Ultimi reclami

A. B.
19/11/2025

Carta di credito bloccata

Spett. Findomestic Sono titolare del contratto di carta di credito nr. conto 20221351253907 Buongiorno, sono titolare di una carta di credito che al momento ha una disponibilita' di euro 326,66 ho chiamato il vostro servizio clienti che con molta serenita' mi dice che la carta e' stata bloccata per 3 mesi è dico 3 mesi per ritardo di pagamenti rata( le rate sono sempre state pagare anche se in ritardo).Chiedo lo sblocco immediato della carta di credito perche' non trovo giustizia in questa situazione, la carta di credito e' coperta e' il blocco lo trovo illegale e incostituzionale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. P.S avete bloccato la carta senza nessun contatto telefonico o di posta elettronica da parte vostra per anticiparmi tale blocco.

In lavorazione
M. F.
16/11/2025

Findomestic Club - voucher non spendibile nel canale indicato

Spettabile Findomestic, sono titolare del contratto di conto corrente terminante in -9660, oltre che di un vostro conto deposito. Desidero formalizzare il mio reclamo in merito al vostro programma Findomestic Club, considerata l'assenza di un vostro riscontro concreto. In data 25/10/2025 ho proceduto all'acquisto di un voucher "Per Te Casa" dal valore di 50 euro, dal valore di 12500 punti, al fine di convertirlo in un buono spesa da €50 IKEA, come riportato nella descrizione del voucher prima di procedere all'acquisto. Segnalo di avere già acquistato altri voucher della stessa tipologia in passato e IKEA era sempre presente tra i fornitori in cui convertire il voucher in buono spesa. Una volta ottenuto il voucher, mi sono connesso al link da voi inviato per procedere alla conversione del voucher in buono; tuttavia, ho riscontrato l'assenza del fornitore menzionato originariamente. Inutili sono stati i tentativi telefonici e email di mettermi in contatto con voi, in quanto vi siete limitati a dirmi che i voucher non sono rimborsabili oppure scambiabili con altri di altra tipologia (esempio: tipologia shopping su vestiario e accessori moda). Ho contattato inoltre il fornitore Jakala, responsabile della piattaforma di conversione del voucher in buono, che mi ha confermato che è vostra responsabilità inserire informazioni corrette in merito ai canali di spesa del voucher. Vi chiedo pertanto come possiamo procedere, confidando di ottenere un riscontro concreto quanto prima.

In lavorazione
R. M.
04/11/2025

Estinzione anticipata finanziamento

Alla data del 12 Agosto 2025 (copia in allegato “richiesta pec 1.pdf” e relative ricevute) in cui indicavo il mio codice fiscale con la richiesta di avere il saldo di tutti i miei finanziamenti, sullo stesso canale PEC non ho avuto risposta. Alla data del 20 Settembre 2025 (copia in allegato “richiesta pec 2.pdf” e relative ricevute) oltre ad aver inviato un RECLAMO sulla piattaforma Findomestic , inoltravo sempre tramite canale PEC copia dello stesso RECLAMO, continuando a richiedere formalmente il saldo dei miei finanziamenti. Alla data del 22 Settembre 2025 (copia in allegato “risposta pec 2.pdf”) come risposta mi comunicavate di aver preso in carico la mia richiesta, oltre a questa comunicazione sulla piattaforma PEC non ho ricevuto nessun’altra comunicazione. Alla data del 8 Ottobre 2025 (copia in allegato “richiesta pec 3.pdf” e relative ricevute) richiedevo per la terza volta il saldo dei miei finanziamenti e alla data odierna ancora nulla. Alla data di giovedi 23 ottobre 2025 la situazione non è cambiata, non ho avuto nessuna comunicazione pec ne sulla loro app da parte della Findomestic, inoltre mi sono recato presso uno sportello al pubblico, l’operatrice, non ha potuto accedere alla mia pratica, non ha spiegato le motivazioni, per cui ancora ad oggi non ho ne il saldo della mia pratica ne l’iban su cui fare il versamento per poter estinguere il finanziamento. Alla data 29 Ottobre ricevevo tramite pec una richiesta di Findomestic di invio documentazione di riconoscimento per poter “dare seguito alla mia richiesta”. Alla data del 30 Ottobre 2025 rispondevo inoltrando il documento di riconoscimento e ribadivo le mie richieste ovvero saldo contabile alla data del 12 Agosto 2025 e l’iban su cui fare il versamento (copia in allegato “richiesta pec 4.pdf” e relative ricevute).

In lavorazione
R. S.
29/10/2025

Ricalcolo delle rate e allungamento del finanziamento

Buongiorno , mi chiamo Roxana Stancu e avrei bisogno del vostro aiuto riguardo un problema con la Findomestic che da 1 mese mi rovina la vita . Ho chiesto un finanziamento con loro 12 anni fa e ultimamente ho fatto un’estinzione anticipata solo che mi sono rimasti da pagare 700€ e in questo mesi non riesco a far fronte a questa cifra mensile. Ho chiesto alla Findomestic di abbassarmi la rata come era previsto dalla mail che mi avevano mandato loro in precedenza visto l’estinzione parziale fatta da me ma ancora ad oggi io mi ritrovo a pagare la cifra intera delle rate senza aver una risposta da parte loro . Mi hanno mandato segnalazioni dal Serfin perché per questo mese non ho pagato dopo 12 anni che son sempre stat regolare e la cosa fa ridere perché ho chiesto anche la morosità fino a gennaio per potermi sistemare ma niente . Per favore chiedo il vostro aiuto perché non ce la faccio più ! In attesa di una Vostra risposta porgo i miei cordiali saluti .

In lavorazione
M. C.
27/10/2025

Liberatoria

Buona sera, ho aperto un reclamo a Findomestic che mi e stato chiuso da Altroconsumo, voglio comunicare che Findomestic ha risposto al mio reclamo, dicendo che dovevo fare una relazione di mio pugno, per richiedere liberatoria, e farla in PDF e dovevo allegare i documenti. Il sottoscritto, ha scritto una richiesta di suo pugno, ma non in PDF purtroppo non me la fatta fare, ma lo fatta in Word con un protocollo aziendale, ho scritto la richiesta e mandata per email assieme ai documenti.. Orbene Findomestic, prima mi ha risposto dicendomi che avevano preso in carico la mia richiesta dopo qualche giorno mi ha risposto negativamente dicendomi che la richiesta così com'era non potevano accoglierla, perché doveva essere in PDF, ho riscritto dicendo che il formato PDF non e disponibile nel mio PC e telefono. Allego la richiesta fatta a Findomestic. Sperando che Altroconsumo stavolta prenda in serie considerazione il mio reclamo e mi aiuti ad ottenere questa liberatoria. Tanto si doveva allego risposta a Findomestic.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 10 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).