Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
prodotto difettoso
Buongiorno, faccio seguito alle numerose telefonate intercorse dai primi di giugno 2023 per riassumere quanto segue: ho acquistato un Robot Galassia l'11.06.2023 dopo che quello che avevo ha cessato di funzionare. Avendo però terminato il lavoro per il quale utilizzavo questo apparecchio (lucidatura persiane 1 volta l'anno) ho utilizzato l'apparecchio nuovo solo quest'anno. Alla prima accensione (9 giugno) l'apparecchio ha smesso di funzionare solo dopo 10 minuti. Dopo avervi chiamato e ricevuto risposte vaghe e inconcludenti sull'utilizzo dell'apparecchio (ha un solo pulsante di accensione con 2 diverse velocità e quindi non è possibile sbagliare, ma vabbè...) ed aver atteso, come da vostre istruzioni, prima 2 ore dallo spegnimento per far raffreddare l'apparecchio e dopo una seconda accensione aver atteso 2 giorni interi per riprendere il lavoro, col medesimo risultato... ho richiesto la riparazione. Il titolare, restio a considerare il suo prodotto difettoso, ha cercato di tergiversare e solo dopo mia insistenza ha acconsentito ad effettuare un controllo solo ed unicamente dietro spedizione a pagamento da parte mia dell'apparecchio tramite servizio postale o similare. Ho chiesto di portarlo personalmente presso la loro sede ma il divieto è stato categorico (adducendo scuse senza senso come Covid - ??? - regole interne, ed altro...). Il giorno 17.06.2023 ho provveduto a spedire il robot pagando € 13,90 di spedizione. Il pacco mi è stato riconsegnato in data 19.07.2023 dalle Poste in quanto, dopo 2 tentativi falliti di consegna, il pacco non era stato nemmeno ritirato. Il 20.07.2023 vi ho telefonato per chiedere spiegazioni e le scuse sono state ancora peggio (le Poste non hanno consegnato e si sono inventati la mancata consegna/ritiro). Dopo aver richiesto, sempre gentilmente, se potevo portarvelo personalmente in quanto non mi sembrava il caso di pagare altri soldi per una nuova spedizione, mi è stato risposto (da un'impiegata che non faceva altro che urlare) che assolutamente non era possibile e che il giorno dopo l'assistenza chiudeva (?) fino ai primi di settembre di richiamare il 1° di settembre per vedere se qualche buonanima accettava la consegna a mano in quanto nessuno poteva entrare visto l'andirivieni di muletti e pericolosità di accesso al magazzino (ho anche sottolineato che non sarei entrata in azienda, ma mi sarei fermata sul marciapiede, fuori dal cancello, per consegnare il robot difettoso.....). Niente da fare !! Dovevo richiamare a settembre !! Oggi ho richiamato e mi è stato detto che assolutamente per tutto il mese di settembre non veniva accettato alcun pacco, che avrei dovuto richiamare dopo il 10 di ottobre e, forse, qualcuno avrebbe accettato la consegna a mano... Poi il robot sarebbe stato controllato e se la riparazione fosse stata possibile avrei potuto ritirarlo funzionante, altrimenti lo avrei ritirato così com'era.... (?). Il Robot è in garanzia per 2 anni e quindi richiedo, in base all'art. 130 del Codice Consumatori (riparazione/ sostituzione/rimborso) che, vista la vostra palese reticenza alla sistemazione del problema, detto apparecchio mi venga direttamente rimborsato della spesa effettuata di € 99,00 a cui vanno aggiunti € 13,90 di spedizione fallita, in quanto quest'ultima avrebbe dovuto essere a vostro carico e non mio (totale € 112,90). L'apparecchio difettoso, con tutti gli accessori, rimane a vostra disposizione presso il mio domicilio per il ritiro.
consegna articolo in recesso rifiutata dalla ditta
Buongiorno, in data 15/2 la mia compagna ha ordinato tramite ordine telefonico a nome di sua madre (Sig.ra Cabras residente in Sardegna) nr.1 apparecchio aspirapolvere Neatron (vedi fattura allegata).Successivamente, essendosi accorta della scarsa qualità del prodotto rispetto quanto reclamizzato, la Sig.ra procedeva tramite il figlio a tentare di esercitare il diritto di recesso (vedi lettera inviata insieme al pacco in data 22/2).Per tutta risposta, il corriere ha rispedito al mittente la consegna in quanto (come riportato da talloncino allegato) risultava rifiutata.In seguito a ciò, abbiamo richiesto in data 7/3, poichè l'azienda (come riportato dalle mail che vi allego) sostiene che il corriere sia passato in orario di chiusura, che provvedano loro a inviarci a questo punto un corriere per il ritiro del prodotto, oltre a provvedere successivamente al rimborso della somma spesa.L'ordine presso la ditta risulta a nome sig.ra Aurelia Cabras.
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