Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancanta Spedizione
Spett. Giordano Shop Srl In data 16/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Kit Doccino e Miscelatore Doppio Comando per Vasca in Ottone Lecce Cromato pagando contestualmente l’importo di €83,90. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 20/08/2025. Tuttavia, la merce non è ancora stata spedita. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché avevo appuntamento con il cliente. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in €8,90. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Messaggi Whatsapp, Conferma d'ordine e pagamento, email
Mancata sostituzione/riparazione
Buongiorno, ci eravamo scritti qualche settimana fa'. Noi chiedevamo l' applicazione della garanzia per il nostro ombrellone che risultava inutilizzabile, vista la rottura del meccanismo di bloccaggio dopo l' apertura dello stesso. La vostra risposta telegrafica: " ricambio non disponibile salve ". Adesso mi trovo non con uno, ma bensì con due ombrelloni inutilizzabili, medesima rottura del secondo, ed aver speso più di 1000,00 euro. Vorrei più responsabilità da parte vostra, non si tratta di perdere una cifra irrisoria ma importante. Come possiamo risolvere la questione , senza agire per vie legali ? Cordialità Antonio
Prodotto arroivato rotto
Spett.Giordano shopIn data 20/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Sopravasca Lineare 160x150 cm 2 Ante Scorrevoli in PVC H150 cm Dorini Bianco × 1Codice prodotto: 182744Consegna prevista tra venerdì 3 novembre e lunedì 6 novembre160x150 cm€187 pagando contestualmente l’importo di [€]. 187.Il prodotto è arrivato con 2 ante rotte che non lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ho chiesto sostiruzione, ma avendo iniziato a montarlo , mi viene richiesto 60 euro per sostituzione ante, poichè dovevo controllarlo prima .Vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché la MOTIVAZIONE FORNITA DAL VENDITORE , è quella di non aver controllato il prodotto prima di iniziare il montaggio . Contesto quanto sopra in quanto vi erano 2 pacchi , e ho iniziato con il montaggio dei binari, senza controllare le nate che erano a parte. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi mi sono stati richiesti 60 euro per sostituzione pannelli , che ritengo troppo. Ho subito avvertito che c'era un pannello rotto il primo , dopodiche mi sono accorta che anche il terzo era rotto. E? per me evidente che sono stati spediti rotti , visto che non vi era continuità nei pannelli danneggiati.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Sostituzione pezzo danneggiato
Spett. Giordano ShopIn data 19/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un box doccia pagando contestualmente l’importo di 612€. Consegnato successivamente dal corriere A distanza di 40 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, una parte in lamiera è piegata, e non ne permette l'inserimento nella parte dove deve essere inserito Il 7/8/23 vi ho contattato e vi ho chiesto una soluzione al problema. Nonostante i numerosi solleciti, finora il pezzo è ancora danneggiato Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Marcante Federico Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Prodotto di qualità scadente
Buonasera , Ho ordinato un gazebo in policarbonato marzo 2021 montato agosto 2021 nell’estate 2022 già presentava SOLO ALCUNI PANNELLI DETERIORATI CON PRESENZA FORI , Tengo a precisare che i pannelli deteriorati sono solo alcuni di forma e taglio uguali posizionati negli angoli dei 4 lati del gazebo e sono gli unici a presentare difetto nel medesimo punto ,il resto della copertura è perfetta , inviato reclamo a Giordano shop allegando foto chiare dove si vede che il difetto è localizzato solo in punti ben precisi e sui 4 lati, In risposta mi è stato detto che la garanzia non copre danni causati dall’usura ( che usura non è!!!) non mi è stato argomentato in che modo hanno classificato usura il difetto non avendo periziato i pezzi difettosi …Ho chiesto più volte di argomentare e di fornirmi dettaglio di cosa copre la garanzia .In risposta sempre la medesima frase “ la garanzia non copre i danni causati dall’usura “ Specifico che nel sito c’è scritto nella sezione descrizione dell’articolo :“ resistente all’usura e hai raggi uva.” Rimango in attesa di rivalutazione del caso Saluti Alberto
pezzi rotti
Buongiorno,ho acquistato un box doccia in maggio 2021.Alcuni coperchi delle viti in plastica si sono rotti. Ho chiesto di poter avere degli altri sostitutivi.Contattando il servizio assistenza clienti, mi hanno risposto che tale rottura è dovuta all'usura, pertanto, i pezzi sostutivi devo acquistarli.Ho rimarcato il fatto che, secondo me, non si tratta di un danno dovuto all'utilizzo, ma ad un difetto del materiale, cosiderato che i pezzi si sono frantumati al passaggio di un panno in microfibra utilizzato per la pulizia delle pareti del box doccia.Premetto che, il box doccia non viene molto usato, in quanto preferiamo usare la doccia presente nell'altro bagno.
Irreperibilità fornitore e mancata spedizione prodotto acquistato
Buongiorno, in data 11/05/20 ho ordinato la bicicletta per mio figlio per un importo di 138,90 € pagato anticipatamente tramite Paypal ordine #100401165. Ho provato più volte e in tutti i modi a contattare Giordano Shop perché ancora non ho il Tracking Number del corriere ma il fornitore non è raggiungibile ne via mail ne telefonicamente. Ho fatto diverse ricerche su internet e molte altre persone sono nella mia stessa situazione, si tratta sicuramente di un truffa.
mancata consegna da parte di Giordano Shop Srl
Buonasera, ho ordinato tramite il sito Manomano.it il giorno 12/04/2020 l'articolo con referenza sito manomano n°ME12507153 venditore Giordano shop srl (Panama Canapone relaxStruttura tubolare in metalloRichiudibile e salvaspazioSeduta in oxford 600DImbottitura in foam 200 grCon braccioliPiedini di supporto in gomma antiscivoloResistente alle intemperie e ai raggi UVTubo: 25 mmSpessore: 1 mmMisure: l. 65 x p. 75 x h. 91 cmColore: neroMateriale: Oxford + MetalloMarca SORIANIColore NeroCaratteristiche Pieghevolen° ordine M200417339414 e pagamento eseguito lo stesso giorno tramite Paypal da me medesimo (costo prodotto € 38.90). n°pagamento 24597895il prodotto su indicato doveva essere consegnato tra il 17 e il 21 di aprile, dopo una richiesta di tracciare la spedizione mi è stato risposto che il pacco sarebbe arrivato il 24/04, quindi per un ritardo dovuto all'attuale situazione. Il giorno 24 l'articolo non è stato consegnato, dopo un paio di email senza nessuna risposta da parte del venditore Giordano Shop Srl, ho provato a scrivere al sito Manomano, che ovviamente mi hanno risposto e constatato che il venditore Giordano shop Srl non ha chiarito la situazione ne tanto meno proposto soluzioni. Il servizio clienti del sito Manomano si è messo a disposizione nel caso ci fosse stato un contatto da parte del venditore. Il giorno 06/05/2020 ho ricevuto una email dal venditore con la richiesta se fosse stato possibile attendere altri 4/6 giorni e che speravano di riuscire a spedire.Ad oggi il pacco risulta spedito il giorno 20/04/2020, senza numero di tracking o altre informazioni utili.A me sembra una truffa bella e buona, ho richiesto il rimborso il giorno 11 maggio e ancora non ho ricevuto nessun tipo di risposta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?