Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Richiesta assistenza per rimborso non ricevuto – pratica YallaYalla
Gentile Altroconsumo, vi scrivo per chiedere assistenza in merito a un grave disservizio subito con DICA S.r.l. – titolare del marchio YallaYalla.it. In data 11 agosto 2025 ho acquistato tramite il sito YallaYalla.it un pacchetto viaggio del valore di € 1.600,00, pagato con carta di credito. Il giorno dopo sono stata contattata dal servizio clienti, che mi ha comunicato che la vacanza era in overbooking. Ho rifiutato l’alternativa proposta e richiesto il rimborso totale, che mi è stato confermato via e-mail, con tanto di codici di storno (allego sia mail di conferma rimborso che mail di storno con codici, ma rimborso mai effettivamente effettuato). Nonostante tali conferme, in data 10 settembre 2025 mi è stato addebitato sul conto corrente l’importo di € 1.600,00 a favore di HPY*YALLA YALLA ROMA ITA. La mia banca e Mastercard hanno confermato che il movimento è regolare e i fondi risultano trasferiti al beneficiario. Ho tentato più volte di contattare il servizio clienti di YallaYalla, ricevendo solo risposte contraddittorie e, in alcuni casi, comportamenti scortesi. Non avendo ricevuto alcuna collaborazione, sono stata costretta a inviare una PEC formale a DICA S.r.l., senza ottenere ad oggi il rimborso dovuto (pec non fornitami da loro, non si sono mostrati minimamente collaborativi, ho dovuto cercarla in rete, mi hanno detto e cito testuali parole "SE LA CERCHI DA SOLA LA PEC"). In aggiunta, ho ritenuto opportuno inoltrare una PEC di segnalazione anche all’AGCM, perché non posso certo attendere un tempo indefinito per riavere indietro i miei soldi, considerando il loro comportamento di totale chiusura nei miei confronti e per nulla collaborativi: € 1.600,00 rappresentano una cifra importante e il ritardo è del tutto ingiustificabile. Ritengo questa condotta inaccettabile, poiché si tratta di un importo rilevante addebitato per un viaggio mai usufruito e già formalmente rimborsato. Vi chiedo pertanto di intervenire in mia tutela, sollecitando DICA S.r.l. a provvedere al rimborso immediato della somma di € 1.600,00. Allego alla presente: • Estratto conto bancario con evidenza dell’addebito • Copia delle e-mail di annullamento e conferma di rimborso/storno • Copia della PEC inviata a DICA S.r.l. • Copia della PEC inviata ad AGCM Attendo gentile riscontro, porgo cordiali saluti. Selene Caldarone
mancata partenza viaggio
Buongiorno, abbiamo acquistato su Yalla Yalla una vacanza di otto giorni sette notti all inclusive per Sharm El Sheikh con partenza da Bologna il 25/08/19 e rientro il 01/09/19. Inizialmente al check in non volevano imbarcarci perchè la mia compagna bielorussa residente con carta di soggiorno in Italia non aveva il visto di ingresso, anche se l'ambasciata egiziana contattata in precedenza telefonicamente aveva detto che non occorreva fare il visto prima lo avrebbero fatto alla froniera in arrivo, successivamente con l'intervento del tour operator Eden Viaggi ci sono state date le carte di imbarco. Successivamente sono state revocate e non siamo partiti. Io cittadino italiano ho subito chiaramente un danno perchè in regola con tutti i documenti non vi era alcun motivo di revocare la carta di imbarco. Inoltre ancora oggi 27/08/19 siamo stressati dal danno morale subito ed anche dal danno economico relativo all'acquisto del pacchetto turistico, alle spese di trasporto e di autostrada per recarsi da Siena a Bologna.Il costo del pacchetto è stato pagato con bonifico postale di Euro 1.317 e con carta di credito per Euro 50,00. I chilometri percorsi da Siena all'aeroporto di Bologna sono 330 le spese autostradali andata e ritorno Euro 17,80.Vogliamo il rimborso di tutte le spese sostenute, del tempo perso e del danno morale per stress ricevuto.Restiamo in attesa di una vostra cortese risposta.Roberto Renna e Tatsiana Salabuda
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