Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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R. V.
17/07/2025

MANCATO RIMBORSO

Buongiorno, ho chiesto il rimborso dell'ordine effettuato in data 01/05/2025.A distanza di mesi e di mail inviate ,non ho mai ricevuto il rimborso dei prodotti non disponibili.

In lavorazione
L. F.
18/03/2025

TRUFFA - PRATICHE COMMERCIALI SCORRETE

A Novembre 2024 ho ordinato TV LG 77" presso RINONEW SRL - IL RINNOVATO A Gennaio 2025 mi è stato inviato un Televisore errato che non era neanche presente su loro listino. Ho subito aperto richiesta per annullamento ordine, restituzione e rimborso. Dopo un mese ho dovuto aprire denuncia ai Carabinieri e ho messo in moto l'avvocatura di Altroconsumo perchè il corriere non veniva ingaggiato dal venditore. Il 10 Marzo 2025 finalmente è passato il corriere per il ritiro, e il 13 Marzo 2025 la TV è arrivata presso il venditore. Sono in attesa del rimborso. Ho riaperto il Reclamo perchè il sistema di Altroconsumo li chiude in automatico dopo qualche mese.

Chiuso
G. F.
12/03/2025

Mancata prenotazione volo Vr-Brindisi

Spett. Fly Go Voyager, Il 27.01.25 vi ho conferito pagamento di Euro 374,68 (Visa. Cod. transazione 13927382) per prenotazione di 2 pax sul volo del 29.04.25 da Verona a Brindisi . A tutt'oggi non ho ancora avuto conferma dell'avvenuta prenotazione e tutti i tentativi di mettermi in contatto con voi sono risultati impossibili. Con la presente richiedo pertanto il rimborso della somma a voi pagata [€ 374,68]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
A. S.
20/02/2025

Articolo 1490: (Garanzia per i vizi della cosa venduta).

Articolo 1490: (Garanzia per i vizi della cosa venduta). Alessandro Stefani via Giosue Carducci 3/2 ora Via Concetto Marchesi 6 sempre a S. M.Maddalena frazione di Occhiobello provincia di Rovigo 45030 cell 3473217841 1 contratto con EON numero IDENTIFICATIVO CFiscale STFLSN65P22B578U data del contratto 21/09/2020 Caldaia EON SERENA 25KW di euro 3619,00 euro allego contratto senza mai avuto assistenza durante il periodo di garanzia tutto ho pagato assistenza non hanno mai chiamato un tecnico 2 contratto con EON numero cliente A304844491 numero contratto OPP-281785 di 2664 euro saldato 14 Febbraio con garanzia di assistenza ancora in caso di difetto oppure di errori di installazione da parte del tecnico inviato da EON in tutti i due i casi non hanno mai inviato un tecnico ad assistermi durante il periodo di garanzia come aspetta ora per il 2 contratto piu recente Alessandro Stefani

Chiuso
A. D.
19/02/2025

Rimborso

Mondo Ricondizionato.it ho effettuato un ordine di un LCD pc 22 il giorno 13 gennaio 2025, ma con mio rammarico il prodotto che ho ricevuto è sbagliato, ho pagato alla consegna al corriere con contrassegno la somma di 46,85 . Appena mi sono accorto dell'errore ho provveduto ha restituire il pacco con spedizione il giorno 17/1 con pagamento a mio carico. Successivamente il giorno 22/1 Mondoricondizionato mi informa che hanno ricevuto il pacco, come da prassi il prodotto sarà ispezionato dai nostri tecnici che ci daranno esito per il rimborso. Per il pagamento abbiamo bisogno di coordinate bancarie dove poterle effettuare un bonifico visto che il pagamento è stato effettuato in contrassegno. Lo stesso giorno le inviai le coordinate. Il giorno 30/1 alle ore 10,45 ho ricevuto l'email con scritto, buongiorno ieri l’amministrazione ci ha indicato che la sua pratica sta per essere eseguita per il rimborso. Cordiali saluti Ma purtroppo ad oggi dopo vari solleciti non ho ricevuto nessun accredito. Ieri 18 le ho inviato un'altra email di sollecito però non ho ottenuto nessuna risposta. Voglio solo quello che mi spetta visto che ho restituito il prodotto. Allego la ricevuto di spedizione. Distinti saluti

Chiuso
M. C.
12/02/2025

Mancato rimborso al reso di un televisore

Spett. [RINONEW SRL (Conti Alessandro)] In data [30/06/2424] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [un televisore OLED da 77 pollici] pagando contestualmente l’importo di [€ 1.389,00] senza di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [14/08/2024], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec] il [23/08/2024 – max 14 gg dalla consegna]. Il [16/09/2024] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [25/10/2024]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [108] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato in contanti alla consegna pari a [€ 1.389,00]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul CC-IBAN- IT63B0301503200000003155491, come prestabilito in caso di pagamenti in contrassegno. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto Gestito dagli avvocati
A. S.
11/02/2025

MANCATO RIMBORSO ASSICURATIVO ROTTURA CRISTALLO

Spett. UNIPOLSAI In data 23.10.2024 ho INVIATO LA MODULISTICA PER RIMBORSO ROTTURA CRISTALLI della mia auto targata FE056AK all'agenzia unipolsai di bologna (sinistr@iunipolsaibo.it) . DOPO RIPETUTE MAIL E TELEFONATE MI è STATO RISPOSTO CHE IL RIMBORSO e' IN LAVORAZIONE, MA A TUTT'OGGI DOPO 4 MESI CIRCA NON HO AVUTO NESSUN RIMBORSO. CHIEDO PERTANTO MI VENGA ACCREDITATO SUL CC INDICATO SUL MODULO INVATO ALL'AGENZIA QUANTO PRIMA CIO' DI MIA COMPETENZA . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. I.
07/02/2025

Rimborso mai effettuato

Spett. Azienda Menzzo In data 18/03/'24 ho acquistato presso il Vostro negozio online una libreria merano bianca (ordine N° 14000069549) pagando contestualmente l’importo di 349,00€. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche del prodotto , ho constatato che la lunghezza della libreria era di 180 cm anziché 160 cm come indicato nell’ordine e il 20/04/2024 ho richiesto il reso del prodotto non conforme all’ordine e per me inutilizzabile a causa dello spazio non sufficiente, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail. Il 25/04/2024 mi sono state comunicate, dopo vostre verifiche, le istruzioni per il reso e l’08/05/2024 la libreria è stata ritirata dal corriere ed è tornata nei vostri magazzini. Nonostante vi abbia anche mandato le coordinate bancarie su cui effettuare il riaccredito, ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 349,00€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sulle coordinate bancarie comunicate a suo tempo. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
V. C.
05/02/2025

Materasso non conforme a quanto provato in negzio

Buongiorno, L'11/12/2024 nel negozio di Sestu mia moglie ha provato due materassi. Uno trovato un po' rigido e il secondo molto accogliente. Veniva rilasciato un preventivo relativo a due materassi con indicato il modello (non c'era riscontro sui tipi provati). Il 17/12/2024 abbiamo ordinato il modello MEMORY MASSAGE che alla prova era il più accogliente. Per i tempi di consegna ci è stato detto che essendo un fuori misura (195cm) non era disponibile ed era da ordinare in ditta (consegna stimata all'inizio di gennaio). Agli inizi di gennaio ci è stato detto che non avevano potuto fare l'ordine a dicembre perché la casa madre era già chiusa per le festività Natalizie e quindi la consegna slittava a fine mese. Nessun problema se non quello che il venditore non sapeva che la casa madre era già chiusa? O la casa madre non avvisa i venditori? La sera del 21/01/2025 ritiriamo il materasso. Arrivati a casa, seguendo le indicazioni del venditore lo apriamo e lo lasciamo una notte intera disteso affinché prendesse forma. Il 22 genn. lo sistemiamo nel letto e distendendoci lo troviamo eccessivamente rigido e poco confortevole. Ci dormiamo il 22 notte e ci alziamo con la schiena dolorante. La mattina leggo un po' di recensioni e chiamo il numero verde della ditta. Mi è stato chiesto chi fosse il venditore e alla mia risposta hanno detto di contattarlo che potevo parlarne con lui. Di pomeriggio chiamiamo il negozio del venditore e risponde l'impiegata M. (che aveva predisposto il preventivo e scritto l'ordine), alla quale facciamo presente che il materasso non ha le caratteristiche di quello che abbiamo provato in negozio in quanto eccessivamente rigido e ci ha fatto alzare con un terribile mal di schiena. L'impiegata dice che riferirà al titolare e ci farà chiamare. Ci dormiamo nuovamente il 23 notte e ci alziamo nuovamente con la schiena dolorante. Il 24 pomeriggio non ricevendo nessuna chiamata ho chiamato di nuovo il negozio. Risponde la stessa impiegata del giorno prima la quale ci dice di verificare se la cerniera era posizionata in basso. Effettuato il riscontro della posizione della cerniera diceva che il materasso andava utilizzato per poter diventare più morbido (gli si faceva notare che questo non era possibile per i dolori che avevamo al risveglio). Le si contestava che il materasso era più rigido di quello presente in negozio e non credevamo che quello in negozio fosse molto utilizzato. La stessa rispondeva che quello in negozio era li da diversi anni e pertanto era diventato più morbido. Perché non ci è stato detto prima? La risposta è stata che il modello che ci è stato consegnato era lo stesso che abbiamo provato in negozio (non c'erano cartellini con indicanti il modello). Non contenti delle risposte ricevute gli diciamo che avremmo avuto il piacere di essere contattati dal venditore e non avremmo dovuto richiamare noi dopo un giorno dalla prima segnalazione del 23. Come risposta atteniamo: “la stavo richiamando io”. La sera stessa richiamiamo risponde l'impiegata e dopo aver rispiegato le problematiche del materasso le vien passato il titolare. Gli si dice nuovamente le problematiche e gli si chiede la sostituzione. Il titolare dice che non è possibile. Chiede che vengano inviate le foto delle etichette del materasso. Il giorno successivo la segretaria risponde che il materasso corrisponde a quello ordinato COME SE NOI NON SAPESSIMO LEGGERE UN ETICHETTA e avrebbe sentito il titolare per effettuare un sopralluogo. Per evitare ulteriori dolori al risveglio, decidiamo di rimettere il vecchio materasso. Il 27 pomeriggio viene il titolare con un altra persona per un sopralluogo. Il materasso viene disteso sul letto e sfoderato. Verificano che l'interno fosse correttamente assemblato con la parte "memory" in alto non capovolto. Effettuata questa verifica dice che il materasso è uguale a quello che è stato provato in negozio (forse intende il nome del modello) il quale è più morbido solo perché ha più anni. Allora di nuovo a dirgli che se quello è più morbido non è lo stesso e in ogni caso doveva avvisarci di questo. La stessa cosa che ho detto alla segretaria al telefono e lui dice che era stato lui a dirle di rispondere cosi. Ma vista la nostra insistenza nel dire che i due materassi erano diversi, come lui stesso ci aveva appena detto, ritratta e dice che ritirava quanto detto prima e che i materassi erano uguali e lui era disponibile a portarlo in negozio per affiancarlo a quello da noi provato. Controlla materasso in cui dormiamo da 8 anni e dice che quello è un materasso sofficissimo e la persona che è venuto con lui aggiunge che sicuramente ormai l'interno ha ceduto. Nel fargli notare che da quel materasso ci alziamo senza dolori lui dice che è impossibile che ciò avvenga per il materasso che ci ha venduto é un presidio medico. Il problema è certamente dovuto al fatto che noi dormiamo in un materasso che ha fatto prendere al nostro corpo una forma diversa e questo ci fa stare correttamente. Gli diciamo di prendersi il materasso e cambiarlo con uno più accogliente. Dice che non può perché ormai il materasso è stato aperto e utilizzato ed è un fuori misura. Li chiediamo come fa l'azienda quando vengono restituiti quelli acquistati on-line. Dice che non vengono mai restituiti e poi loro hanno acquistato dall'azienda e quindi hanno già pagato il prodotto e non possono più farci nulla. Il giorno dopo la signora D. che dice di essere la titolare del negozio, dice di aver parlato con il suo dipendente (ma non era il titolare) dicendo che il materasso non poteva essere reso e che aveva capito che noi avevamo bisogno di un materasso più morbido che sicuramente sarebbe costato più di quello che abbiamo pagato (non abbiamo mai fatto una scelta in base al prezzo tanto e vero che abbiamo acquistato il più caro dei due provati) e propone l'acquisto di un topper sui 6 cm di spessore del costo di circa 200€ a cui chiedendo l'autorizzazione all'azienda lo farebbero arrivare al costo. Chiediamo un prodotto da provare e ci risponde che non è possibile, ma in negozio ne hanno uno singolo che possiamo provare tutto il giorno. Morale 952€ buttati in un materasso presidio medico, che ti fa alzare con il mal di ossa e pertanto non posso utilizzare. Chiedo la sostituzione del materasso.

Chiuso
P. G.
03/02/2025

RESO MATERASSO DIFETTOSO E INVIO MATERASSI NUOVI

Spett. Baldi srl, scrivo per conto di mia figlia, Teresa Purpura. In data 10/12/2024 ha acquistato presso il Vostro sito internet due materassi Bros Hybrid 90x200 e fodera maxicool pagando contestualmente l’importo di € 300, in sostituzione del vostro precedente materasso matrimoniale 3 strati Arcobaleno deluxe fresh che, come avete voi stessi rilevato, presentava un difetto che lo rendeva ormai inutilizzabile. Ha pagato in anticipo la differenza di prezzo tra i due prodotti. Avete preteso la restituzione del materasso difettoso, aperto, inviandole l'imballo, una scatola di cartone da voi ritenuta idonea. Il primo invio dell'imballo è andato "perduto". Ha pagato un secondo invio: altra scatola di cartone. Tramite lunghe conversazioni whatsapp avete concordato invio, modalità di spedizione del materasso difettoso, modalità di invio dei nuovi materassi. Oggi le dite, inviando una foto per lei non attendibile, che il materasso è arrivato con la fodera sporca e chiedete 99€ di spese per la stessa: una fodera usata, inutilizzabile nuovamente (mi auguro), che si deve essere sporcata (ammesso che quello sia il suo materasso) nel viaggio di ritorno. Vi ha provato tramite foto di aver imballato tutto pulito, la accusate di non aver anche messo un cellophane oltre al cartone. Sottolinea che avete parlato di cellophane solo quando vi ha detto di non avere una scatola grande 2 metri per 2 e che "al massimo" avrebbe potuto recuperare un telo, che era per voi comunque insufficiente. Avete concordato che le avreste spedito l'imballo: avete mandato solo la scatola. Ora, come già comunicatovi informalmente, lei si ritrova senza materassi, già pagati quasi 2 mesi fa, a dormire sul divano e a ricevere pretese economiche senza senso: già ha ritenuto insensata la restituzione del materasso difettoso, ma tant'è, l'ha fatto. Chiedere ulteriore denaro per una fodera usata e inutilizzabile anche fosse arrivata pulita (sempre dando per buona la foto che avete inviato) ci sembra un ulteriore disservizio e un modo commercialmente scorretto per farle pagare maggiormente i materassi nuovi. Non ha intenzione di pagare ancora: attende i materassi + fodera nuovi quanto prima. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterà ad adire le vie legali a tutela dei suoi diritti. Saluti Paola Giuliani per conto di Teresa Purpura

Chiuso

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