto ad iPhone nero. È importante sottolineare che si tratta di differenze di poco conto: nel complesso anche la fotocamera di iPhone bianco è tra le migliori che si possa trovare su un telefonino.


Stampa Invia