Ultimi reclami

M. G.
19/09/2025

Richiesta finanziamento annullata

Spett.le Findomestic Banca S.p.A., Mi chiamo Marco Gulisano , codice fiscale GLSMRC90P19C351Q, e desidero presentare formale reclamo in merito a due richieste di finanziamento da me presentate per l’acquisto di un cellulare Apple. Pratica n. 20221989620684 del 12/09/2025 Pratica n. 20221981055580 del 16/09/2025 Entrambe le pratiche sono state annullate con la motivazione che non sarebbe pervenuto il contratto firmato e stampato, circostanza che non corrisponde al vero. Infatti: Ho inoltre trasmesso copia del contratto anche via e-mail. In un caso, ho persino sottoscritto il contratto direttamente in filiale, in presenza di un vostro INCARICATO,che ha prenotato il ritiro pe la spedizione del contratto, oltre averlo scritto sul vostro portale. Nonostante ciò, le pratiche sono state annullate prima ancora che fosse possibile considerare i tempi tecnici necessari alla ricezione della documentazione cartacea. Ritengo questa gestione gravemente lesiva dei miei diritti di consumatore, oltre che una perdita di tempo e di opportunità di acquisto. Chiedo pertanto: 1. Una spiegazione scritta e dettagliata delle ragioni dell’annullamento delle pratiche. 2. L’immediata rettifica delle mie posizioni interne, affinché non risultino a mio carico valutazioni negative per motivi non imputabili alla mia condotta. 3. Un risarcimento per il tempo inutilmente perso e per il disagio arrecato dalla mancata conclusione delle pratiche, dovuto esclusivamente a vostre inefficienze procedurali. In mancanza di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti (30 giorni dal ricevimento del presente reclamo), mi vedrò costretto a rivolgermi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e ad altre sedi competenti per la tutela dei miei diritti. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti. Marco Gulisano 346 6737515 marcogulisano90@gmail.com

In lavorazione
P. A.
12/09/2025

ostacoli che pongono nella chiusura conto deposito

Buongiorno, ho richiesto già da maggio 2025 la chiusura del rapporto conto deposito Findomestic di cui codice cliente indicato ( è indicato l'iban che mi hanno attribuito....). Dopo innumerevoli richieste, via email, via telefono e infine con diverse pec siamo arrivati ad oggi per la precisione al 10.09.2025 dove mi hanno risposto all'ennesima pec che ho inviato rimandando la questione "all'ufficio preposto" ( almeno non mi hanno detto di recarmi al centro più vicino....). fatto sta che no si riesce a chiudere il rapporto e infatti accedo ancora tramite APP con le credenziali che avevo acceso a suo tempo. intanto ho dovuto svuotare il conto per l'inezia nel fornire le esatte informazioni per la chiusura. ho rispettato quanto da loro indicato nelle faq ecc... ma nulla succede. datemi supporto per favore. paolo aldrovandi

In lavorazione
D. M.
23/08/2025

Mancata risposta conteggio estintivo

Buongiorno, a inizio luglio 2025 ho richiesto conteggio estintivo totale tramite l'utilizzo dell'apposito tasto nell'applicazione da smartphone. Non mi è pervenuto entro i termini stabiliti neanche nello spam dell'email. Ho richiesto poi per ben due volte conteggio estintivo parziale all'email dedicata del servizio clienti, anch'esse rimaste inevase. Successivamente ho richiesto spiegazioni via telefono e per ben 3 volte mi è stato staccato il telefono in faccia quando ho parlato di estinzione totale del prestito. Ora ho effettuato una nuova richiesta di estinzione totale, l'app dice che il conteggio è stato inviato via email ma ovviamente nell'email (e anche nello spam) non c'è nulla. Se neanche con questo reclamo otterrò risposta, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per ottenere quanto previsto in diritto dalla legge.

In lavorazione
A. Z.
20/08/2025

CAMBIO NUMERO DI TELEFONO PROBLEMI OTP

Ho un nuovo numero di telefono e smartphone, ora non posso cambiare numero di telefono perché quando ho cambiato il numero in quanto ho dovuto bloccare la SIM e lo smartphone perché rotto. Ora l'assistenza mi dice sempre di recarmi in sede, ora... se io non ho una sede vicina come cavolo faccio. Telefonicamente nessuno mi risponde, ho dei documenti giacenti nella mia area riservata che non riesco a vederli ed è un mio diritto sapere quanto ancora devo pagare per un finanziamento e mi sembra davvero IMBARAZZANTE che nel 2025 chiediamo ancora l'assistenza in sede... dai... posso immaginare la sicurezza ma fino ad un certo punto. VI PURE MANDATO EMAIL CON IL CONTRATTO TELEFONICO NUOVO E LA CARTA DI IDENTITA'!!!! Facciamo prima a chiudere l'account e farne uno nuovo ma NESSUNO MI VUOLE RISPONDERE!

In lavorazione
U. P.
29/07/2025

estinzione anticipata

Buongiorno, in merito al finanziamento suddetto, è stato richiesto il conteggio di estinzione anticipata. In un primo tempo il documento richiesto mi è stato rifiutato perché risultava non pagata una rata in corso (relativa al mese di Aprile 2025). Effettuato il pagamento (ammetto con 10 gg di ritardo) della suddetta rata, ho fatto di nuovo richiesta del conteggio che mi è stato consegnato con data 07 Maggio 2025. Quindi il giorno 29 Maggio 2025 è stato effettuato il bonifico di estinzione richiesto rispettando i tempi e i costi specificati nel documento ufficiale. Nonostante ciò mi sono continuati ad arrivare solleciti di pagamento della rata sia da parte di Findomestic, sia principalmente da parte di una Società incaricata da Findomestic per il recupero crediti. Da aggiungere che a causa di questo fantomatico ammanco mi sono state bloccate, e lo sono tuttora, le due carte di credito Findomestic, nonostante le quote di rimborso relative sono state sempre regolarmente pagate e mai motivo di contestazione. Più volte negli innumerevoli contatti telefonici inviati e ricevuti, mi è stato richiesto di esibire le prove dei pagamenti effettuati. Ho spedito in varie forme, la documentazione richiesta ad entrambe le Società. Tutto inutile. Ad oggi nelle mie pagine personali del sito Findomestic compare ancora la nota di non pagamento della famosa rata. Le carte sono ancora bloccate e più nessuno si è fatto vivo con solleciti o spiegazioni. Ho inviato mail di protesta e chiarimento ad entrambe le società (resta poi sempre da vedere a mio avviso se spetta al cliente rapportarsi con una società incaricata dalla Società con cui ho direttamente rapporti). Risulta infine una specie di scaricabarile tra i due soggetti ognuno dei quali accusa l'altro di non comunicare la reale situazione. Come ultimo atto ho inviato il 21 Luglio una PEC a Findomestic, della quale tuttora non ho riscontri. Richiedo pertanto che venga IMMEDIATAMENTE sanata la situazione, lo sblocco delle carte di credito e un documento di quietanza della pratica. Nell'anno 2025 il totale delle rate assomma a 5 relative ai primi 5 mesi, in quanto l'estinzione è avvenuta il 29 Maggio, quindi prima della scadenza di Giugno(5 del Mese). Le rate relative a GEN/FEB/MAR sono state pagate con il consueto prelievo su conto corrente MPS, la rata di Aprile è stata pagata con bonifico del 18 Aprile tramite banca IBL, la rata di Maggio è stata pagata con pagamento elettronico presso esercizio convenzionato. Allego i seguenti documenti : 1-conteggio di estinzione anticipata 2- Bonifico relativo alla rata di Aprile 3- Riscontro della rata di Maggio pagata presso esercizio convenzionato 4-Copia della mail inviata a FIndomestic con allegati il bonifico della rata di Aprile e di identità personali 5 Copia della PEC inviata a Findomestic il 21 Luglio 2025. Se le mie richieste non verranno soddisfatte in tempi rapidi mi vedrò costretto ad agire per vie legali. cordiali saluti Placidi Umberto

Risolto

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