Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Addebito non autorizzato
Buongiorno, da oltre 3 mesi continuo a trovarmi addebitati mensilmente 47,90 € per questo servizio HP* ESPRESSOSOCIAL che non mi risulta abbia mai attivato e mai utilizzato. Vorrei quindi cortesemente ricevere delucidazioni, annullamento permanente dell'abbonamento e ricevere il rimborso per questo servizio mai utilizzato e mai sottoscritto. Grazie Cordiali Saluti
Richiesta rimborso abbonamento non sottoscritto
Buongiorno, da agosto 2023 mi vengono addebitati sul mio conto corrente ogni mese € 47,90 per un abbonamento ad un servizio mai richiesto. Ho già più volte richiesto la cancellazione del servizio, ma non è mai stata effettuata. Con tutta probabilità è stato utilizzato come prova gratuita dalla mail aziendale ma NON è stato mai sottoscritto alcun abbonamento. Chiedo pertanto l'immediata cancellazione del servizio e il rimborso degli addebiti che ammontano ad oggi ad € 287,40. In difetto agiremo in via legale per pubblicità ingannevole e violazione delle normative antitrust. Attendo cortese riscontro. Federica Castellani
Addebito non autorizzato
Buongiorno, da oltre 5 mesi continuo a trovarmi addebiti mensili di 47,90 € per questo servizio Quickconv. che non mi risulta abbia mai attivato e mai utilizzato. Vorrei quindi cortesemente ricevere delucidazioni, annullamento permanente dell'abbonamento e ricevere il rimborso per questo servizio mai utilizzato e mai sottoscritto. GrazieSaluti
ADDEBITO NON AUTORIZZATO
Buongiorno,ho eseguito un test sul sito https://iq-metric.com/ il quale alla fine del test mi ha richiesto un pagamento di €0,50 per la consegna dei risultati.Una volta eseguito il pagamento mi sono accortao che sui movimenti della carta di debito VISA erano stati addebitati anche € 39 nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre 2023, quest’ultimi NON autorizzati da me, NON segnalati sul sito e NON comunicati in alcun modo (mail o altro).Chiedo il rimborso totale di € 195, visto che si tratta palesemente di una truffa.Grazie.Cordiali saluti,Lorenzo Obert
Pagamento non autorizzato
Buongiorno Ho eseguito un test per il Q.I. sul sito iq-metric.com/it al costo di € 0,50 che mi è stato regolarmente addebitato sulla carta di credito. Dopo alcuni giorni mi è stato addebitato un ulteriore importo di € 39,00 mai autorizzato. Entrato sul sito, ho visto che tale importo corrisponde a un abbonamento a questo non meglio definito servizio. Ho quindi provato a chiamare il numero con prefisso della Gran Bretagna riportato nel sito, ma che è risultato errato. Ho inviato una mail all'indirizzo ??nt??t@?q-m?tr??.??m, sempre presente sul loro sito, dove ho richiesto l'interruzione dell'abbonamento e il rimborso dell'importo mensile, ma mi ritorna la mail con la comunicazione che l'indirizzo è inesistente. Chiedo cortesemente di verificare se si tratta di una truffa e, possibilmente, di poter recuperare i 39 euro di questo abbonamento che non ho mai autorizzato.
Rimborso spesa
La società IQMetric a fronte di una spesa di 0,50 centesimi autorizzata ha effettuato un prelievo di 39€, non concesso. Chiedo il rimborso dei 39€. Ho provveduto ad annullare l’abbonamento forzato.
Ricevuto addebito non autorizzato
Ho eseguito un test sul sito https://iq-metric.com/ il quale alla fine del test mi ha richiesto un pagamento di €0,50 per la consegna dei risultati. Una volta eseguito il pagamento mi sono accorta che sui movimenti della carta di credito Master Card erano stati addebitati anche altri € 39, quest’ultimi NON autorizzati da me, NON segnalati sul sito e NON comunicati in alcun modo (mail o altro). Chiedo il rimborso totale, visto che si tratta palesemente di una truffa.Ho scritto al loro servizio clienti, senza ricevere risposta alcuna.Cordialmente,Federica Paoloni
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?