Bacheca dei reclami

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G. B.
04/09/2025

problema con agos ducato71084522

Salve. sono cliente di agos ducato ed ho chiesto addebito diretto sul cc.. A marzo del 2025 ho cambiato banca ed ho comunicato tutte le nuove credenziali . ma ad oggi non viene addebitato suk conto la rata mensile nonostante questo ho provveduto a fare i bonifici per gli importi scaduti ed ho ancora diverse volte fatta la richiesta di accredito e loro mi hanno confermato che era tutto ok. ad oggi continuano a dire che è tutto ok e vengo chiamato continuamente call center per insoluti.

In lavorazione
M. C.
14/08/2025

Pagamento non registrato

Buongiorno, In data 03 08 25 ho effettuato con la carta di credito extra banco BPM, associata agos ducato, un pagamento presso banca sella di €. 150.80 per le spese scolastiche facoltative di mia figlia. Il sito pagopa mi avverte che il pagamento non è andato a buon fine, ma agos mi ha dedotto i soldi ugualmente. Se vado nella specifica dei movimentidellla carta di credito in corrispondenza, al pagamento c'è scritto non registrato. Ho chiamato più volte agos e mandato mail, mi dicono di aspettare, ma ora i sono passati 10 giorni e la cosa non si sblocca. Vorrei evitare di pagare due volte le spese scolastiche. Grazie in anticipo per l'aiuto.

In lavorazione
V. A.
08/08/2025

Accesso area clienti agos

Buongiorno, ho problemi con l'accesso all'area clienti da mesi ormai. Gli operatori mi confermano che non c'è nessun tipo di blocco ma continuo ad avere problemi nel reset password e non posso vedere la mia linea di credito. Ho inviato diverse mail e chiamato piu volte ma il problema continua a persistere

In lavorazione
F. A.
23/07/2025

simulazione online non veritiera

Buongiorno, con la presente segnalo che dopo aver eseguito una simulazione di finanziamento online dove l'importo richiesto pari a 3300€ si sarebbe rateizzato in 120 rate con TAN agevolato del 7,44%. Dopo aver proceduto all'inserimento dei vari documenti volti alla richiesta sono stato contattato dalla filiale Agos di Magenta dove l'operatore mi esponeva l'impossibilità di tale simulazione e l'avrebbe modificata in 84 rate con TAN superiore al 10%. Ovviamente ho rinunciato ma non credo sia corretto "allettare" l'eventuale cliente per poi modificare tassi e importi di rata a seguito della telefonata dell'operatore.

In lavorazione
P. T.
29/05/2025

Posizione carta Pugliese Maria Gabriella

Mia moglie è stata contattata da ben due società di recupero di Agos Ducato per il presunto mancato pagamento di una rata di rimborso mensile della sua carta di credito per la quale sono garante. Ad entrambe queste società, codeactivo e consulfin è stata inviata tutta la documentazione comprovante il corretto versamento mensile della rata di rimborso con la comunicazione della banca che certifica il corretto versamento della rata del mese di marzo. Particolare cura è stata posta dalla società consulfin che fino ad oggi è stata attenta nel tentativo di segnalare ad Agos che tutto fosse in ordine nel rapporto. Oggi la stessa società di recupero mi segnala che domani rimetterà la pratica ad Agos che nel frattempo, nonostante io abbia inviata la documentazione probatoria all'indirizzo clienti@agosducato.it il giorno 22 maggio corrente anno, lascia in negativo lo slot di mancato pagamento della rata. Paradosso dei paradossi, sulla app di Agos il pagamento di marzo, aprile e maggio risulta contabilizzato anche se si segnala una rata impagata che non si sa quale sia. Armandomi di pazienza, richiamo oggi pomeriggio Agos e una ligia addetta di nome Valeria mi dice che Lei non può intervenire e che devo riscrivere all'indirizzo predefault_clienti@agosducato.it, cosa che ho appena fatto reinviando tutta la documentazione che allego anche qui. A questo punto non mi resta che chiedere l'assistenza legale di altroconsumo, atteso che dall'indirizzo della mail di cui sopra sembrerebbe che questa vessazione da parte di Agos potrebbe produrre segnalazione negativa per me e per mia moglie sulle centrali rischi, quanto meno. Qui ci troviamo di fronte allo strapotere di un algoritmo che non sa discernere il giusto dallo sbagliato, ma soprattutto della pochezza di Società quali questa Agos che evidentemente non ha interesse alcuno verso i propri clienti.

Chiuso
G. S.
13/05/2025

segnalazione crif

Spett. [Agos], Sono titolare del contratto della carta di debito da voi consegnatami con scadeza 2027 Sono stato segnalato in crift ben due volte. sia a dicembre 2024 che a marzo 2025 (rata da 63 euro scadenza il 20 di ogni mese) le rate sono state pagate entrambre con bonifico dopo circa 10 giorni dopo la scadenza nello stesso mese della scadenza (dicembre 2024 e marzo 2025,) inoltre sono stati prelevati i mesi successivi al ritardo8gennaio 2025 e aprile 2025 il doppio della rata (126 euro) sebbene avessi pagato con bonifico chiedo avendo pagato nei limiti previsti dalla legge , ossia , nel mese in corso , la cancellazione della segnalazione in crif. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
L. P.
07/05/2025

Tasso interesse elevato carta revolving

Carta revolving con fido di 7100€…rata mensile 213€….interessi oltre alle spese di bollo pari a 90€ al mese….stiamo parlando di un interesse di più di 1000€ all’anno!!!! Ma stiamo scherzando??? Chiedo una revisione e rimborso di eventuali interessi non idonei

Risolto
I. B.
12/03/2025

Problema addebito rate finanziamento

Spett. Agos ducato, Sono titolare del contratto di Finanziamento 74927532 specificato in allegato. vi scrivo in merito ai pagamenti relativi al mio RID, che, come da verifica con la banca, risulta attivo dal 4 gennaio . Nonostante ciò, i pagamenti non vengono ancora scalati correttamente. Essendo questo un problema di vostra competenza e non causato da me, richiedo il rimborso della mora addebitata. Resto in attesa di una risoluzione immediata della questione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
C. E.
20/02/2025

DOPPIO ADDEBITO RATA FINANZIAMENTO

Buongiorno, in relazione al finanziamento a nome Viola Ermeneziana Cod. Cliente n.19835303 CONTRATTO N. 6091 segnalo che in seguito a domiciliazione bancaria pervenuta in ritardo ho dovuto pagare una rata del finanziamento con modalità di pagamento alternativa al Rid. In seguito la stessa rata mi è stata addebitata anche con la domiciliazione bancaria in aggiunta ad altra rata in scadenza, senza tenere conto che il pagamento era stato già effettuato. Chiedo quindi il rimborso della rata pagata due volte. Il servizio clienti continua a non soddisfare tale richiesta.

Risolto
L. B.
01/02/2025

Segnalazioni al sic

Dopo aver definito, con il pagamento di cambiali sia in passato che attualmente in merito riferimento al finanziamento 010000004848522701, resto segnalato alle banche dati sic. Questa situazione mi comporta gravissime situazioni poiché, uri avendo la disponibilità di solvenza, non posso accedere al credito che mi permetterebbe di risolvere problemi di salute di mia figlia nonché di fargli proseguire gli studi

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