Gentile Altroconsumo,
vi scrivo per chiedere assistenza in merito a un grave disservizio subito con DICA S.r.l. – titolare del marchio YallaYalla.it.
In data 11 agosto 2025 ho acquistato tramite il sito YallaYalla.it un pacchetto viaggio del valore di € 1.600,00, pagato con carta di credito. Il giorno dopo sono stata contattata dal servizio clienti, che mi ha comunicato che la vacanza era in overbooking. Ho rifiutato l’alternativa proposta e richiesto il rimborso totale, che mi è stato confermato via e-mail, con tanto di codici di storno (allego sia mail di conferma rimborso che mail di storno con codici, ma rimborso mai effettivamente effettuato).
Nonostante tali conferme, in data 10 settembre 2025 mi è stato addebitato sul conto corrente l’importo di € 1.600,00 a favore di HPY*YALLA YALLA ROMA ITA. La mia banca e Mastercard hanno confermato che il movimento è regolare e i fondi risultano trasferiti al beneficiario.
Ho tentato più volte di contattare il servizio clienti di YallaYalla, ricevendo solo risposte contraddittorie e, in alcuni casi, comportamenti scortesi. Non avendo ricevuto alcuna collaborazione, sono stata costretta a inviare una PEC formale a DICA S.r.l., senza ottenere ad oggi il rimborso dovuto (pec non fornitami da loro, non si sono mostrati minimamente collaborativi, ho dovuto cercarla in rete, mi hanno detto e cito testuali parole "SE LA CERCHI DA SOLA LA PEC").
In aggiunta, ho ritenuto opportuno inoltrare una PEC di segnalazione anche all’AGCM, perché non posso certo attendere un tempo indefinito per riavere indietro i miei soldi, considerando il loro comportamento di totale chiusura nei miei confronti e per nulla collaborativi: € 1.600,00 rappresentano una cifra importante e il ritardo è del tutto ingiustificabile.
Ritengo questa condotta inaccettabile, poiché si tratta di un importo rilevante addebitato per un viaggio mai usufruito e già formalmente rimborsato.
Vi chiedo pertanto di intervenire in mia tutela, sollecitando DICA S.r.l. a provvedere al rimborso immediato della somma di € 1.600,00.
Allego alla presente:
• Estratto conto bancario con evidenza dell’addebito
• Copia delle e-mail di annullamento e conferma di rimborso/storno
• Copia della PEC inviata a DICA S.r.l.
• Copia della PEC inviata ad AGCM
Attendo gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
Selene Caldarone