Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Frode
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna e mancato rimborso
Spett. Le style de paris In data 22/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio 7 camicie pagando contestualmente l’importo di 81,00 €. Dopo aver scelto la modalità di spedizione veloce e aver chiesto informazioni relativamente alla consegna dell'ordine, poichè mi sarebbe servito per un evento specifico, mi è stato detto che l'avreste consegnato il prima possibile, dopo continui solleciti e dopo che ormai la data dell'evento era passata senza aver ricevuto l'ordine ho chiesto di annullarlo. Mi avete risposto che avrei dovuto aspettare 30 gg dalla data dell'ordine per poterlo fare, quindi ho atteso 30gg e dato che l'ordine ancora non era arrivato ho chiesto l'annullamento per più volte all'ennesima mia comunicazione ho ricevuto risposta e tra le varie alternative proposte ho chiesto di ricevere i rimborso, mi hanno comunicato che la richiesta era stata inoltrata al reparto competente e da questo momento in poi non ho più ricevuto risposta nonostante i miei innumerevoli solleciti via mail, via whatsapp o chiamando il numero indicato sul sito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Consegna parziale ordine
Spett. Le style de Paris In data 30/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre prodotti pagando contestualmente l’importo di [€ 76] ricevendone solamente 1 dell'importo di € 19,50. Dopo aver segnalato il problema numerose volte avete smesso di darmi risposta e ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
ORDINE PAGATO E MAI RICEVUTO
Con riferimento all'ordine n. 103960 effettuato lo scorso 25 dicembre 2023 (bertellimatilde@gmail.com) con consegna prevista entro il 09/01/2024, si sollecitano ancora una volta aggiornamenti in merito alla mancata spedizione/consegna dello stesso a distanza di oltre un mese con indebito trattenimento del pagamento corrisposto (€ 47,78), senza alcuna comunicazione nonostante le reiterate richieste.
Mancata consegna
Buongiorno, mia moglie ha effettuato il giorno 12/05/2023 un ordine come acquisto online presso l'azienda sopra descritta pagando tramite postepay un importo pari a Euro 51,39. Aspettando quanto acquistato( nello specifico magliette/indumenti) e non ricevendo la merce, ho, tramite posta elettronica e messaggi in telefonia , a chiedere chiarimenti perchè la merce acquistata non mi fosse ancora recapitate. Dopo avere protestato per quanto sopra descritto, il 05/08/2023 ho ricevuto un messaggio su whatsapp dove testualmente l'azienda mi comunicava quanto segue: Vi abbiamo creato un buono sconto/acquisto di Euro 51,39 a nome Strazzera Grazia in quanto il tuo ordine è stato annullato senza per altro precisare le ragioni. Ho protestato in vari modi senza ricevere nessuna risposta. Preciso che: la merce che ho pagato risultava conveniente e scontata diversamente con il descritto buono acquisto dovevo acquistare a prezzo intero. Ho chiesto e rimango fermo nella posizione il totale rimborso della somma pagata. Grazie
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