Gentile Emanuele Granato,spiacenti per il ritardo, rispondiamo alla sua richiesta di rimborso presentata il 24 luglio per viaggio con pnr F2U4X5 del precedente giorno 23, riferimento Id: 2-B5P0KPAZ, ed alla successiva comunicazione inoltrata tramite PEC in data 11 settembre.Le comunichiamo di non poter procedere per le seguenti motivazioni:-I mezzi che ha utilizzato per fare il viaggio da Peschici a Napoli C.le il 23 luglio scorso: Freccia Link lk083, FA 8326, R 5895, sino stati verificati in orario in arrivo a destinazione.- la richiesta di rimborso è intempestiva.La informiamo - per eventuali future occasioni - che secondo le Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia il rimborso per rinuncia o interruzione del viaggio, incaso di ritardo in partenza superiore ai 60' o soppressione,deve essere richiesto quando si verifica l'impedimento:alla biglietteria della stazione di partenza.telefonando al Call Center al numero 892021 oppure 06 3000compilando l'appositoweb formdisponibile sul sitowww.trenitalia.com.contestualmente alla rinuncia al viaggio.Previa attestazione della rinuncia al viaggio fornita dal personale Trenitalia, o tramite il Call Center nel momento in cui si è verificato l'impedimento, il rimborso senza trattenute per rinuncia al viaggio per fatto imputabile a Trenitalia, o per ordine dell'autorità pubblica, può essere richiesto dal momento in cui si verifica l'evento e fino a un anno dalla data dello stesso.Per ulteriori informazioni può consultare il nostro sito al link qui sotto riportato:s:www.trenitalia.com/it/informazioni/la_guida_del_viaggiatore/i_rimborsi.Con l'occasione la informiamo su'COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDOcon pochi e semplici passaggi, tramite il nostro SITO o APP, puoi richiedere il tuo indennizzo per ritardo in modo immediato, ricorrendo così solo in caso di necessità all'inoltro del modulo digitale o cartaceo.suTrenitalia.com:sullaHome Page,seleziona la funzionalitàCerca biglietto,inserisci (PNR e CP), clicca suGestiscie poiseleziona Indennizzo, potraiscegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.suTrenitalia.com Area riservata:sullaHome Page accedi alla tuaArea Riservata clicca sui imiei viaggi cerca il bigliettoattraversodata viaggiooppuredata diacquistooppurepnrcodice biglietto seleziona il biglietto clicca sugestiscie poiIndennizzo,potraiscegliere fra Bonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.dall'APP: vai alla sezione imiei viaggi, selezionaRecupera Biglietto,inserisci il (PNR e il CP) selezionaGestiscie poiIndennizzo, potrai scegliere fraBonus o Riaccredito,in base alla metodologia di pagamento.'Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.