• Home
  • ConTEst: i test di Altroconsumo fatti insieme a te

ConTEst: i test di Altroconsumo fatti insieme a te

Prova, valuta, condividi

ConTEst è un progetto di Altroconsumo che ti permette di collaborare in prima persona ai nostri test. Partecipare è semplice e gratuito: continua a seguirci per scoprire quali saranno i prossimi test collaborativi!

ConTEst: i test di Altroconsumo fatti insieme a te

  • detersivi per piatti

    Detersivi piatti: il test fatto con i consumatori

    Per stabilire qual è il detersivo piatti migliore non ci siamo affidati solo alle prove di laboratorio, ma abbiamo chiesto a 200 persone di testarli insieme a noi. Scopri chi ha vinto il test.
  • dentisti

    All'estero per curare i denti? Raccontaci come è andata

    Oltre 30 mila italiani ogni anno vanno all'estero per curarsi i denti, attratti dai prezzi più bassi e dalla buona organizzazione. Sei tra questi? Raccontaci la tia esperienza.
  • mappa rete smartphone

    Scopri sulla mappa dove prende meglio il tuo operatore

    Una mappa sulla copertura della rete mobile in Italia? Non è una novità. Ma se la mappa è il risultato di tutti i test effettuati dagli utenti grazie all'app CheBanda allora c'è davvero da fidarsi. Test che misurano non solo la velocità di una rete ma anche la sua qualità, simulando la reale esperienza degli utenti.
  • antizanzare

    Antizanzare? Tutti i prodotti inutili

    Ogni anno nei supermercati appaiono nuovi antizanzare apparentemente miracolosi: pastiglie e vitamine che alterano l'odore del sudore, ultrasuoni, oli essenziali e casette per i pipistrelli. Li abbiamo analizzati: l'unico rimedio è utilizzare un repellente. Segnalaci il prodotto che usi e noi lo testeremo.
     
  • Test carta igienica

    Carta igienica: i risultati del test insieme a te

    Quando acquisti la carta igienica al supermercato guardi solo il prezzo? Oppure stai attento anche a fattori come resistenza, morbidezza e capacità di assorbimento? E qual è il miglior prodotto sul mercato? Per stabilirlo abbiamo chiesto anche l'aiuto di 200 candidati: ecco i risultati del test.