Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Disdetta Mutua Mba per richieste di documentazione per rimborsi non prevista dal contratto
Ho sottoscritto l' assicurazione con Mba ed è stata la scelta peggiore che potessi fare. Non ho mai ricevuto rimborsi delle spese effettuate perché ogni volta richiedevano l'anamnesi del medico curante non prevista dal contratto ,nonostante avessi le prescrizioni mediche. Mando una PEC per richiedere la disdetta,vengo contattata e mi viene detto che non posso effettuarla perché ho firmato il contratto per tre anni anche se c'è scritto che annualmente si può annullare la richiesta se vengono a modificati requisiti contrattuali. Ho inoltrato una nuova PEC per spiegare le motivazioni e chiedendo di avere una copia del contratto da me firmato. Ad oggi non mi ha risposto nessuno
Ritardo pagamenti visite mediche
Buongiorno, a Settembre 2025 ho chiesto come da mio diritto di avere rimborso a delle visite mediche fatte nell'estate del 2025, dopo numerose chiamate al numero verde di Mutua MBA in cui mi era stato semplicemente detto che avrebbero sollecito le pratiche mi hanno chiesto a Dicembre 2025 di integrare la documentazione già presente (prescrizione medica e fattura) con una dichiarazione scritta fatta dal mio medico di base, ho integrato correttamente tutta la documentazione da loro richiesta a Gennaio 2026. Dopo altre numerose chiamate al numero verde in cui sollecitavo la chiusura ed il rimborso delle mie visite mi ritrovo costretto oggi a rivolgermi ad Altroconsumo in quanto non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Ho fatto anche numerosi reclami dal loro sito senza mai avere una risposta accurata su quello che chiedevo. Vi sollecito dunque a pagare entro 5 giorni le mie visite mediche altrimenti andrò per vie legali.
respingimento pratiche
Buongiorno,scrivo per la seconda volta in merito alle mie pratiche odontoiatriche gestite da mba mutua con lo studio dentistico dott. Edoardo Pozzi di Seregno . Si riscontra grandissima incompetenza e superficilita' nella gestione delle pratiche in quanto non credo ci siano professionisti del settore medico/assistenziale per poter da seguito in maniera corretta ed adeguata al paziente. E davvero assurdo che ricevendo una richiesta da parte di un professionista con la diagnosi di lesione cariosa non si sappia cosa fare e come gestirla ma semplicemente respingendo la pratica perche il piano sanitario/assicurativo prevede solo ablazioni , estrazioni, e otturazioni allora mi chiedo: ma possibile che non si sappia che lesione cariosa significa carie e di conseguenza necessita di otturazione? otturazione quindi prevista nel piano!!! Mi domando se il personale di mba abbia delle competenze medico/amministrative per espletare le pratiche oppure sono volti solo al respingimento delle stesse a favore dell'azienda. ATTENDO UN RISCONTRO CELERE.
Ritardo con rimborso
Numero pratica: xxxxxx Data presentazione: 19/12/2025 Importo: €xxx Solleciti telefonici: il 23/2 e il 4/3/2026 Egregi Signori, A primavera del 2025 eravamo convinti di aver fatto la scelta giusta: finalmente un ASSICURAZIONE SALUTE che ci accompagna vita natural durante (cosa in Italia assai rara). Dall‘estate a novembre ho dovuto fare diverse visite mediche e esami il tutto per un importo complessivo di €xxx. Ho caricato tramite app tutta la documentazione il 19/12/2025. Dal nostro broker mi fu detto che ci volevano fino a 40 giorni lavorativi per avere il rimborso. Considerando i pre e post festivi di Natale, i 40 gg sono scaduti il 19 o 20 febbraio, non ricordo. Il 23 febbraio ho chiamato il vostro ufficio di Roma e la signora al telefono mi disse che si, i 40 gg erano passati e che avrebbe sollecitato per il rimborso della cifra comunque importante. Niente. Nessun bonifico sul mio conto. Sulla vostra app risulta ‚in lavorazione‘. Aspetto. Il 4 marzo telefono ancora al vostro ufficio: „si certo signora, sollecito, effettivamente è passato troppo tempo“. Oggi siamo al 9 marzo ed io dal 23 febbraio aspetto ancora il mio bonifico. Ma vi sembra normale? Sinceramente lo trovo scandaloso! Non ci sentiamo per niente accompagnati e accolti. Mi ritrovo più volte a contattare il nostro broker che sinceramente non c’entra niente e non è compito suo darmi delle delucidazioni. Ma chi contattare? A chi rivolgersi? Vi rendete conto che per persone che aspettano un importante rimborso questo vostro ritardo può cambiare il fatto se arrivano a fine mese o no. Ve ne rendete conto oppure fate spalluccia? Purtroppo abbiamo letto sia su Altroconsumo che su altri siti che questi ritardi sono un vostro forte punto debole, ci sono tanti reclami. E adesso si aggiunge anche il mio! Posso soltanto augurarmi che il mio bonifico arrivi a breve e che non succeda mai più!! Già 40 gg lavorativi sono tantissimi per chi ha anticipato cifre ingenti, se poi i soldi arrivano con un ulteriore ritardo… L’impressione che abbiamo fino ad oggi dalla MBA sinceramente è molto deludente. Vi garantisco che se non fosse che siamo due senior e siete gli unici che ci assicurano fino ‚alla fine‘, a primavera prossima con mio marito si cambierebbe al volo assicurazione! Per altro, noi dopo la sottoscrizione abbiamo pagato SUBITO! E la MBA con che servizio ci ricambia? In attesa di ciò che mi spetta, Invio distinti saluti xxx
incongruenze comunicative e obiezione alle richieste
BUONGIORNO MI CHIAMO ALBINO SIMONA ISCRITTA TRAMITE ENBIMS ENTI BILATERALI DAL 15/12/2025 . LA MIA PRIMA RICHIESTA DI ECOGRAFIA AL COLLO PER CONTROLLO PATOLOGIA TUMORALE , ESEGUITA OGNI ANNO E' STATA RESPINTA IN QUANTO MI DICONO CHE NON ESSENDO PIU IN FOLLOWUP AVREI DOVUTO INVIARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ACCERTANTE LA PATOLOGIA, COSA PEER ALTRO FOLLE IN QUANTO CI SONO 22 ANNI DI REFERTI, POI... UNA VOLTA INVIATO UN CERTIFICATO MI RESPINGONO PERCHE NON SONO PIU NEI 5 ANNI DI FOLLOWAP , MA SCHERZIAMO? LA MIA PATOLOGIA E' INCENRTA PER TANTO LE CURE E I CONTROLLI DEVONO ESSERE COSTANTI E CADENZIALI. INSOMMA RIFIUTATA. SECONDA RICHIESTA : DETATARSI..... IN PRIMA BATTUTA RESPINTA PERCHE NECESSITAVA DEL PREVENTIVO DELLO SPECIALISTA IGENISTA O DENTISTA. MA DA QUANDO PER UNA PULIZIA SEMPLICE OCCORRE UN PREVENTIVO? SECONDA BATTUTA: RIESCO A FISSARE UN APPUNTAMENTO , STRANAMENTYO NON CHIEDONO PREVENTIVO, MA..... I SIGNORI DI MBA PRIMA DI AUTORIZZARE NON SI SINCERANO CON LA STRUTTURA CHE L'APPUNTAMENTO POSSA ESSERE CONFERMATO QUINDI MI RITROVO AD ANDARE E TROVARE LO STUDIO CHIUSO. TERZA BATTUTA: RIFISSO UN SECONDO APPUNTAMENTO E,,,,VIENE RIGETTATO PERCHE LA PRATICA RISULTA GIA EROGATA! CON LO STUDIO MEDICO CHIUSO? QUARTA BATTUTA... RIESCO A METTERMI IN CONTATTO CON LO STUDIO DENTISTICO E LORO CARINAMENTE MI FISSANO UN APPUNTAMENTO MA, BISOGNA CHIAMARE DATAZIONE SUL PORTALE DI MBA. OK ATTIVO LA PROCEDURA SCRIVENDO AI RECLAMI LA QUALI MI RISPONDONO CHE HANNO APERTO UN TIKET E MI FARANNO SAPERE. QUINTA BATTUTA: RICEVO MAIL CON LA DICITURA TICKET RISOLTO E CHIUSO MA IO COME LO STUDO DENTISTICO NON ABBIAMO RISOLTO PROPRIO NULLA. ...... L ODISSEA PROSEGUE..... PREVENZIONE PACCHETTO CARDIOLOGICO: SOFFRO DI UN'ANOMALIA ALLA TRISCUPIDE SINISTRA PER TANTO OGNI HANNO DEVO ESEGUIRE UN ECOCARDIODOPPLER. CERCO LA STRUTTURA , LA DATA E.... UDITE UDITE ...QUESTO TIPO DI ESAME E' EROGABILE SOLO DOPO 25 MESI DI VERAMENTO.FOLLIAAAAAAAA REPUTO CHE QUESTA ASSICURAZIONE SIA DA CONTROLLARE CON CURA PERCHE UN'ASSICURATO PER EFFETTUARE UN ESAME NON PUO' CADERE NEL BARATRO DEL DISAGIO OGNI VOLTA, PER NON PARLARE DELL'ASSISSTENZA TELEFONIOCA..CONTINUI RIMBALZI DA UN NUMERO ALL'ALTRO SENZA MAI AVERE RISPOSTE CONCRETE. DA UTENTE CHIEDO SUPPORTO.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
