Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Richiesta di rimborso - occhiali difettosi (Milanoptics Antegnate)
Spettabile Milanoptics, con la presente intendo segnalare la situazione relativa agli occhiali acquistati presso il vostro punto vendita al Centro Commerciale Antegnate (BG), per i quali ho effettuato ordine in data 12 maggio 2025. Sin dalla prima consegna con relativo pagamento (24 maggio), gli occhiali si sono dimostrati difettosi, presentando una lente che causava una forte sfocatura. Dopo averli immediatamente restituiti (25 maggio) e dopo un mese di attesa, il 24 giugno mi è stato proposto di ritirare il prodotto nonostante la montatura fosse già rotta, cosa che ho naturalmente rifiutato. Dopo un’ulteriore attesa, il 2 luglio mi è stato consegnato un prodotto che presenta ancora gravi difetti alla montatura, visibilmente storta. Considerando i tempi già attesi e che l'azienda non è stata in grado di fornirmi un prodotto adeguato, chiedo di procedere con la procedura di rimborso. Resto a disposizione per accordarmi sulle modalità di restituzione del prodotto e attendo un vostro urgente riscontro. Cordiali saluti.
occhiali non conformi a quanto richiesto
Buongiorno, a seguito dei miei numerosi messaggi di richiesta di rimorso per diritto di recesso fatti via mail da ottobre dello scorso anno ai quali non avete mai risposto, chiedo il rimborso di euro 200 doti come caparra il 29.9.2022 nel vostro negozio di via Derna a Milano. il primo messaggio: Buongiorno,chiedo la restituzione di €200 datovi come acconto il 29.9.2022 in quanto non ritengo il vostro prodotto conforme a quanto da me richiesto Attendo con urgenza vostra cortese conferma.Valter D.33xxxxxxI miei messaggi nei quali esercitavo il mio diritto di recesso.sono stati inviati il 17.10.2022, 19.10.2022, 11.11.2022, 26.11.2022, 9.1.2023
NO GARANZIA SU LENTI
Buongiorno ,sono qui a fare un ulteriore reclamo per la mia richiesta di garanzia sulle lenti che ho acquistato presso la vostra catena Milanoptics.Ho acquistato un paio di occhiali il 31 dicembre 2018 con vostra montatura con clip solare da voi venduti e dichiarati come le lenti di ultima generazione del momento con antiriflesso ,antigraffio e ottime per il pc .Fatto si che lavoro +di 8 ore al giorno al pc li ho acquistati.Lenti e occhiali pagati 208 euro con la promozione del 50%.Dopo neanche 5/6 mesi ho le lenti rigate in centro e non riesco più ad utilizzare gli occhiali questo a parer mio è dovuto dalla lente molto delicata e dalla clip che viene applicata sopra che sporcandosi crea atrito.Mi sono recato in un vostro punto vendita vicino a casa , dove però mi hanno consigliato di venire direttamente in sede per lamentare questo problema.Venendo nel vostro punto vendita di Pantigliate (sede) e facendo notare il difetto vi ho lasciato i miei occhiali per una vostra analisi del caso.Non vi è bastato dirvi a voce il mio sconcerto nel vedere delle lenti di ultima generazione rigate in quel modo,mi sono permesso anche di farvi vedere le lenti prese da voi due anni fa (lenti da banco normali) e farvi vedere che non avevano nessun graffio rispetto a quelle nuove di ultima generazione. La vostra garanzia dopo l’analisi è stata quella di propormi prima di togliere l'antiriflesso cosa che doveva fare sparire i graffi (ma cosi non è stato- ma anzi li ha peggiorati ) secondo delle lenti nuove ad un prezzo di 75 euro .Dicendomi che la lente e molto delicata e che per voi erano dei graffi normali e non dovuti dalla clip .Io ho cercato di farvi notare che probabilmente proprio a causa della clip e della lente troppo Delicata si sono potuti rigare in modo centrale ma per voi non è cosi .Visto che io ho acquistato delle lenti che erano di ultima generazione e pagato per tale ,non posso trovarmi ora senza occhiali o oppure dover ripagare delle lenti nuove anche se meta prezzo.Se mi avessero avvisato che erano delle lenti cosi delicate (cosa non detta) e che la clip poteva graffiare le lenti in quel modo io non le avrei acquistate ma avrei optato per altre montature e lenti e ad un prezzo inferiore.Vi chiedo gentilmente di fare rispettare la garanzia e di cambiarmi le lenti con modelli a pari ma che non siano cosi delicate da avere questo difetto, ovviamente senza nessun sovrapprezzo.Rimango in attesa di un vostro riscontro
lente graffiata
buongiorno, in data 07/09/2017 ho acquistato un paio di occhiali da vista per mio figlio presso il punto vendita dell azienda milaoptics di via de amicis 2,C/c Le fontane, Cinisello Balsamo (Mi).la dottoressa che ci ha seriviti, Signora Stefania ci assicurava che le lenti montate erano di tipo adatto ai bambini in quanto anti rottura e anti graffio.in data 17/09/2017 sono tornato in negozio poichè gli occhiali riportavano un graffio sulla lente sx(gli occhiali sono da indossare in maniera occasionale...quindi studio e tv), il dottore Edoardo presente in negozio ha provveduto alla sostituzione a titolo gratuito della lente, precisando però che non esistono lenti anti graffio,che la collega mi ha male informato e suggerendomi di comprare salviette umidificate adatte per la pulizia delle lenti (3,50€).il giorno 18/09/2017(quindi il giorno dopo la sostituzione) la lente sx si è nuovamente graffiata nonostante la pulizia con le salviette consigliate il giorno prima.la signora Masha,presente lunedì riferisce che non sostituirà le lenti,che chi l ha fatto il giorno prima ha sbagliato,che le lenti montate sono anti rottura ma non antigraffio..che le lenti antigraffio esistono ma non a quel prezzo.quindi 3 interlocutori, 3 versioni differenti...stesso problema!...lente graffiata (tra l altro l occhio sinistro di mio figlio è quello da correggere)...
sostituzione senza garanzia
Spett. Milanoptics Nel mese di luglio 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di occhiali pagando contestualmente l’importo di € 500 A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, mi si è rotta un'asta l' 8 gennaio vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché non si tratta di un difetto di conformità. Contesto quanto sopra in quanto il prodotto è ancora in garanzia. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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