Ultimi reclami

E. M.
06/05/2024

Problema di assistenza microonde Sharp

Buongiorno, ho acquistato circa 4 anni fa un microonde Sharp modello YC-MG51E-S di cui accidentalmente si è rotto il vetro esterno dello sportello. Il microonde è perfettamente funzionante, ho solo bisogno di cambiare il pezzo rovinato. Non riesco a contattare la Sharp telefonicamente in quanto si accende solo una segreteria telefonica che richiede un contatto telefonico per essere ricontattati ma ciò non avviene (ho lasciato diverse volte i miei contatti). A questo punto ho contattato via mail l'assistenza, i quali mi hanno indirizzato verso un punto di assistenza locale che però non svolgono assistenza di ricambio pezzi. Per risolvere il problema dovrei smaltire il mio microonde funzionante e acquistarne uno nuovo solamente perchè non viene svolta nessuna tipologia di assistenza dalla Sharp. Per questo motivo sporgo reclamo per mancata assistenza e induzione all'acquisto di un nuovo prodotto.

Chiuso
F. Z.
08/06/2023

Centro assistenza distante. Impossibile applicare la garanzia

Ho acquistato una radio internet SHARP DR-I470(GR) su amazon dopo 2 giorni si è bloccata sulla ricerca rete e non c'era modo di farla funzionare mi sono rivolto al vostro centro assistenza inspeedy e mi hanno inviato il corriere per il ritiro in quanto ho i cat distanti più di 100 km , il prodotto è stato sostituito e rimandato a casa dopo 1 mese. Dopo una settimana anche quello sostituito ha stesso problema, ho ricontattato inspeedy ma questa volta non ne vogliono sapere di mandare il corriere ma mi impongono di recarmi a un cat al centro di Roma dista da me più di 100 km e si trova in zona ztl quindi impossibile da raggiungere. La prima risposta Mi hanno proposto di rimandarmi il mio vecchio così da poter fare reso ad amazon e recuperare i soldi. Gli ho detto che preferivo l'assistenza perché amazon mi avrebbe restituito i soldi ma io volevo la radio internet perché per me era un gioiello, a quel punto mi hanno risposto che al momento non avevano altri prodotti per poter sostituire quindi dovevo aspettare. Dopo una decina di giorni li ho ricontattati perché stufo di questa disavventura e ho chiesto di restituimi il vecchio perché amazon non mi fa il reso è mi hanno risposto che ormai il vecchio lo ha sharp e non me lo possono rimandare. Quindi a questo punto non hanno prodotti da sostituire non mi rimandano il mio per poter fare reso quindi che faccio? Tutto questo dimostrabile da mail, almeno 10 inviate al centro assistenza e una ventina di chiamate perché non rispondono alle mail. Non credo che sharp si comporti così con i clienti ma è il centro assistenza scorretto . Spero mi possate aiutare. Grazie

Chiuso
F. Z.
07/06/2023

Centro assistenza distante. Impossibile applicare la garanzia

Ho acquistato una radio internet SHARP DR-I470(GR) su amazon dopo 2 giorni si è bloccata sulla ricerca rete e non c'era modo di farla funzionare mi sono rivolto al vostro centro assistenza inspeedy e mi hanno inviato il corriere per il ritiro in quanto ho i cat distanti più di 100 km , il prodotto è stato sostituito e rimandato a casa dopo 1 mese. Dopo una settimana anche quello sostituito ha stesso problema, ho ricontattato inspeedy ma questa volta non ne vogliono sapere di mandare il corriere ma mi impongono di recarmi a un cat al centro di Roma dista da me più di 100 km e si trova in zona ztl quindi impossibile da raggiungere. La prima risposta Mi hanno proposto di rimandarmi il mio vecchio così da poter fare reso ad amazon e recuperare i soldi.  Gli ho detto che preferivo l'assistenza perché amazon mi avrebbe restituito i soldi ma io volevo la radio internet perché per me era un gioiello, a quel punto mi hanno risposto che al momento non avevano altri prodotti per poter sostituire quindi dovevo aspettare.  Dopo una decina di giorni li ho ricontattati perché stufo di questa disavventura e ho chiesto di restituimi il vecchio perché amazon non mi fa il reso è mi hanno risposto che ormai il vecchio lo ha sharp e non me lo possono rimandare. Quindi a questo punto non hanno prodotti da sostituire non mi rimandano il mio per poter fare reso quindi che faccio? Tutto questo dimostrabile da mail, almeno 10 inviate al centro assistenza e una ventina di chiamate perché non rispondono alle mail. Non credo che sharp si comporti così con i clienti ma è il centro assistenza scorretto . Spero mi possate aiutare.  Grazie

Chiuso
A. C.
09/04/2023

reclamo per mancata restituzione prodotto in garanzia

Spettabile Sharp Electronics Italia S.p.A,p.c.: Spettabile Altroconsumo.Oggetto: reclamo per mancata restituzione prodotto in garanziaNumero commessa di riparazione in garanzia: 1158661.Con la presente intendo sporgere reclamo ufficiale per la mancata restituzione del prodottoin garanzia: forno a microonde mod. YC-MG01ES s/n: YCMG01ESS11252092448,consegnato per riparazione al vostro centro assistenza autorizzato TADINI ALESSANDRO -Via Bonghi 19 - Stresa (VB) il 10/01/2023 e a voi spedito il 16/01/2023.Come si evince dalla documentazione allegata, la pratica di riparazione è stata chiusa il31/01/2023 con commessa n. 1158661, ma da allora non è mai stato restituito né al centroassistenza di cui sopra, né al sottoscritto.Tutte le successive comunicazioni ricevute dal vostro servizio clienti sono statelacunose, confuse o errate, nessuno è mai stato in grado di dirmi se e quando il prodottoin questione verrà restituito, e sono già passati 3 mesi da quando ho richiesto l’assistenza.Allego alla presente ricevuta di ritiro rilasciata dal centro assistenza, ricevuta di acquisto, edocumento di identità.Nel caso in cui intendiate rispedire il prodotto riparato, trovate di seguito i miei riferimenti perla spedizione, oltre ovviamente a quelli del centro assistenza già citato.Nel caso invece in cui il prodotto non potesse essere restituito in quanto non riparabile osmarrito, indico di seguito le coordinate bancarie per il rimborso del valore di acquisto di €92.90.Con riserva di ogni ulteriore azione, porgo distinti saluti.

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