Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
B. M.
18/12/2025

Addebito con dolo rata abbonamento 49.90 euro

To: Lopofist Limited 26 Stavrou Street, Strovolos 2034, Nicosia, Cyprus support@pdfguru.com I copy below my request of withdrawal, duly signed, sent by email to support@pdfguru.com, on 17 December 2025, which was followed by an automatic reply confirming the withdrawal, with no reference to the indicated request for reimbursement. In case within 15 days from the date of my request, I will not have received the rembursement, I will take legal action to protect my rights. Regards Barbara Morganti **** Withdrawal request I hereby give notice that I withdraw from my contract for the provision of the following service: pdfGURU subscription Subscription date: 9 December 2025. Name of consumer: Barbara Morganti email address: barbaramorganti@gmail.com Address: via G Sercambi 30, Florence - Italy Therefore, in accordance with what is specified in your subsciption terms (copied below) I ask the reimbursement of the amount of 49.49 euro charged to my credit card on the 16th December 2025. Date: 16 December 2025 ************* https://pdfguru.com/subscription-terms SUBSCRIPTION TERMS NOTE FOR EU CITIZENS: If you are an EU user, you have a period of 14 days to withdraw from a contract, without giving any reason, and without incurring any costs. Subject to above clause, to exercise the right of withdrawal, you must inform us of your decision to withdraw from this contract by an e-mail. You may use the model withdrawal form but it is not obligatory. To meet the withdrawal deadline, it is sufficient for you to send your communication concerning your exercise of the right of withdrawal before the withdrawal period has expired. If you withdraw from this contract, we shall reimburse to you all payments received from you. We will make the reimbursement without undue delay and in any event not later than 14 days from the day on which we are informed about your decision to withdraw from this contract. We will carry out such reimbursement using the same means of payment as you used for the initial transaction, unless you have expressly agreed otherwise; in any event, you will not incur any fees as a result of such reimbursement.

In lavorazione
G. P.
18/12/2025

Stop alle vs Chiamate

Buongiorno la presente per lamentare una serie di disservizi e continue chiamate giornaliere che sono davvero fastidiose e insopportabili per la maleducazione dei vs addetti. a) non utilizzando i vs servizi, a fine luglio decido di disdettare attraverso la vs piattaforma on line /servizio fai da te. riscontrao che la prima disdetta non è andata a buon fine e rifaccio la medesima procedura di recente , dopo numerosi tentativi, per prolungata inaccessibilità del servizio "Fai da te". No comment b) dal momento della disdetta, continuo a ricevere chiamate quotidiane per la ripresa del contratto, che puntualmente rifiuto anche se fosse gratis, richiedendo espressamente di non essere piu ricontattato, l'operatore di turno prende nota ( forse) ma non cambia nulla. Quando smetterete di tormentarmi ??!!

In lavorazione
C. B.
18/12/2025
FC web store ( Merlino Selles S.R.L. )

Truffatori, non mandano il prodotto e nemmeno il rimborso

Buongiorno Voglio segnalare questa azienda perché va assolutamente fermata, dalle recensioni siamo in centinaia ad essere caduti nella loro trappola, alcuni per cifre importanti... qualcuno deve fermarli.... A Luglio ho ordinato presso il loro sito online una macchina fotografica Canon dal valore di 400 euro a Settembre dopo tre mesi ho chiesto il rimborso e sollecitato in più modo ma ad oggi Dicembre sono spariti....

In lavorazione
G. C.
18/12/2025

Pessimo servizio assistenza clienti, quasi inesistente

Mai visto un servizio clienti così inefficiente incompetente e diciamo pure inesistente. Una cosa veramente INAUDITA, fuori dal normale INESISTENTE direi. Contattati decine di volete via email, via chat e telefonicamente, TUTTI GLI OPERATORI TOTALMENTE INCOMPETENTI ed INCAPACI. Non capiscono nulla ma proprio nulla e su molteplici richieste scritte rispondono 'a cantilena' sempre le stesse cose, come se fossero risposte prestampate e assolutamente non inerenti a quanto chiesto. Possibile che non abbiano un addetto valido? La questione è al limite dell'esasperazione, quasi ridicola da non credere. Nonostante il cliente fornisca tutte le informazioni richieste con nome indirizzo email numero prenotazione e pin, rispondono che hanno bisogno di altre informazioni, ovvero le stesse identiche già citate. Pazzesco. Sconsiglio vivamente di fare qualsiasi prenotazione con Booking che nonostante ormai sia leader mondiale del settore, non siete assolutamente garantiti in caso non solo di qualsiasi problema ma anche per richieste informazioni.

In lavorazione
T. B.
18/12/2025
Proietpro

truffa

Denuncia truffa online: denuncio di essere stata vittima di una truffa online. Nel mese di novembre 2025 ho acquistato 1 proiettore natalizio tramite un modulo su Facebook, mi hanno contattata con un numero per confermare l'ordine, al costo di 49,90 + spese di spedizione. Il prodotto pubblicizzato prometteva caratteristiche specifiche, natalizie di proiezione sulla casa ma quello che ho ricevuto è un semplice laser senza proiezioni d'immagine,soltanto pallini verdi e rossi lampeggianti, senza neanche il bottone per accensione e spegnimento in evidente difformità rispetto alla descrizione. Il pacco è stato inviato tramite corriere Bartolini con mittente "info@ventozio.net". Ho pagato alla consegna circa 60 euro. Ho cercato di contattare il numero che mi aveva chiamato ma risulta inesistente quindi non posso effettuare il reso. Ritengo quindi di essere stata vittima di una truffa. Chiedo che venga predisposto il rimborso dell'importo pagato, pari a 60 euro. Ringraziando per l'attenzione, resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni."

In lavorazione
S. P.
18/12/2025
http://toydailydeals.com/

Acquisto

Spett. http://toydailydeals.com/ In data 18/12/25 ho sottoscritto un acquisto con ordine numero 113218-34881908 per un acquisto concordando un corrispettivo pari a 49,90€. Non ho ricevuto nessuna risposta dopo l’acquisto, lo volevo cancellare ma non ricevo risposta. Il sito non mi sembra sicuro e non ho ricevuto nessuna sicurezza. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
T. T.
18/12/2025

Mancata applicazione bonus elettrodomestici

Ordine 1578150717261-01 Ho ordinato sul sito Whirlpool il forno a incasso OMR58HR0X inserendo i dati richiesti per bonus elettrodomestici (voucher, codice fiscale, ritiro e smaltimento usato). Tutto valido, la procedura mi ha aggiornato il prezzo al netto dello sconto, ma una volta completato il pagamento mi sono accorta che l'addebito sulla carta di credito era per l'importo totale. Ho provato inutilmente a contattare telefonicamente l'azienda ai numeri 02/2030 e 800140004 rimanendo in attesa per ore, poi ho scritto mail ai diversi indirizzi indicati sul sito, non ho ricevuto nessun riscontro. Nel frattempo il bonus è scaduto, a questo punto ho inviato il recesso, richiedendo l'annullo della consegna prevista per il 13/12, compilando il form online e per mail. Nessuna conferma nonostante l'invio anche di una pec il 9/12 come mi è stato consigliato da Altroconsumo . Ad oggi 18/12 nessun rimborso, la consegna risulta ancora in programmazione, per due volte rimandata all'ultimo momento dall'azienda per non meglio precisati problemi logistici. Non sapendo più come comportarmi mi sono rivolta ad Altroconsumo allegando la documentazione.

In lavorazione
F. P.
18/12/2025
Moncheriecollection

Ritardo di consegna -

Buongiorno, ho acquistato online sul sito moncheriecollection.shop una borsa modello Jolie Bag - Ho la ricevuta dell'ordine e del pagamento, ma nessuna informazione sulla data di consegna. Il servizio clienti è raggiungibile solo tramite messaggio whatsapp al quale però non rispondono. Si tratta di un regalo di Natale e vorrei avere notizie in merito alla consegna.

In lavorazione
G. T.
18/12/2025
Tucano Stop

Errata consegna motosega

Spettabile Tucano Stop In data 10-12-2025 ho sottoscritto il l'acquisto di una motosega elettrica come da descrizione concordando un corrispettivo pari a 70 € più spese di contrassegno spostale. Mi è arrivata una motosega molto più piccola e non corrispondente alla descrizione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. L.
18/12/2025

Rimborso €39.99

Spett. goandfind In data 17 dicembre 2025 ho sottoscritto il contratto per abbonamento mensile di 39.99€ non autorizzato espressamente. Pertanto richiedo un veloce rimborso, ho anche mandato una mail (da marilenalubrano@gmail.com) con modulo di recesso che allego nuovamente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

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