Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. S.
02/09/2025

Ordine mai arrivato

Ordine che doveva arrivare tra i 15 e i 20 giorni mai arrivato. Purtroppo non ho letto le recensioni però leggo di truffe dal 2022 e non capisco come fa un azienda del genere ad essere ancora aperta. Gli utenti non hanno mai fatto denuncia alla polizia postale? È inutile sfogarsi se poi non si fa altro.

In lavorazione
C. F.
13/08/2025

Tavolo sporco di olio e non sta in piedi dritto

Ho richiesto la restituzione di un tavolo Myriade perche arrivato impregnato di olio, difettato e non sta in piedi. E il conseguente rimborso. Ho mandato 5 mail documentate con foto, ma ad oggi dopo ben 10 gg nessuna risposta anche se dicono che rispondono ento 48 ore.

Chiuso
M. M.
11/08/2025

Prodotto e Rimborso mai ricevuti

Spett. Menzzo.it In data 22/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Tavolo rotondo allungabile Grivery Rovere Chiaro e Gambe Nere pagando contestualmente l’importo di € 490,00. Ad oggi , 11/08/2025 non ho ricevuto il prodotto ordinato ne tanto meno il rimborso come da mail allegate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
O. P.
08/08/2025

Prodotto difettato e reso

Buongiorno, in data 3 novembre 2024 ho effettuato l'ordine 14000076952 sul sito menzzo.it i relativo ad un tavolo che è arrivato il 17 Gennaio 2025, con un difetto di fabbrica. Ho contattato tramite mail l'azienda francese agli indirizzi a disposizione sul sito per chiedere la procedura di reso. Inizialmente hanno tentato di farmi tenere il prodotto offrendomi uno sconto del 20%, che ho rifiutato. Finalmente in data Lun, 17 Mar, 2025 alle 16:42, mi hanno risposto dai seguenti indirizzi mail quanto segue: estelle@menzzo.fr [commandes@menzzo.fr] ha scritto: Gentile Cliente, La tua richiesta di ritiro è in fase di elaborazione e il tuo file è stato inviato al nostro corriere Calberson con il riferimento .88647514 In base alla tua richiesta, il ritiro avrà luogo il 21/03 e il corriere ti contatterà preventivamente. Una volta ricevuto il reso presso il nostro magazzino, entro 14 giorni lavorativi ti verrà rimborsato l'importo del tuo ordine, ovvero 618€ In allegato troverai le etichette di reso da stampare e attaccare sui pacchi. Non appena effettuato il ritiro da parte del corriere, comunicacelo via email per verificare il rientro presso la nostra sede. Ringraziandovi per la pazienza e la comprensione vi auguriamo una buona giornata. Cordialement Michelle@menzzo.fr Finalmente dopo una serie di ritardi Il corriere è passato a ritirare i pacchi il 02/04/2025. Da allora attendo il rimborso di 618,00 € e ad oggi non ho ricevuto nulla dopo diverse mail in cui mi dicono soltanto di attendere. Attendo da 5 mesi e sono trascorsi 9 mesi dall'ordine . Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti Saluti

In lavorazione
A. V.
30/07/2025

Articolo ricevuto danneggiato

Buongiorno faccio riferimento all'ordine numero 14000083762 per un totale di € 398,20. Ho firmato la bolla con riserva di controllo. Una volta aperto il pacco l'articolo risulta rovinato in diversi punti come potete vedere in foto. Chiedo il reso, oppure un rimborso parziale di euro 100 a fronte dei danni riscontrati in modo tale che possa farlo migliorare da un restauratore. Faccio notare anche che rientro ancora nei 14 giorni del diritto di recesso in quanto l'articolo è stato consegnato in data 21 Luglio. Ho inviato in data di ieri una mail al servizio clienti ma non ho ricevuto riscontro e inoltro non esiste possibilità di contattare l'azienda "menzzo" telefonicamente. Attendo riscontro. A.V.

In lavorazione
M. T.
24/07/2025

Mancato rimborso

Buongiorno. In data 21/ 06/2025 ho effettuato un ordine , Menzzo n.14000083515 ( tavolo da pranzo euro 360.6 ). Qualche gg dopo , dietro mia richiesta via email al centro assistenza ho chiesto l'annullamento con richiesta di rimborso, accettata dall'azienda. Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna somma di denaro , nonostante tutti i solleciti , via email, ai quali non ho ricevuto nessuna risposta . Grazie

In lavorazione
E. C.
22/07/2025

Mancato rimborso

Spett. Menzzo In data 02/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un SPECCHIO DECORATIVO TONGO pagando contestualmente l’importo di 195,00€. Alla consegna del prodotto il 02/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail il 06/05/2025. Il 09/05/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 45 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 146,25€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione
M. C.
05/07/2025

Spedizione incompleta oltre che in ritardo

Spett. Menzzo In data 17/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TAVOLO CROISADE CROMATO avendo come numero ordine n 14000083449 , pagando contestualmente l’importo di 152,00 € oltre a 69,00 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 26/06/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
P. A.
30/06/2025

Mancata consegna

Spett. Menzzo, In data 27/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tavolo pagando contestualmente l’importo di 398,00 euro compreso di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 19/06/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
A. C.
25/06/2025

Mancato rimborso dal 29/11/2024

Buonasera, in data 7 ottobre 2024 ho acquistato sul sito Menzzo due set di 2 sedie modello “Luigi XVI” in velluto nero n ordine 14000076237 (fattura allegata) Una delle due sedie è arrivata difettosa. Dopo aver segnalato il problema, l’azienda ha riconosciuto il difetto e, a novembre 2024, ha proposto un rimborso di €47 come “gesto commerciale”, da me accettato (allego screenshot comunicazione azienda su gesto commerciale). A giugno 2025, il rimborso non è ancora stato effettuato, nonostante numerosi solleciti inviati. La proposta di rimborso è stata formulata come alternativa a una procedura ordinaria di garanzia, descritta come “lunga e noiosa per il cliente”. La consegna era prevista in un mese ma ma ha subito ritardi non dipesi da me. In seguito ho inviato diverse richieste di chiarimento ed infine una diffida formale per il 10 giugno 2025. Le risposte ricevute non hanno fornito una soluzione definitiva, ma rimandavano ripetutamente a un “servizio competente” che non ha mai risposto direttamente e da cui il servizio clienti non riusciva a ottenere chiare indicazioni sulle tempistiche del rimborso, poiché dichiarate non visibili al sevizio clienti. Spero l’azienda possa procedere con quanto comunicato rispetto al rimborso, altrimenti mi vedrò costretta a procedere ulteriormente per vie legali. Cordialità

In lavorazione

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