ASCIUGATRICE BEKO NON SEGNALA SEBATIOI O CONDENSA PIENO
Tipologia di problema:
AltroReclamo
T. F.
A: BEKO
Spett. BEKO In data 28/02/2025 ho acquistato presso ICOMMERCE s.r.l. Viale Gramsci, 5 - 80122 Napoli, Italy CF/PI IT-06760371218, l'asciugatrice BMT481WI. Sin dal primo acquisto si è manifestato il seguente problema. Durante l'uso, pur essendo pil serbatoio della condensa pieno fino a trasbordare acqua , non veniva segnalato sul display come invece dovrebbe fare. Nonostante l'intervento del tecnico sia avvenuto per ben 3 volte, alla fine è stato rilevato un problema sulla scheda elettronica che ha determinato il rilascio della certificazione per IRREPARABILITA'. A seguito della certificazione il venditore ha ritirato la vecchia (si fa per dire) asciugatrice e in data 6 marzo u.s. mi ha fatto recapitare una nuova asciugatrice che già dal primo avvio ha manifestato lo stesso difetto. Il serbatoio della condensa si riempie fino a trasbordare acqua e non viene segnalato sul display. Considerato che ho già presentato un reclamo in data odierna al Vs. centro di riferimento e che lo stesso non mi ha supportato nella soluzione del problema se non proponendomi di chiamare di nuovo un tecnico (cosa alquanto strana inconsiderazione che il difetto si è presentato entro gli 8 giorni e che in questi casi è prevista una sostituzione con tanto di scuse visto il ripetersi della problematica), considerato il fastidio e il danno che sto subendo per l'accaduto, intendo, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (9)
BEKO
A: T. F.
Gentile Cliente, in merito alla Sua e-mail, stiamo verificando quanto evidenziato, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza. Verrà contattato nel più breve tempo possibile. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, March 10, 2025 5:30 PM To: info@beko.it Subject: ASCIUGATRICE BEKO NON SEGNALA SEBATIOI O CONDENSA PIENO Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)
T. F.
A: BEKO
Buongiorno, premesso che sto vivendo un disagio per quanto accaduto e per il tempo che sto dedicando a seguire questa pratica, avendo ricevuto un'asciugatrice nuova, anche se "nuovamente difettosa", ed avendo comunicato sin da subito al venditore il difetto riscontrato, credo sia giusto che attiviate la procedura di "sostituzione" previa sola verifica, volta a determinare da parte del tecnico, il difetto segnalato, senza dover procedere a "smontaggi e riparazioni". Non ritengo assolutamente accettabile che proponiate di procedere a smontaggi e riparazioni che ne altererebbero la condizione da prodotto pagato per "nuovo". Resto in attesa di un URGENTE risoluzione del RECLAMO aperto esclusivamente nei termini che vi ho proposto, diversamente sarò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune. Cordiali saluti
BEKO
A: T. F.
Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 03.03) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Wednesday, March 12, 2025 2:45 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da TOBIA CIRO F Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)
T. F.
A: BEKO
Come richiesto vi fornisco i dati richiesti: Fontanella Tobia Ciro Via Fratelli Bandiera 67 80038 Pomigliano d'Arco (NA) cell. 333.24.00.222 e-mail sicurezza360gradi.it@gmail.com
BEKO
A: T. F.
Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, abbiamo provato a verificare ma con i dati lasciati non abbiamo trovato alcun appuntamento gestito con il tecnico autorizzato. Quanto segnala sull'asciugatrice deve essere certificato da un tecnico autorizzato. Ricordiamo che la garanzia a copertura del prodotto parla di sostituzione integrale solamente a fronte della certificata irreparabilità del prodotto. La preghiamo di contattare il numero unico nazionale 02.20.30* dedicato a tutti i consumatori, così da poter prenotare un appuntamento. *costo di una chiamata da rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 TOBIA CIRO FONTANELLA Numero fattura 751/2025 Pratica n. 12264181 Tipologia di problema Buongiorno, premesso che sto vivendo un disagio per quanto accaduto e per il tempo che sto dedicando a seguire questa pratica, avendo ricevuto un'asciugatrice nuova, anche se nuovamente difettosa, ed avendo comunicato sin da subito al venditore il difetto riscontrato, credo sia giusto che attiviate la procedura di sostituzione previa sola verifica, volta a determinare da parte del tecnico, il difetto segnalato, senza dover procedere a smontaggi e riparazioni. Non ritengo assolutamente accettabile che proponiate di procedere a smontaggi e riparazioni che ne altererebbero la condizione da prodotto pagato per nuovo. Resto in attesa di un URGENTE risoluzione del RECLAMO aperto esclusivamente nei termini che vi ho proposto, diversamente sarò costretto a tutelare imiei diritti nelle sedi opportune. Cordiali saluti From: reclami@altroconsumo.it Sent: Wednesday, March 12, 2025 5:00 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da TOBIA CIRO F Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)
T. F.
A: BEKO
Buongiorno, ho provveduto a verificare in data odierna la correttezza della richiesta di assistenza avviata tramite vs. call center 02.2030 che mi ha confermato che è stata registrata una pratica n° 1193024 a mio nome per il giorno 19 marzo tramite il centro Assistenza Tecnoservice e a tal riguardo vi allego anche uno screen della conferma ricevuta dal venditore Prezzoforte in data 11 marzo. Tanto premesso intendo sottolineare nuovamente, considerato i termini che state utilizzando per risolvere il Reclamo nella vs. comunicazione, che essendosi presentato il difetto in fase di installazione di un prodotto "nuovo" il tecnico dovrebbe solo constatare che il prodotto non funziona per procedere alla sua sostituzione e non procedere alla riparazione come se fosse un'assistenza richiesta durante il normale periodo di garanzia. Rilevato che il prodotto "non funziona" dovreste procedere alla immediata sostituzione aggiungendo anche una lettera di scuse per il disagio occorso. Successivamente, nei vs. laboratori potrete procedere a tutti gli approfondimenti del caso per ricercare la causa del malfunzionamento e intervenire con le considerazioni opportune da intraprendere per risolvere eventuali errori e difetti di produzione. Senza volervi insegnare oltre il vs. naturale atteggiamento che dovreste avere soprattutto verso la clientela, vi ribadisco la mia più ferma intenzione, qualora non ricorrano le condizioni per una risoluzione bonaria del reclamo, di procedere a tutelare i miei diritti come consumatore nelle sedi opportune. Cordiali saluti
BEKO
A: T. F.
Gentile Cliente, in merito alla Sua e-mail, stiamo verificando quanto evidenziato, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza. Verrà contattato nel più breve tempo possibile. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, March 13, 2025 11:45 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da TOBIA CIRO F Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)
BEKO
A: T. F.
GentileCliente, come comunicato precedentemente tramite contatto telefonico, è possibile provvedere alla sostituzionedel prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest’ ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. Ritenendo di non poter esprimere un giudizio su quanto da Lei riferito sullo stato attuale dell’elettrodomestico è stata fissata appositamente una verifica da parte del tecnico autorizzato, per il giorno 19 p.v., al fine di stabilire l'entità del problema e la modalità di risoluzione dello stesso. Resta inteso che se il prodotto dovesse essere riparabile verrà proposta la riparazione e, in caso di Suo diniego alla stessa, verrà rilasciata attestazione di rifiuto al ripristino della funzionalità. Soltanto qualora il prodotto dovesse risultare irreparabile verrà sostituito da noi come Azienda produttrice, come previsto dalla Garanzia Legale. Rinnovando la nostra disponibilità, porgiamo Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)
T. F.
A: BEKO
Ancora una volta sono costretto a scrivervi in quanto alla richiesta di avvalermi del diritto di recesso, il venditore ha risposto che, essendo il prodotto stato "sostituito" con il precedente che è risultato "difettoso", pur avendo inoltrato immediatamente al primo avvio il reclamo perché "difettoso", non ritiene che possa procedere alla richiesta di reso perchè trascorsi oltre 14 giorni dalla prima consegna avvenuta in data 13/01/2025 rispetto alla seconda consegna avvenuta con DDT del 28/02/2025. Ciò premesso, anche in considerazione dell'equivoco da parte Vs. come da messaggi allegati al presente reclamo avviato in data 10/03/2025 e della particolare condizione di "difetto" reiterato per ben 2 volte su 2 che potrebbe essere imputabile a vizio occulto e/o di produzione, ritengo che dobbiate procedere all'invio del tecnico per la constatazione del difetto lamentato a cui fare seguire la sostituzione a cura vostra per sollevare il cliente da ulteriori fastidi dando dimostrazione di una efficace risposta in termini di soddisfazione della clientela l valore tanti messaggi e campagne promozionali dal costo certamente più elevato. Attendo la visita del tecnico per procedere secondo quanto proposto. Saluti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
