Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. C.
31/01/2025

PRATICA RIFIUTATA

buongiorno ho richiesto un voucher per mia figlia di 14 anni - prestazione richiesta ECOGRAFIA CARDIACA - Il quesito diagnostico riportato sulla ricetta é: INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA - respinta con la seguente motivazione :"Prestazione non autorizzabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata" sono stato da voi contattato telefonicamente e mi è stato indicato che "il sistema" "rigetta automaticamente" la prestazione perchè non riconosce "INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA" come quesito valido. Il vs operatore ma ha inoltre dato indicazioni di modificare il quesito in "INSUFFICIENZA AORTICA" in fase di caricamento della richiesta. Ho provato a fare quanto indicatomi ma la piattaforma NON permette di modificare il quesito diagnostico. Parlando in chat con un vs operatore, contraddicendo l'operatore telefonico, mi ha invece detto che devo far modificare la ricetta dal medico di base, cambiando il quesito diagnostico che viene utilizzato da quando è nata con il quale ho sempre richiesto i voucher. Il medico e i medici che hanno seguito mia figlia NON sono d'accordo nel modificare una ricetta perchè un sistema informatico ha dei problemi (forse volutamente creati per rendere tutto molto complesso e non autorizzare le richieste). State utilizzano la cosa più importante delle persone "la salute" per fare profitti.

Chiuso
F. C.
31/01/2025

METASALUTE PRATICA RESPINTA

buongiorno ho richiesto un voucher per mia figlia di 14 anni - prestazione richiesta ECOGRAFIA CARDIACA - Il quesito diagnostico riportato sulla ricetta é: INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTICA - respinta con la seguente motivazione :"Prestazione non autorizzabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata" Per favore, se non volete più erogare le prestazioni e il vs unico obiettivo e perseguire solo un guadagno economico, chiedo e a voi e tutti i vs collaboratori di non giocare con la salute delle persone, soprattutto minori. Oltre alla preoccupazione per la salute di mia figlia sono ora arrabbiato e amareggiato.

Chiuso
G. V.
21/11/2024

PROBLEMA CON UNA PRATICA RESPINTA

Spett. INTESA SAN PAOLO RBM SALUTE, Sono titolare del contratto Copertura Dipendente Numero polizza 0017821825 in convenzione CDA 100896 - Numero polizza collettiva 0031015001. In data 20/11/2024 avete respinto la domanda di rimborso citata in oggetto con la motivazione che "Dalla documentazione non si evince una patologia". In realtà nella documentazione fornita è indicato chiaramente che gli interventi sono stati eseguiti per: 1. LESIONE PERIAPICALE DI 26 2. CARIE RADICALE DI 27 NON RECUPERABILE PROTESICAMENTE. Per questi motivi ritengo che il Vostro rifiuto sia totalmente immotivato e di natura pretestuosa. Chiedo pertanto la rivalutazione della pratica e l'erogazione di quanto dovuto. Si segnala inoltre che il Vostro servizio di assistenza è totalmente inutile in quanto telefonicamente non si riesce in alcun modo a parlare con un operatore e le segnalazioni in area riservata non prevedono la possibilità di reclamare In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: pratica di respingimento documentazione medica fornita In fede, Vaccari Gloria Lucia

Chiuso
G. S.
11/11/2024

Rimborso respinto

A seguito di una neoformazione cutanea sul viso il medico di base mi prescriveva visita dermatologica indicando come quesito diagnostico "neoformazione cutanea". A seguito di visita col SSN caricavo sul portale METASALUTE la documentazione necessaria al rimborso del ticket (20.66 euro). La pratica di rimborso veniva respinta con la motivazione "Dalla documentazione non si evince una patologia sospetta o accertata". E' possibile procedere con la segnalazione all'IVASS: mi sembra assurdo che la pratica di rimborso venga respinta per l'assenza di doti di chiaroveggenza da parte del medico di base. Del resto non vedo in che modo l'indicazione di eventuale patologia cambi il senso della necessità di una visita dermatologica (che di certo il medico di base non prescrive perchè non ha niente di meglio da fare). Grazie

Chiuso
M. P.
05/11/2024

Pratica non rimborsata

Spett. RBM Salute, sono iscritto al fondo sanitario MetaSalute ed il 24 Ottobre ho richiesto il rimborso della pratica DW87-24-6041790 che mi è stato respinto con la seguente motivsxione: Prestazione non rimborsabile: la prestazione di fisioterapia e' rimborsabile, solo se eseguita presso Centro medico con direttore sanitario, da medico chirurgo, da Fisioterapista con Diploma o titolo equivalente. La motivazione indotta è del tuttro errata in quanto la struttra utilizzata (Mediclinica di Avezzano) ha undirettore sanitario ed il professionista che ha erogato la prestazione che il professionista ha regolare diploma. La dimostrazione di questo e che posso tranquillamente richiedere un vouche dalla vostra piattaforma per il professionista in oggetto (Dott. De Santis Gianmarco). Prima di rifiutare i pagamentidovreste accertarvi di quello che scrivete. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Saluti Mambrino Persia Polizza DIP/BASE2/C

Chiuso
M. S.
23/10/2024

mancato rimborso

Spett. rbm salute Sono titolare della polizza 42341902987 come da ampia documentazione da 1 anno chiedetre documentazione fantasiosa per non pagare il rimborso assicurativo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. G.
19/10/2024

Fondo Mètasalute

Buongiorno , mi è stata annullata la pratica num. MTS87193757182024 dove si richiedeva da parte di uno specialista una risonanza magnetica ad un ginocchio per una sospetta lesione del menisco. Per risposta mi si chiede il referto del pronto soccorso o la patologia se non è dovuto ad un infortunio. Ma io mi domando : la rottura di un menisco può verificarsi anche senza un infortunio da dover recarsi al pronto soccorso e che patologia bisogna inventarsi per poter verificare quanto sospetto da un ortopedico ? Come al solito e già accaduto in passato, mi trovo a combattere contro i mulini a vento, ci si sente presi in giro, già sono state ridotte le prestazioni, poi quelle poche che restano le rifiutate e così i nostri diritti vengono sempre meno. Nel frattempo sottoposto ad una risonanza a pagamento si è riscontrato effettivamente la rottura del menisco...ora vedremo cosa inventarsi per le terapie post intervento. E' una vergogna !!!

Chiuso
E. L.
02/10/2024

Respingimento richieste di rimborso

Spett. RBM SALUTE, Fondo meta salute Sono titolare della polizza n° 0031015001 ho fatto molte richieste di rimborso per esami e visite specialistiche per i miei famigliari a carico, e una pratica su 10 viene rimborsata senza problemi. Parlo di tutte le pratiche caricate che troverà senza problemi, con i vari esiti. Premetto che ho letto più volte le vostre guide, la polizza e quanto mettete a disposizione sul sito, e tutte le mie richieste sono in linea per essere rimborsate. Il problema è che difronte a una mia richiesta trovate i vostri cavilli non menzionati nella polizza (se sbaglio me li evidenzi nella polizza) , per respingermi o sospendere la pratica per documentazione non corretta. Qualche volta ho provato a chiamarvi per capire di risolvere il problema ma devo perdere mezza giornata per non risolvere nulla. Motivi di respingimento delle pratiche: Prestazione non rimborsabile: dalla documentazione non si evince una patologia sospetta o accertata. Si invita a ripresentare la richiesta solo se in possesso di prescrizione con breve anamnesi, esame obiettivo e sospetto diagnostico.(X Prestazione non rimborsabile: il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata Prestazione non rimborsabile: le prestazioni di carattere preventivo o di mero controllo, effettuate quindi in assenza di patologia, non rientrano in copertura : Garanzia non prevista: non sono rimborsabili prestazioni non effettuate presso un Centro Medico dotato di Direttore Sanitario Eccetera eccetera. Chiedo: 1 di fornire la lista dei quesiti diagnostici accettati in modo da indicare al medico di base cosa deve scrivere al posto della solita scritta sbrigativa "controllo" e allo stesso tempo avere un documento che sia conforme alle vostre richieste. 2 fornire la lista su cosa deve essere scritto nella fattura, lo specialista scrive "visita specialistica " quando all interno è compreso anche accertamenti diagnostici, oppure nelle sedute di fisioterapie necessitate sapere il medico che le ha svolte per poi dire non rientra 3 Capire prima di effettuare una visita o altro trattamento sanitario se viene rimborsato. Uno spazio nel sito internet di test e al telefono. 4 avere le indicazioni su come recuperare una richiesta di rimborso in linea con la polizza , ma il medico di base nuovo ha scritto controllo quando in realtà è una patologia diagnosticata dallo specialista. E gli altri casi Riassumendo servono delle indicazioni chiare, non contestabili e realizzabili, sono stanco di raccogliere documenti , caricarli nel modo articolato imposto e vedere alla fine un respinto, tutto questo mi fa pensare a un vizo, ma sono convinto si sbagliarmi. Cordiali Saluti Edi Lago In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. P.
28/09/2024

Mancato rimborso Per visita medica

Spett. RBM Salute, Sono titolare della polizza 0031015069. Mancato rimborso per la richiesta con codice DW29-24-1118379. Trovo non corretta la motivazione del mancato rimborso: "non e' possibile procedere al rimborso in quanto le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta". Per quale motivo non debba essere rimborsata una prestazione da me usufruita presso un ente con voi convenzionato, visto che se ne avessi usufruito presso un altro istituto (anche a cifre più elevate) me lo avreste rimborsato senza problemi? Se la motivazione è che in convenzione diretta vi sarebbe costato meno vi chiedo di rimborsarmi la stessa cifra che avreste pagato in convenzione diretta e non zero. Trovo questa pratica commerciale del tutto scorretta, troverei corretto da parte vostra rimborsarmi la stessa cifra che voi avreste pagato in convenzione diretta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire per altre vie a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. B.
12/08/2024

Rimborso rifiutato, MOTIVAZIONI ERRATE E FUORILUOGO

Spett. Metasalute, Sono titolare del contratto di assicurativo e attualmente in copertura. Ogni volta mi rifiutate le pratiche nonostante abbuala SINDORME DI MENIERE, e quindi abbia diritto a ricevere rimborsi per prestazioni di laboratorio (Analsii del sangue), poi devo aprire segnalazione e bla bla bla, mi fate perdere tempo inutile ogni volta. Sta volta, su ticket sanitario mi avete rifiutato il rimborso scrivendo: "Prestazione non rimborsabile: la richiesta non puo' essere accolta. Dalla documentazione non si evince una patologia. La Polizza si attiva post infortunio o in presenza di patologia sospetta o accertata. Sono escluse sintomatologie, controlli e algie" PECCATO CHE SULLA RICETTA MEDICA STIA SCRITTO CHIARAMANTE "SDR MENIERE" ossia SINDROME DI MENIERE, che non auguro a nessuno. Aspetto quindi il rimborso, il codice pratica è DW87-24-5904238. Non è possibile che ogni volta debba fare ricorso, basta guaradre la cronologia per vedere che me le avete rimborsate tutte (sempre dopo un Odissea), ma HO IL DIRITTO DI RIMBORSO. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).