Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. R.
23/04/2025

Rifiuto alla partecipazione di una promozione

Buongiorno, vi scrivo perché ho avuto problemi con samsung. Dopo aver comprato un samsung galaxy s25 sul sito Amazon (in data 31/03/2025) nella quale si diceva che avrei avuto diritto a partecipare alla promozione che mi avrebbe fatto ricevere un altro smartphone (galaxy A16) direttamente da samsung, semplicemente registrando il nuovo telefono su samsung members entro la data 02/05/2025. Ricevuto il telefono comprato lo registro e invio i documenti richiesti compilando il form, inizialmente sembrava tutto ok ma poi ricevo una mail in cui mi si dice che la foto non è idonea, poi un'altra volta uguale e infine mi viene detto che la partecipazione è definitivamente annullata a causa del limiti di tentativi. Tutto questo perché nella foto pretendono la foto della scatola aperta, e invece io l'ho inviata con la scatola chiusa. Cercando nella community di samsung members ho trovato altri casi analoghi al mio. Dopo aver contattato servizio clienti ecc.. mi sono sentito rispondere che non c'è rimedio, nonostante io abbia detto di poter inviare la foto della scatola aperta. Sinceramente mi sembra un pretesto in piena regola e trovo tutto questo poco serio. Grazie per l'attenzione e arrivederci

Chiuso
D. B.
18/04/2025

Rilevati graffi sul display che non c'erano

Allego PEC inviata a Samsung Italia Spett.le Samsung Italia Contestiamo sia il preventivo sia il danno che secondo noi non c'era vedere foto prima di spedizione. La foto girataci di Samsung e che ha ricevuto da Global Service via merulana Roma..anche se il watch sembra lo stesso...Invio foto prima di spedizione i danni non ci sono!!, nella parte scura della mia foto i danni non si vedono!! mentre i graffi della foto inviata da loro continuano anche nel cinturino!!... Ribadisco che il watch 6 aziendale che portava mia moglie era protetto da pellicola..dunque i graffi dovevano essere evidentissimi. Chiediamo restituzione dell'oggetto e se non risulterà come foto daremo senza dubbio la pratica al nostro stuio legale. Cordiali saluti - Daniele Bosu - Publicity srl

Risolto
A. C.
15/04/2025

Mancato intervento garanzia

Spett. Samsung Electronics Italia S.p.A, In data 11/09/2024 ho acquistato presso shop.samsung.com online Lavatrice Samsung BESPOKE AI™ Ecodosatore 9Kg WW90DB7U94GBU3 pagando contestualmente l’importo di 512,15€. A distanza di 7 mesi dall’acquisto (Aprile 2025), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la guarnizione dell'oblò risulta deformata in un punto causando fuoriuscita d'acqua durante il lavaggio con conseguente rischio di allagamento della stanza. Contattato il servizio clienti Samsung in data 14 Aprile 2025, il di cui operatore visionando una fotografia da me inviata stabiliva arbitrariamente che l'intervento non poteva considerarsi in garanzia poichè da "regolamento" considerano la guarnizione in gomma danneggiata a causa di un mio uso non conforme del prodotto. Premesso che: - la lavatrice viene utilizzata in un normale ambito domestico; - la guarnizione deve garantire certamente una resistenza nel tempo e non deformarsi dopo soli sette mesi; ritengo pertanto pretestuoso e inaccettabile da parte Vostra il considerare esclusivamente e arbitrariamente di mia esclusiva competenza il danneggiamento del prodotto escludendo a priori una possibile difettosità e/o non conformità dell'oggetto. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto
F. G.
13/04/2025

lavastoglie non funzionante

Spett. SAMSUNG In data 27/6/2024 ho acquistato presso il negozio ON-LINE DI.S.EL.SRL la lavastoviglie SAMSUNG da incasso a scomparsa totale Serie 8700 modello DW60CG880B00 pagando contestualmente l’importo di € 684,83 ( incluse spese di spedizione per euro 41,90) Questa lavastoviglie sin da subito ha evidenziato problemi di lavaggio ed asciugatura e per questo ho chiamato l'intervento del vostro tecnico. E' stata sostituita la scheda elettronica, ma poichè il problema persisteva il tecnico ha portato la lavastoviglie nel suo laboratorio e ad oggi è ancora ferma lì. Ritengo che stante questi problemi su un elettrodomestico acquistato da meno di un anno vi sia un problema di fabbricazione. Per tale motivo chiedo la sostituzione dell'elettrodomestico medesimo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
E. Z.
09/04/2025

GARANZIA NEGATA

Spett. SAMSUNG ITALIA In data [05/08/2023] ho acquistato presso un Vostro negozio un [SAMSUNG GALAXY FLIP 5] pagando contestualmente l’importo di [€ 1.249,00]. A distanza di [19 MESI] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si nota una FESSURAZIONE del DISPLAY PIEGHEVOLE. In [05/04/2025] mi sono recato presso il vostro centro di assistenza di Roma - Via Cipro per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, procedura che mi è stata NEGATA con la motivazione che secondo l'analisi tecnica è stato un colpo ricevuto a rompere il display. Preciso che il telefono non ha alcun segno, ne graffi ne abrasioni infatti NON è mai caduto e men che meno ci è caduto sopra qualche cosa. inoltre continuando l'uso quotidiano si intravede già un ALTRO SEGNO di frattura nel centro della piega display, segno evidente che la rottura sta progredendo. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto chiedo la riparazione in GARANZIA così come previsto dalle attuali disposizione di legge, in alternativa chiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Chiuso
. .
31/03/2025
Chiuso
G. C.
27/03/2025

Pessima esperienza con Samsung: ritardo, disservizi e zero supporto

Ho acquistato una lavatrice dal sito ufficiale di Samsung il 1° marzo 2025, pagando 503€. Dopo un’attesa di 10 giorni senza alcuna comunicazione, sono stato contattato per fissare la consegna il 18 marzo dalle 13 alle 17. Tuttavia, il corriere Rhenus S.P.A. ha rifiutato di rispettare l’orario concordato, facendomi perdere mezza giornata di lavoro inutilmente. A seguito di numerose segnalazioni, Samsung non mi ha dato alcuna risposta concreta. Dopo ulteriore attesa, mi è stato proposto solo un codice sconto per un futuro acquisto e una nuova consegna a partire dal 2 aprile, che ho rifiutato viste le difficoltà causate (senza lavatrice per un mese). Ho richiesto il rimborso e mi è stato detto che avrei dovuto aspettare 14 giorni lavorativi, senza alcuna soluzione alternativa. Ad oggi, dopo un mese di problemi, ho perso tempo, soldi e fiducia in un marchio che credevo affidabile. Servizio clienti inesistente e gestione delle consegne pessima. Non consiglio assolutamente di acquistare direttamente dal sito Samsung!” Puoi aggiungere anche dettagli sulla tua frustrazione o allegare screenshot delle conversazioni (se la piattaforma lo permette). Se vuoi essere più incisivo, puoi anche contattare l’associazione consumatori (come Altroconsumo) o segnalare il caso a siti che trattano reclami verso aziende.

Risolto
P. L.
25/03/2025

problema con SAMSUNG FOXWAY

PROBLEMA COMUNE A DECINE DI CLIENTI COME DA FORUM SAMSUNG. OGGETTO: acquisto Samsung Galaxy S25 ultra da 1 TB e vendita Samsung Galaxy S22 256 GB pratica n. 3102108444, riguardante l'adesione alla promozione "Samsung Shop Online – Samsung +Valore! Dopo l’acquisto del Samsung Galaxy S25 ultra da 1 TB ho spedito il Samsung Galaxy S22 256 GB alla società estone Foxway. Successivamente la Foxway mi ha risposto, a mezzo mail, dicendo che il mio Samsung Galaxy S22 256 GB non era idoneo e mi ha mandato in allegato la foto posteriore del telefono. A seguito della mail, visto che non si può parlare direttamente con la Foxway, ma solo attraverso il supporto Samsung ho chiamato immediatamente il supporto Samsung. Il Samsung Support in data 06.03.2025 ha scritto: Le confermo di aver chiesto ulteriori chiarimenti al partner Foxway stesso in merito alla sua pratica, il quale ci indica che la fotocamera superiore ha dei graffi. La segnalazione in corso verrà pertanto conclusa.””” In pari data ho scritto al supporto Samsung quanto segue: “””Buona sera sono xxx, in merito alla risposta della Foxway, che ha comunicato che il mio Galaxy S22 256 GB NON È IDONEO IN QUANTO PRESENTA GRAFFI SULLA FOTOCAMERA SUPERIORE faccio presente quanto segue: - all’art. 3 del contratto – requisiti e valore di valutazione usato CATEGORIA A, IL PUNTO D) PREVEDE CHE CI POSSONO ESSERE SEGNI DI USURA NON LIEVI COME GRAFFI PERCEPIBILI AL PASSAGGIO DI UN’UNGHIA (e io non ricordo che il mio s22 abbia graffi percepibili al passaggio con unghie) RIENTRA COMUNQUE IN CATEGORIA A; - all’art. 4 del contratto – requisiti e valore di valutazione usato CATEGORIA B, IL PUNTO D) B. PREVEDE CHE CI POSSONO ESSERE CREPE NELLA LENTE DELLE FOTOCAMERE POSTERIORI (e io non ricordo che il mio s22 abbia graffi percepibili al passaggio con unghie) RIENTRA COMUNQUE IN CATEGORIA B; - all’art. 5 del contratto – caratteristiche USATO NON IDONEO, IL PUNTO B) PREVEDE CHE LA FOTOCAMERA NON FUNZIONI (IL MIO S22 HA FOTOCAMERE PERFETTAMENTE FUNZIONANTI). Per quanto sopra chiedo venga rispettato quanto previsto dal contratto che ho sottoscritto e che quindi il mio s22 venga ritirato da Foxway. Il giorno 07.03.2025 ho avuto una conversazione telefonica con il vostro dirigente, Michela, alla quale ho spiegato che la Foxway per quel presunto difetto doveva adempiere al contratto, e la stessa mi ha detto che avrebbe chiesto a Foxway delucidazioni e in pari data mi ha mandato il seguente messaggio da supportoshop@samsung.com. Con riferimento alla telefonata intercorsa in data odierna, la presente per confermarle che sarà nostra cura effettuare le dovute verifiche con il partner Foxway in merito alla valutazione del dispositivo usato Galaxy S22 5G (352596760621368). Non appena avrò aggiornamenti sarà mia cura ricontattarla. Giovedì 13.03.2025 Michela mi risponde dicendomi: in relazione alla pratica n 3102108444, riguardante l'adesione alla promozione "Samsung Shop Online – Samsung +Valore!”, sono a informarla quanto segue. Come anticipato telefonicamente, ho provveduto a inoltrare la sua segnalazione alla società Foxway, la quale ha proceduto alla valutazione del device da lei spedito. La stessa ci comunica che ha classificato il suo dispositivo usato Samsung Galaxy S22 5G 256 GB (Codice Imei 352596760621368) “Non idoneo” poiché gli indicatori dell'acqua erano stati attivati. Questo suggerisce che il dispositivo aveva del liquido all'interno e tale anomalia non viene accettata. Le comunico, pertanto, la chiusura della suddetta segnalazione…””” È palese che la Foxway: 1. non vuole ritirare il mio Samsung Galaxy S22 256 GB; 2. non conosce il contratto che ha sottoscritto. Il mio Samsung Galaxy S22 5G 256 GB (Codice Imei 352596760621368) è perfetto e idoneo alla vendita in tabella A del valore di € 230 per Foxway + € 50 in quanto il dispositivo restituito è Samsung per un totale di € 280. Tenuto conto che in questo caso non hanno fornito nessuna documentazione a supporto della loro “fantomatica” tesi e nemmeno a quale parte del contratto si riferissero, io vi faccio notare che: • all’art. 5 del contratto – CARATTERISTICHE USATO NON IDONEO, il punto 5.1 lettera f) prevede che IL DISPOSITIVO PRESENTI DANNI DA CONTATTO CON L’ACQUA O DIFETTI TECNICI NELLE SEGUENTI FUNZIONALITA’: • Touch ID / Face ID (e non è il caso del mio Galaxy S22); • Durata della batteria (e non è il caso del mio Galaxy S22); • Wi.fi e Bluetooth (e non è il caso del mio Galaxy S22); • Bottoni del volume, microfoni, altoparlanti e fotocamera anteriore e posteriore (e non è il caso del mio Galaxy S22); • Il mio telefono non presenta “NESSUN DANNO DA CONTATTO CON ACQUA” né tanto meno “DIFETTI TECNICI” alle funzionalità sopra richiamate. È normale e possibile che “…gli indicatori dell'acqua erano stati attivati…”, come detto alla Michela dalla Foxway, per pulire il cellulare con un panno umido o bagnato, ma in questo caso le particelle di acqua finiscono nella porta usb, attivano gli indicatori dell’acqua e dopo mezz’ora si disattivano, ma non procurano danni. Mi sembra più che normale, per un telefono IP68 (resistente alla polvere e protetti contro l'immersione permanente) pulirlo con un panno umido. Dichiaro che l’S22 non è mai stato immerso in acqua e non ho mai fatto foto sott’acqua. L’attivazione degli indicatori dell’acqua non inficiano la vendita in quanto il contratto prevede DANNI DA CONTATTO CON ACQUA O DIFETTI TECNICI DI FUNZIONALITA’. Quale parte dell’art. 5 prevede un parere del tenore: “””Questo suggerisce che il dispositivo aveva del liquido all'interno e tale anomalia non viene accettata”””? SECONDO VOI COSA VUOL DIRE “…gli indicatori dell'acqua erano stati attivati. Questo suggerisce che il dispositivo aveva del liquido all'interno e tale anomalia non viene accettata…”””, COS’E’ UNA SUPERCAXXOLA? IL CONTRATTO NON PREVEDE NESSUN “SUGGERIMENTO” DI INIDONEITA’, NE’ CHE LA SOCIETA’ POSSA NON ACCETTARE QUELLA CHE LEI REPUTA “ANOMALIA”! CI SONO SOLO LE CLAUSOLE SOPRARICHIAMATE. Ribadisco il concetto: “””…Questo suggerisce che il dispositivo aveva del liquido all'interno e tale anomalia non viene accettata””” non è prevista dal contratto l’allusione a difetti. I difetti relativi all’acqua per i quali il telefono non risulta idoneo sono solo quelli previsti all’art. 5, punto 5.1, lettera f) sopra richiamata. Per quanto sopra chiedo a Samsung che: • ha scelto la società estone Foxway per la valutazione del mio dispositivo; • è l’unica interfaccia per esporre reclami; • è garante del contratto, di voler concludere il contratto di compravendita e accreditarmi sul conto corrente la cifra pattuita in tabella A di € 280 (230+50). Rimango in attesa di una Vostra risposta e sono sempre a disposizione: • per qualsiasi delucidazione al numero XXX; • per far visionare il mio cellulare presso qualsiasi centro Samsung di vostra fiducia. Se mi richiamate vuol dire che almeno avete letto tutta la mia deplorevole vicenda, spiacevole per un marchio che vuol tendere a superare Apple per onestà, professionalità, serietà e chiarezza. Confesso che amo Samsung e adoro i Galaxy serie S. Ho avuto un S3 (mitico), un S4, un S7 (top), un S10, un S22, due S24 ultra e attualmente un S25 ultra (the very best) di cui vado fiero, ma signori miei il servizio di vendita del nuovo in cambio del vecchio è davvero migliorabile. Inutile dire che farò valere in tutte le sedi competenti (Tribunale Civile, Altroconsumo, Striscia la notizia, forse ADUSBEF e Procura della Repubblica qualora si ravvisino elementi che facciano pensare a una vera e propria truffa, nel senso che: chiunque con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno) il contratto da me sottoscritto e rimango a disposizione al XXX.

Chiuso
B. P.
22/03/2025

Televisore rotto

Spett. Samsung In data 11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un televisore Samsung QE65QN800 ATXZT pagando contestualmente l’importo di 1600,00. In data 03/2025 il televisore presenta degli sfarfallii, l’immagine non è più nitida. Dopo aver contattato il centro assistenza mi hanno comunicato che il pannello video si era rotto….e che per ripararlo avrei dovuto spendere € 1150,00 . Trovo scandaloso che un televisore dal valore di € 2000,00 si possa rompere senza che sia stato manomesso e oltretutto dopo un paio di anni…appena scaduta la garanzia. Inoltre ho dovuto riacquistare un tv nuovo spendendo 2083,00 euro poiché l’ alloggiamento della tv presuppone un prodotto di quelle dimensioni. Sono un cliente abituale Samsung ( televisori, frigorifero family hub, cellulari e microonde) e non mi aspetto che prodotti di un certo livello diano problemi dopo pochissimo tempo. Si dovrebbe pagare anche la qualità e non solo il marchio.

Risolto
D. B.
14/03/2025

Valutazione usato respinta

Buongiorno. Sono Brusati Diego cliente Samsung da anni. Il 1 marzo 2025 ho effettuato un ordine del Galaxy tab s10 ultra con numero di ordine IT250301-70779965 , partecipando alla promozione Samsung Trade in. In fase di ordine e selezionando il trade in ho inserito modello e codice ime i che è risultato CORRETTO. Mi è stato chiesto se il dispositivo fosse rigato e si accendeva e ho risposto negativamente in quanto il dispositivo Galaxy tab s4 era praticamente nuovo. Oggi ho ricevuto una mail da Foxway che recita così: Riferimento pratica: 6439481 Gentile Diego Brusati, abbiamo completato la valutazione del tuo dispositivo usato. Diversamente dalla dichiarazione da te effettuata in sede di prevalutazione, a seguito della valutazione del tuo dispositivo usato, questo è risultato “Non Idoneo” ai sensi dell’articolo 5 dei Termini e Condizioni dell'iniziativa in oggetto. Puoi verificare l’esito della valutazione qui. In conseguenza alla valutazione “Non Idoneo”, siamo spiacenti di informati che non hai diritto alla partecipazione all’iniziativa in oggetto e che provvederemo a recapitare il tuo dispositivo usato presso l’indirizzo indicato nel Modulo di Cessione da te sottoscritto. Qualora dovessi avere bisogno di ulteriori chiarimenti puoi contattare Samsung qui www.samsung.it/contattaci Grazie, Foxway Non ho ricevuto nessuna spiegazione né da faxwey né da Samsung sulla motivazione della non idoneità del dispositivo! Per tanto voglio che il mio dispositivo che in fase di ordine era stato valutato per 199€. Attendo un vostro celere riscontro Diego Brusati

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).