Nessun punteggio disponibile Informazioni


Ultimi reclami

P. P.
11/03/2024

incasso assegno circolare

Buongiorno, oggi mi sono recato presso la filiale di corso Lodi (angolo via S. Gerolamo Emiliani) per incassare un assegno circolare (di ammontare pari a 75 euro) emesso dall'Istituto. L'addetta allo sportello si è rifiutata di liquidarmi il dovuto, in contanti, dicendo che avrei dovuto versarlo sul mio conto (che è presso altro istituto). Alle mie rimostranze, in quanto è un mio diritto incassare in contanti un assegno circolare presso la banca emittente, lei ha dichiarato di aver bisogno di una autorizzazione dalla direzione centrale. Dopo mezz'ora di attesa, a fronte della mancata risposta autorizzativa, ho dovuto mio malgrado rinunciare all'incasso. Trovo tutto questo gravemente lesivo dei mie diritti, in quanto la stessa Banca d'Italia precisa che "un assegno circolare è incassabile presso gli sportelli della banca emittente".

Chiuso
A. C.
14/11/2023

rata con aumento esagerato

Buongiorno, ho un mutuo a tasso variabile da ormai due anni con la Popolare di Sondrio, ho iniziato a pagare le rate con un valore di circa 400 euro ora capisco i tassi che aumentano, ma la rata è arrivata a 600, la differenza di 200 euro al mese è davvero esagerata, vuol dire che in un anno io pago 2400 euro in più del dovuto concordato all'inizio.

Risolto
G. M.
11/11/2023

Mutuo variabile

Buongiorno nel 2015 ho acceso un mutuo a tasso variabile con rata di €680 circa ad oggi è aumentata di €1120 vi chiedo se c’è la possibilità di opporci

Chiuso
V. C.
18/09/2023

Tasso Interesse Mutuo

Buonaseraho contratto due mutui e richiedo i maggiori interessi pagati. Ho inviato le due lettere con Altroconsumo e non ho mai ricevuto risposta.Al momento i tassi di interesse sono pari al 74% del totale finanziato.

Chiuso
M. A.
28/04/2023

Commissione carta di credito esagerata per pagamento MAV

Buongiorno le scrivo per contestare la commissione di euro 30 ,43 che mi è stata addebitata per il pagamento tramite Mastercard del MAV 05696442327372054Al momento del pagamento del MAV tramite la carta di credito non mi sono state fornite le informazioni relative a tale commissione, in modo tale da lasciarmi la scelta di non usare tale servizio se ritenessi le spese relative alla commissione elevate.Una volta compilato il numero di MAV, l'applicazione mi ha chiesto di inserire la carta di credito poi la conferma, per ricevere la ricevuta che ho in effetti ricevuto con la commissione.IIl servizio bancario avrebbe dovuto informarmi prima del pagamento del MAV, fornendomi le informazioni relative alle spese di commissione e lasciandomi quindi la possibilità di non procedere .Chiedo pertanto il rimborso della commissione , in quanto il servizio fornito dalla vostra banca è ingannevole . Mi riservo d'altra parte di avvisare la Società dei consumatori.Dott Amer

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).