Attenzione a

Numeri sconosciuti che scalano il credito: occhio alla nuova truffa al telefono

05 settembre 2014

05 settembre 2014

La nuova truffa, che ha già ingannato diversi consumatori, può costare da qualche centesimo a decine di euro. Arriva una chiamata da un numero che non conosci, lo richiami e scatta l'addebito. I nostri consigli per difendersi.

Sono diverse le segnalazioni di soci che lamentano telefonate arrivate da numeri fissi, con conseguente diminuzione del credito residuo. Ma com'è possibile? In diversi casi, i soci lamentano l'arrivo di chiamate provenienti da numeri sconosciuti, quindi richiamati in un secondo tempo. Per innescare la sottrazione del credito, infatti, è sufficiente richiamare il numero: la diminuzione va così da un minimo di qualche centesimo dello scatto alla risposta e può arrivare a decine di euro.

I consigli per difendersi

Difendersi da quella che, a tutti gli effetti, è l'ennesima truffa messa in atto ai danni degli utenti è possibile. Un primo consiglio è quello di evitare di rispondere e di richiamare numeri di cui non si conosce la provenienza. Se, invece, sei tra i malcapitati, segnalacelo. Contatta la nostra consulenza giuridica al numero 02.69.61.550, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. In alternativa, puoi scriverci utilizzando il form online che trovi nell'area contatti.


Stampa Invia