Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Segnalazione possibile pratica commerciale scorretta – ordine online Bellora Milano
Spett.le Altroconsumo, desidero segnalare un problema relativo a un acquisto effettuato online sul sito “Bellora Milano”. In data 14.03.2026 ho acquistato un prodotto (MultiStyler 5 in 1), ricevendo un codice di tracciamento per la spedizione. Il tracking indicava che il pacco era in transito in Italia, lungo la rete logistica di Poste Italiane. Tuttavia: - il codice di tracciamento fornito non è mai risultato valido sul sito ufficiale di Poste Italiane; - il servizio clienti del venditore non ha fornito risposte chiare né assistenza concreta; - non è mai stato comunicato un codice di tracciamento finale utilizzabile con il corriere italiano; - dopo diversi giorni di attesa, il tracking internazionale ha indicato che il pacco è stato “restituito al mittente”, senza alcun tentativo di consegna né comunicazione preventiva. Ritengo questa situazione estremamente scorretta e poco trasparente nei confronti del consumatore, in quanto: - viene fornito un sistema di tracciamento non verificabile; - non viene garantita assistenza post-vendita; - il cliente non ha strumenti per monitorare realmente la spedizione. Chiedo pertanto di verificare la correttezza delle pratiche commerciali adottate da questo venditore e di fornire indicazioni su come procedere per la tutela dei miei diritti e l’eventuale rimborso. Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli e documentazione (ordine, tracking, comunicazioni). Cordiali saluti,
BELLORA MILANO - PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA
Spett.le Ditta Bellora, con la presente intendo formalmente contestare il Vostro operato in relazione all’acquisto del prodotto da me effettuato tramite i Vostri canali di vendita (custodia phon - come confermato dalle immagini già inviate in fase di reclamo il giorno della consegna del bene) Il prodotto ricevuto non corrisponde a quanto pubblicizzato, risultando difforme per caratteristiche e qualità rispetto alle descrizioni e alle immagini presenti sul Vostro sito. Tale condotta configura, a mio avviso, pubblicità ingannevole, ai sensi della normativa vigente a tutela del consumatore. Desidero inoltre segnalare una pratica commerciale scorretta legata alla Vostra comunicazione aziendale: vi presentate come azienda italiana, inducendo il consumatore a ritenere che anche la gestione di resi e assistenza avvenga sul territorio nazionale. Solo a seguito dei numerosi solleciti inviati tramite email apprendo che il reso deve essere inviato in Cina. Le spese di spedizione richieste per il reso risultano sproporzionate rispetto al valore della merce, rendendo di fatto antieconomico l’esercizio del diritto di recesso e dunque scoraggiandone la richiesta. Tale modalità compromette gravemente la trasparenza dell’offerta e la libertà di scelta del consumatore. Alla luce di quanto sopra, chiedo una soluzione alternativa che non comporti costi di restituzione a mio carico (rimborso senza reso, reso in Italia o altra soluzione equa), riservandomi in difetto di adire le competenti autorità di tutela dei consumatori e di segnalare l’accaduto agli enti preposti.
Rimborso
Buongiorno ho richiesto un rimborso in data 8 gennaio per un prodotto acquistato malfunzionante, del costo di 69,90 euro ho rispedito il prodotto tramite ufficio postale pagando euro 39,30 ho inviato numerose email al servizio cliente ma a oggi non ho ancora ricevuto il rimborso che sarebbe dovuto arrivare secondo la loro politica di vendita entro 60 giorni Cosa posso fare grazie
Reso e rimborso rifiutato
Buongiorno, in data 20/01/2026 ho acquistato presso il sito BELLORA BEAUTY MILANO il loro prodotto multystiler 5 in 1 con numero ordine #14874. Una volta arrivato, ho dovuto inevitabilmente testare il prodotto per verificarne il funzionamento e scoprire che la loro pubblicità è ingannevole. Alcune componenti non rispecchiano neanche lontanamente gli effetti da loro pubblicizzati. Ho richiesto il reso e il rimborso in quanto non soddisfatta del prodotto e mi è stato risposto che non possono accettare la mia richiesta in quanto il prodotto è stato utilizzato e per questioni di policy e igiene non effettueranno il reso. Questa mi sembra una scusa bella e buona per vendere un prodotto scadente e utilizzare questa policy una volta che il cliente non è soddisfatto.
Pratiche commerciali scorrette
Spett.le Ditta Bellora, con la presente intendo formalmente contestare il Vostro operato in relazione all’acquisto del prodotto da me effettuato tramite i Vostri canali di vendita. Il prodotto ricevuto non corrisponde a quanto pubblicizzato, risultando difforme per caratteristiche e qualità rispetto alle descrizioni e alle immagini presenti sul Vostro sito e nei materiali promozionali. Tale condotta configura, a mio avviso, pubblicità ingannevole, ai sensi della normativa vigente a tutela del consumatore. Desidero inoltre segnalare una pratica commerciale scorretta legata alla Vostra comunicazione aziendale: vi presentate come azienda italiana, inducendo il consumatore a ritenere che anche la gestione di resi e assistenza avvenga sul territorio nazionale. Solo successivamente all’acquisto ho appreso che il reso deve essere inviato in Cina e interamente a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione richieste per il reso risultano sproporzionate rispetto al valore della merce, rendendo di fatto antieconomico l’esercizio del diritto di recesso e dunque scoraggiandone la richiesta. Tale modalità compromette gravemente la trasparenza dell’offerta e la libertà di scelta del consumatore. Alla luce di quanto sopra, chiedo una soluzione alternativa che non comporti costi di restituzione a mio carico (rimborso senza reso, reso in Italia o altra soluzione equa), riservandomi in difetto di adire le competenti autorità di tutela dei consumatori e di segnalare l’accaduto agli enti preposti. In attesa di un Vostro riscontro scritto, porgo distinti saluti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
