Ultimi reclami

V. E.
05/03/2024

Inadempienze termini di rimborso

Sono trascorsi mesi da quando ho caricato la documentazione per i rimborsi, la prima a luglio dello scorso anno, e solo una mi è stata pagata. 2 settimane fa, con grande sorpresa, mi è stato richiesto di integrare quella di luglio con altra documentazione che puntualmente ho fatto, ma ci sono riuscito solo perchè il laboratorio non aveva ancora cancellato i dati altrimenti non avrei potuto. La questione è che MBA Mutua dichiara che in 30 gg dalla disponibilità della documentazione, garantisce la presa in carico ed il rimborso. Ho anche fatto un reclamo e chiamto il num verde per sollecitare, ma ad oggi nulla è cambiato. Ho letto che non sono il primo che ha segnalato questo inaccettabile disservizio considerato che questa Assicurazione mi costa 1.750€ all'anno con un vincolo di almeno 2 anni. Ciò premesso se non mi vengono garantiti i rimborsi, è mia intenzione recedere il contratto alla scadenza di questo primo anno senza che ciò mi aggravi di penali. In allegato il file delle richieste inevase. In attesa di un riscontro, invio cordiali saluti.

Risolto
M. C.
17/01/2023

Attesa di rimborso da più di 5 mesi

Buongiorno, è da più di 5 mesi che vi ho inviato i documenti aggiuntivi da voi richiesti, ma nonostante i solleciti e i reclami, ancora la mia pratica non è stata definita, pur avendovi pregato di farlo entro il 31 dicembre 2022, necessitando di quei soldi. Bella solidarietà e mutualità! Avrei potuto attivare l'assistenza in forma diretta, essendo la struttura di ricovero (IEO di Milano) convenzionata, ma vedo che avete difficoltà a rispettare i vostri impegni anche anticipando io le spese. Adirò le via legali se non avrò a breve quanto a me dovuto secondo i termini contrattuali.

Chiuso
M. C.
12/01/2023

Attesa di rimborso da più di 5 mesi

Buongiorno, è da più di 5 mesi che vi ho inviato i documenti aggiuntivi da voi richiesti, ma nonostante i solleciti e i reclami, ancora la mia pratica non è stata definita, pur avendovi pregato di farlo entro il 31 dicembre 2022, necessitando di quei soldi, Bella solidarietà e mutualità! Avrei potuto attivare l'assistenza in forma diretta, essendo la struttura di ricovero (IEO) convenzionata, ma vedo che avete difficoltà a rispettare i vostri impegno anche anticipando io le spese.

Risolto
R. P.
30/05/2022

rimborsi

Buongiorno ho sottoscritto in Agosto 2021 un piano mutualistico con Mba.In dicembre 2021 ho avuto con un trauma la rottutra della cuffia dei rotatori , ad oggi ancora non ho risposte e chiedono continua documentazione cercando di aggrapparsi a un incidente in moto del 2019 che mi ha causato la rottura di tibia e perone della Gamba. In Gennaio 2022 mio figlio di 16 anni fa una visita Urologica , prima visita e sia da privato che da ospedale , e gli viene consigliato un trattamento di frenuloplastica e circoincisione. Anche in questo caso non vogliono pagare in quanto l'evento è pregresso. Nel loro contratto se hai eventi pregressi entro i 3 anni non pagano , ma vorrei capire come la circoincisione ( che la scopri solo quando fai la visita ) è possibile inserirla in una patologia preesistente? Questa la loro risposta : Dalla valutazione tecnica e medica effettuata in merito alla Sua richiesta di rimborso, è emerso che la prestazione da Leieffettuata è relativa ad una patologia preesistente alla data di decorrenza del Sussidio, come emerge chiaramente dal seguentedocumento: referto.Pertanto, Le comunichiamo che la prestazione rientra nei casi di esclusione previsti dal Sussidio.Mi piacerebbe conoscere la commissione che ha redatto la valutazione tecnica,.....

Chiuso
C. D.
05/01/2021

Mancato storno addebito non dovuto / Mancata attivazione delle garanzie

Buonasera , la società contro cui sporgo questo reclamo si occupa di Tutele sanitarie integrative, Sussidi mutualistici . nel mese di Aprile 2020 ho richiesto ad MBA la suddivisione in rate mensili del sussidio sottoscritto ( in scadenza a Maggio 2020 ) , anzichè il pagamento in unica soluzione che sarebbe stato impossibile da sostenere . Dopo non pochi solleciti finalmente MBA da seguito alla mia richiesta scritta e accorda la mensilizzazione da addebitare sulla carta di credito fornita dalla sottoscritta . L'attivazione delle garanzie e l'addebito delle singole rate NON E' MAI STATA portata a compimento da MBA !!!! nel mese di Dicembre ricevo da Nexi ( gestore servizi della mia carta di credito ) un Alert con cui mi avvisa che una ingente somma è stata addebitata . Immediatamente ho effettuato i dovuti riscontri e ho scoperto che la società MBA non solo non ha mai agganciqato il rid di pagamento mensile , non ha di conseguenza attivato le garanzie del sussidio sanitario , ed infine PRETENDE il pagamento in unica soluzione specificando che COMUNQUE LA GARANZIA , come da regolamento , NON E' ATTIVA ... Ergo starei pagando A VUOTO !!!! . E meno male che ho anzitempo segnalato la situazione di disagio economico ad MBA . Mi chiedo se oltre al DANNO sono costretta a subire anche la BEFFA !

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).