indietro

Sospensioni indiscriminate account TheFork

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. M.

A: THE FORK

14/07/2025

La Cara piattaforma di prenotazione TheFork tramite il dipartimento Quality-IT a numerosi utenti molto frequentemente rispetto al passato ha trovato la soluzione di adottare da un momento all'altro la chiusura dell'account talvolta senza valido motivo o non comunicato al cliente. Si va dai classici no-show al mancato rispetto delle politiche del programma fedeltà a volte in buona fede senza intento di frode. Alcune contestazioni sono certamente eccessive e spesso poco trasparenti come il mantenimento di molteplici account . Il punto è che questo servizio da troppo tempo gode di una posizione dominante e quindi può intrapendere qualsiasi iniziativa a suo favore. E se si tornasse a delle prenotazioni veramente libere senza rigorosi vincoli orari dove basta il telefono a volte nemmeno per ritardi ma sicuri di non avere segnalazioni di no-show. Un bel risparmio anche ai ristoratori senza commissioni da convertire il costo semmai in sconti allo stesso modo

Messaggi (2)

THE FORK

A: A. M.

18/07/2025

Gentile Aldo, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua richiesta e desideriamo fornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più approfondita della situazione. In relazione alla Sua domanda, confermiamo l'informazione precedentemente comunicata dal nostro Dipartimento di Qualità tramite email, secondo cui la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione. In particolare, è stato rilevato che sono stati creati molteplici account, circostanza che viola le condizioni d'uso stabilite. Per fare ulteriore chiarezza, desideriamo richiamare quanto riportato nel punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” Ulteriori anomalie sono state, inoltre,rilevate attraverso i nostri sistemi di monitoraggio interni, in questo caso, richiamiamo l’attenzione sulla Sezione 6.2 dei suddetti Termini, la quale stabilisce che l’utente si impegna a non intraprendere azioni fraudolente, sospette o in violazione delle normative vigenti nell’utilizzo del servizio TheFork PAY. In considerazione delle irregolarità accertate e dei riscontri ottenuti, ci dispiace comunicarLe che non è possibile procedere con la riattivazione dell’account. Cordiali saluti, TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

A. M.

A: THE FORK

18/07/2025

Buongiorno al Team Quality - IT TheFork per la risposta ricevuta anche e soprattutto al mio indirizzo di posta elettronica quindi privatamente, cosa non scontata a detta di molti utenti e degli stessi agenti in chat. Prendo atto della decisione presa unitariamente dal reparto che sia temporanea o come preannunciata definitivamente nel riattivare l'account quindi priverà l'uso della piattaforma ma in ogni caso non potra impedire la regolarità di far parte della clientela nella ristorazione il che comunque potrebbe avere i suoi vantagg finora poco apprezzati. Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).